Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 21:19   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
x Verte: ciao. la tua opinione e' sacrosanta e il tuo modo di esporla e' ammirabile. Tu sei pero sicuro che se la tua mp9e pesasse 300 gr di meno andrebbe peggio? .
si ne sono sicuro....per un semplice motivo...i due modelli sono assettati uguali....cambiano solo i pompanti e le molle delle sospensioni...
e quella a scoppia essendo + leggera mi mette + in difficoltà nella guida, in quando devo stare attento a dosare il gas usando come motore un os, testa blu, che nella fascia dei motori a scoppio è uno dei + spinti...(con motori + base già cambia la guida)...
con quella elettrica uso un 1800 a 4s...e visto in pista mantengo il passo dei modelli a scoppio...anzi va anche un pò di +....certo per me che sono un pilota della domenica...anzi della settimana (quelli della domenica forse vanno meglio)..... mi trovo meglio con il modello + pesante....probabilmente per piloti che hanno il pollice vellutato, direbbero l'esatto contrario...
cmq ti ammiro, in quanto io non mi sbatterai mai in queste tipo di imprese,
io preferisco girare in compagnia
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 12:05   #2292 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Posso legger solo ora i progressi del Bi, e gli faccio i miei complimenti, per la costanza, l'inventiva, e la genialità di alcune soluzioni..
Spostare avanti l'esc darà solo vantaggi sull'assetto, e sinceramente non credo si vedranno delle rotture su questa Losi Grovierata....
Una cosa mi lascia un pò perplesso, ovvero la disposizione della lipo in verticale, ma molto dipende dal tipo di batteria, per esempio le mie son quadrate, e non ci sarebbero problemi, mentre con batterie rettangolari il baricentro si "potrebbe" alzare, ma son finezze....
Sarei curioso, ma molto curioso, di dar la Bilosi in mano ad uno dei tanti "pilotoni" che fanno gare, e si scannano per un posto in più o meno in classifica, e fargli far qualche gara, a veder cosa si rompe.... e se si rompe....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 17:52   #2293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao BAD :

grazie dei complimenti

La lipo in verticale ha questa scelta:
ridurre ilpeso e portare il baricentro verso l'assse longitudinale della macchina.
Il peso si riduce con la 4S 3300 mah. che pur essendo un poco più alta che larga...rimane sempre alta come quelle "quadrate" da 4S 4200mah.

Quindi è più alta della 3300 sdraiata...ma uguale alla 4200 in qualunque verso.
Ripeto, non dimentichiamo che più alta di 1 cm e più al centro auto di circa 2 cm!


per quel che riguarda i PILOTONI alla guida della BiLosi 3.0...beh...prima o poi si farà anche questo!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 18:54   #2294 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ecco allora tutto torna! Buon lavoro e sbrigati a montar tutto che qua ci voglion delle foto!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 20:04   #2295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
larghezza della nuova carrozzeria ( By VIOLA...) sarà 12 cm: UNA LAMA !!!
Bimoto, la carrozza by Viola preciso che è di provenienza del Team Mcrae Paolo a fare le carrozze è veramente in gamba, sarà un ottimo lavoro...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 22:37   #2296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
grazie kola on dovevi ora si aspetta chissa che cosa e cavolo mi dovrò impegnare
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 23:27   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Viola: mi aspetto che sembri una macchina e che ci vada sopra. Tutto quello che c'e' in piu' e' guadagnato. Mi fai gia' una cortesia ad assecondare questo GIOCO. Se fosse solo per il peso, potevo metterci due fiancatine in lexan e carrozza Losi. Se prototipo deve essere, prototipo sia..... xKola: sono in attesa dell alettone che sai.... x FANS: entro domenica devo montarla perche' vorrei andare dai miei amici Pisani. Peccato che un altro UP by Attitude Racing mi arrivera' settimana dopo. Step by Step !!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 18:59   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
sono veramente curioso di vedere finito questo prototipo... quando lo andrai a provare in pista, fammi sapere che se riesco vengo anche io...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 19:18   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
X BI mi manderesti via mail le altezze sia ant sul regolatore che post sulle lipo montate dalla base (sotto) il telaio devo anche studiare le fiancate, piccola anticipazione se posso la parte superiore sarà derivata dalla associated b4 ma avrà 2 belle prese d'aria laterali tipo sea harrier (AEREO)
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 22:39   #2300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao Viola. Da casa NON ho email.......

Ti rispondo qua:
altezza anteriore:rimane quella originale. La carrozza va sopra al triangolo che tiene il gruppo di sterzo. In questo momento non c'è il "pippolino" per la clips carrozza perchè usavo velcro.

poco dietro al triangolino ci sarà il servo SDRAIATO e la radio ( asx guardanda da davanti. Sul lato destrop c'è ESC Mamba PRO = 4cm sopra al telaio.

Il puinto posteriore ( dove di serie c'è il PIPPOLINO rear) rimane quello originale . Ma il pippolino si puo' togliere o alzare. La batteria è 4,5 cm di altezza. provala sulla tua 1.0 che il retro è uguale.
Essendo la mia una 2.0 è 2mm più lunga da pippolino a pippolino....

Non ho capito che misura vuoi della lipo:lal lipo stessa è 4cm: appoggia sulportalipo e su qualche mm di neoprene. Direi quindi altezza 4,5 cm.
Vero però che il differenziale è già 5,5 ( ed è in mezzo alla macchina..)

Se devi "abbasare il MUSO" della macchina, devi iniziare 1 cm DOPO il banchino differenziale.

io mi sono capito tu hai capito?

Ultima modifica di bimoto : 10 dicembre 10 alle ore 22:43
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002