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Vecchio 23 marzo 09, 15:38   #221 (permalink)  Top
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rimango in attesa di conoscere il vsotro set up deffierenziali e l'opinione su come frena il vostro buggy.
Oggi ho visto che anche la LOSI E ufficiale non ha il freno meccanico.
inoltre, sempre dal sito ufficiale, dichiarano che il set up olio differenziali segue le stesse logiche dello scoppio.

Ma sto freno frena?????

Sull'Emaxx arrivo al capottamento anteriore.....col buggy rallenta rallenta ma non si ferma ....Sento FISCHIARE il NEU in inversione polarità....ma l'effetto è debole.



NOTA: la BiLosi ha subito la frattura scomposta del pin acciaioso che regge il braccio ruota.
Causa: decollo verticale a circa 80Km/h ( calcolati da SKIEV ) su bottiglia in plastica a mò di trampolino, con atterraggio laterale dopo circa 17 metri di planata!!!!!

ragazzi, qui si rompe tutto meno che l'elettronica.....
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Vecchio 23 marzo 09, 16:33   #222 (permalink)  Top
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rimango in attesa di conoscere il vsotro set up deffierenziali e l'opinione su come frena il vostro buggy.
Oggi ho visto che anche la LOSI E ufficiale non ha il freno meccanico.
inoltre, sempre dal sito ufficiale, dichiarano che il set up olio differenziali segue le stesse logiche dello scoppio.

Ma sto freno frena?????

Sull'Emaxx arrivo al capottamento anteriore.....col buggy rallenta rallenta ma non si ferma ....Sento FISCHIARE il NEU in inversione polarità....ma l'effetto è debole.



NOTA: la BiLosi ha subito la frattura scomposta del pin acciaioso che regge il braccio ruota.
Causa: decollo verticale a circa 80Km/h ( calcolati da SKIEV ) su bottiglia in plastica a mò di trampolino, con atterraggio laterale dopo circa 17 metri di planata!!!!!

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Grande Bimoto, te hai bisogno di un fabbro, noi di un ingegnere elettronico
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Vecchio 23 marzo 09, 16:36   #223 (permalink)  Top
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Seee guarda che il bimo ha roba di qualità.
Non si è lasciato catturare dal luccichio dei kit facili e promettenti
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Vecchio 23 marzo 09, 16:36   #224 (permalink)  Top
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Seee guarda che il bimo ha roba di qualità.
Non si è lasciato catturare dal luccichio dei kit facili e promettenti
Seeeee... può anche essere che abbia anche altre possibilità... tu che dici?
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Vecchio 24 marzo 09, 09:57   #225 (permalink)  Top
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Seeeee... può anche essere che abbia anche altre possibilità... tu che dici?
beh....leggendo il forum e tutti gli esperimenti fatti.....mi pare che la mia scelta sia stata la più ECONOMICA.
Dove avete messo tutti qui FEIGAO...??????i MM tirati per il collo, i KeDA,,,,,

Tutti ( quasi tutti...) avete fatto tremila acquisti cinesi per poi arrivare a :

motori NEU ( o almeno NeuCastle)
batterie A 123 ( magari ex DeWalt)
esc MMM ( V1 V2 e V 3 )

fate vobis:
chi ha speso meno?
qualcuno ha EZ run, ma non mi è ancora chiaro se sia meritevole. Ne riparleremo. Ma è un oggetto ATTUALE. Io fatto le mie scelte quasi un anno indietro!!!
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Vecchio 24 marzo 09, 10:19   #226 (permalink)  Top
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beh....leggendo il forum e tutti gli esperimenti fatti.....mi pare che la mia scelta sia stata la più ECONOMICA.
Dove avete messo tutti qui FEIGAO...??????i MM tirati per il collo, i KeDA,,,,,

