05 dicembre 10, 16:36 | #2272 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
Bhà...il cell..mi da errore di messaggio... qui il pezzo che mi è rimasto, il pezzo originale in carbonio è già andato.. fammi sapere...ciao socio
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
05 dicembre 10, 17:17 | #2273 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| ola! aspetta. Ho ordinato due pezzetti di plastica. Se van bene quelli sono a posto. Sennò ti chiedo in regalo quel rudere Oggi ho la Signora al lavoro........la cucina libera.....la bilancina a disposizione!! Ho fatto FOTO che metterò domani. Ma ho fatto la cronistoria di una idea: portalipolosi+fiancatina sinistra= 118 grammi comprese 4 viti. fatto fiancatine forate fatto portalipo plastica rossa 4mm fatto portalipo plastica nera 2 mm fatto FIANCATINA IN PEZZO UNICO COL PORTALIPO E COL PORTA ESC !!!!! SONO DAVVERO SODDISFATTO. sarà perche da 118 grammi ora leggo 19 grammi viti comprese??????? . per correttezza, devo ammettere che la robustezza sembra adeguata, ma solo la pista e i miei COLPI daranno il verdetto. ma sono ottimista. Questo nuovo materiale, a mano, non si rompe. Leggero come il lexan, ma non è rigido! |
05 dicembre 10, 19:34 | #2274 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
ATosco..rudere sarà poi quello che ti ritrovi in mezzo alle gambe.... è un pezzo d' arte forgiato con le mie manine.. non devi chiedere ..era già implicito il regalo.. ziao zogio
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
05 dicembre 10, 19:43 | #2275 (permalink) Top |
|
eòòòò se lo so in anticipo che me lo regali....preannuncio un GRAZIE anticipato no?? Vorrà dire che al prossimo incontro ti offro 2 panigacci..... Ma per ora spetta....... E' tutto il giorno che taglio e cucio. L'ltima news è ina idea che dovrebbero fare i costruttori, mica i fessacchiotti hobbysti.... Appena incontro il Sign. Losi gliene dico quattro Purtroppo non posso metter foto perchè le faccio con lo SKIFONE e qui non cioòilsoftuere REFU: aggiorna la firma! |
06 dicembre 10, 00:07 | #2276 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Apprezzo le tue idee e la voglia di fare ma sono nettamente in controtendenza : hai visto la nuova Losi 1/10 elettrica col telaio in alluminio ??? Ci sono dei pezzi che meritano di essere alleggeriti altri no , e anche vero che le 1/8 elettriche sono poco diffuse e quindi poco sviluppate a livello di assetti disponibili e configurazioni , quindi ben venga un pò di sperimentazione a livello di alimentazione ( vedi 6 S ) e a livello di telaistica ( pezzi in carbonio al posto dell'alluminio ) . Io sono in collegamento col negozio Modellimo Bucarelli , che in Toscana non dovrebbe avere bisogno di presentazioni , e tramite lui sono a conoscenza dei vari risultati nelle gare tipo "Arena" ( mi riferisco all'elettrico , con lo scoppio stressa di già RCM ) perchè vengo da 15 anni di touring elettrico e mi piacerebbe un giorno fare anche l'Off 1/8 . Di telai in giro ce ne sono fin troppi ma nessuno specifico : vedi per esempio la HotBodies , telaio in plastica ma ha quasi tutta la trasmissione e sospensioni derivate dallo scoppio . Un suggerimento ( se mi è permesso ) Se devi rifare il telaio perchè non valuti la possibilità di mettere il motore in una posizione diversa in modo da avere il cardano anteriore meno di traverso ? Vale lo stesso per gli ammortizzatori : perchè non valutare quelli normali ( di sicuro più leggeri ) con cui abbiamo corso per 25 anni e che sulla Bergonzoni vanno benissimo? Un Saluto Simone PS Tegoleto è dove vado a volare !!! ( perchè le faccio tutte )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 dicembre 10, 13:21 | #2277 (permalink) Top |
|
x PAPPA. Condivido tutto quello che hai detto, anche quello che non ho capito... Tegoleto dove è, intendevo come PROVINCIA:...... che devo ,,,,metterlo sul navigatore per vedere di doves sei? L'idea del telaio carbonio è solo affrontata. Di contro, neppure mi stanno rispondendo dalla MATRIX per valuatere acquisto e quindi perdono punti.... Figuriamoci come rispondono se ti si rompe un telaio!!!!!!!!!!!! Ecco le prime fotazze della LOSI 3.0 Prototipo: da sinistra a destra: portalipo LOSI - fiancatina LOSI-Fiancatina forellata-portalipo bimoto rosso-portalipo bimoto nero-portalipo monoblocco con fiancatina a porta esc !!! questo è il MONOBLOCCO. che idea eh???? Questa è la macchina a metà assemblaggio. Cavi corti, ESC davanti! larghezza della nuova carrozzeria ( By VIOLA...) sarà 12 cm: UNA LAMA !!! |
06 dicembre 10, 15:13 | #2280 (permalink) Top |
|
la culatta del motore NASCE con i fori. il neu 1600 ce l'ho da almeno due anni. Anno scorso ho svasato quei fori per aggiungere termorestringente sui cavi originali. Aperto motore per cambiare cuscinetti, ho inserito carta per pulizia e non ho trovato quasi nulla. E di fango la macchine e l'Emaxx ne hanno presa, si.... tranquilli. Invito di nuovo a rileggere il post: non mi si e' MAI rotto un pezzo alleggerito. Mi si ruppero i primi portalipo, carrozze a gogo, meccanica in toto. Ma di struttutale nulla. Anche il porta lipo ad INNESTO che sollevo dubbi atroci, si e' fatto la fiera di Verona e mezza stagione di pista! L'ho tolto per pigrizia di ripetere il connettore su sei batterie.... ma funziona. Jari, hai nisogno di qualche nuovo foro? |
Bookmarks |
| |