Tutti ( quasi tutti...) avete fatto tremila acquisti cinesi per poi arrivare a :

motori NEU ( o almeno NeuCastle)
batterie A 123 ( magari ex DeWalt)
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fate vobis:
chi ha speso meno?
qualcuno ha EZ run, ma non mi è ancora chiaro se sia meritevole. Ne riparleremo. Ma è un oggetto ATTUALE. Io fatto le mie scelte quasi un anno indietro!!!
Come darti torto
Ma io non riesco a risponderti oggettivamente perchè fin'ora le spese sono state veramente ridotte all'osso. Ne riparleremo magari quando inizieranno a cioccare dei motori!
Comunque sia, tra sfighe varie e tirate di collo, l'importante è saper scegliere il prodotto giusto alle necessità ed usarlo entro i limiti consentiti, altrimenti si sbaglia in partenza.
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Vecchio 24 marzo 09, 10:26   #227 (permalink)  Top
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Come darti torto
Ma io non riesco a risponderti oggettivamente perchè fin'ora le spese sono state veramente ridotte all'osso. Ne riparleremo magari quando inizieranno a cioccare dei motori!
Comunque sia, tra sfighe varie e tirate di collo, l'importante è saper scegliere il prodotto giusto alle necessità ed usarlo entro i limiti consentiti, altrimenti si sbaglia in partenza.
Ma veramente vangh di gente che ha utilizzate elettroniche oltre i limiti consentiti...non ne ho mica visti tanti in questo forum.
Ho visto TANTA MA TANTA SFIGA.
Ma debbo anche dire che i lsabato con il refu in pista non ci si risparmia e si fa delle botte da paura. E forse anche quello un pochino la sfiga ci vede meglio.

E poi io utilizzo sul revo un mamba max ed un velineon che li' si che è tirare il collo......ma per ora tutto fila liscio.....e mi tocco anche un po' i gioiellini di family.
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Vecchio 24 marzo 09, 10:33   #228 (permalink)  Top
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Ma veramente vangh di gente che ha utilizzate elettroniche oltre i limiti consentiti...non ne ho mica visti tanti in questo forum.
Ho visto TANTA MA TANTA SFIGA.
Ma debbo anche dire che i lsabato con il refu in pista non ci si risparmia e si fa delle botte da paura. E forse anche quello un pochino la sfiga ci vede meglio.

E poi io utilizzo sul revo un mamba max ed un velineon che li' si che è tirare il collo......ma per ora tutto fila liscio.....e mi tocco anche un po' i gioiellini di family.
Certo Ura, il mio "oltre i limiti" è riferito soprattutto ad esperienze raccolte in giro su altri forum.
La combinazione Mamba Max e Velineon ben ventilata sta dando belle soddisfazioni. E' vero che è un "combo" tirato per i monster 1/8 ma il Velineon, rispetto ad altri motori, sta dimostrando che resiste benissimo alle alte temperature.
Per me rimane la soluzione più azzeccata in termini dei soliti qualità/prezzo.
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Vecchio 24 marzo 09, 10:59   #229 (permalink)  Top
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beh....leggendo il forum e tutti gli esperimenti fatti.....mi pare che la mia scelta sia stata la più ECONOMICA.
Dove avete messo tutti qui FEIGAO...??????i MM tirati per il collo, i KeDA,,,,,

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chi ha speso meno?
qualcuno ha EZ run, ma non mi è ancora chiaro se sia meritevole. Ne riparleremo. Ma è un oggetto ATTUALE. Io fatto le mie scelte quasi un anno indietro!!!
Può essere... ma non rinnego le mie scelte. Con i fruscianti dollaroni che hai speso per il tuo Dream Combo ho motorizzato tutti e 3 i miei modelli...
Comunque sia, in questi ultimi due anni, pare chiaro che:

Il Miglior kit è utilizzare un Neu con un buon regolatore, non mi sento di mettere il MMM visto i problemi che ha avuto.

Il Kit più affidabile ed economico risulta essere:

Mamba Max/ Velineon

Ha mai sentito un Velineon scoppiare? Io no... e credimi... ogni 10 Neu, in commercio ci sono almeno 100 V



EDIT:
Van ti straquoto


EDIT2:

Bi, hai provato a controllare i parametri della radio? E' impossibile che freni così poco... controlla il travel (corsa) nelle impostazioni e mettila al massimo.
Io ed il Van avevamo lo stesso problema ed abbiamo risolto così
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Vecchio 24 marzo 09, 11:03   #230 (permalink)  Top
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E poi io utilizzo sul revo un mamba max ed un velineon che li' si che è tirare il collo......ma per ora tutto fila liscio.....e mi tocco anche un po' i gioiellini di family.
E dire che non ci credevi neanche tu...
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