Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 22:06   #2231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
ti serve un bilancino da spacciatore....
prova a chiedere ai farmacisti dove comprarlo allora sai se alleggerisci o indebolisci
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 22:33   #2232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Anoressia Motobilistica

Chiaro fenomeno di Anoressia Motobilistica, si raccomanda cura immediata prima di disentegrazione dei mezzi suddetti.
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 01:23   #2233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
lo spacciatore serve a voi prima che finiate le vostre dosi............di invidia!!!!!!!!!!

scorrete circa 2.000 post indietro: se trovate una rottura causata dalle mie idee ed elaborazioni, vi regalo la macchina.

Gli scettici dubitavano anche del mio sistema di batterie a slitta. Poi lo han visto in pista e...VIA MUUUUTIIIIII

bASTA ANALIZZARE LA DIREZIONE DI FORZA DEI VARI PEZZI FORELLATI E VERIFICARE IN QUALE DIREZIONE SERVE MATERIALE E IN QUALE INVECE SI PUO' ELIMINARE


gelosoniiiiiiiiiiiiiii PPPPPRRRRRRR
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 12:40   #2234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
lo spacciatore serve a voi prima che finiate le vostre dosi............di invidia!!!!!!!!!!

scorrete circa 2.000 post indietro: se trovate una rottura causata dalle mie idee ed elaborazioni, vi regalo la macchina.

Gli scettici dubitavano anche del mio sistema di batterie a slitta. Poi lo han visto in pista e...VIA MUUUUTIIIIII

bASTA ANALIZZARE LA DIREZIONE DI FORZA DEI VARI PEZZI FORELLATI E VERIFICARE IN QUALE DIREZIONE SERVE MATERIALE E IN QUALE INVECE SI PUO' ELIMINARE


gelosoniiiiiiiiiiiiiii PPPPPRRRRRRR
Mi spiace deluderti caro Bi, ma non so cosa sia l'invidia in generale tanto meno per quello che ritengo uno scempio ad un'opera d'arte (la Losi).
Detto ciò ognuno è libero di divertirsi come gli pare, io quando ho voglia di costruire e modificare faccio un nuovo aereomodello, non modifico le meccaniche di elicotteri e auto, che voglio restino originali al 100% come fossero un pezzo da collezione.
Per quanto riguara le forze vettoriali, sono diplomato Perito Meccanico e ho fatto un anno e mezzo di Ingegneria Mecc. a Firenze oltre ad essere attualmente progettista di presse meccaniche eccentriche nella ditta dove lavoro, tanto per chiarire che non sono proprio uno sprovveduto in materia.
Ho letto che avete tolto le nervature di rinforzo nei puntalini mi pare di ricordare, beh quelli erano sicuramente calcolati con le forze vettoriali delle strutture a traliccio, buona fortuna!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 13:14   #2235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
chi troppo si loda ........ Le opere d'arte sono altra cosa che un RC. Le forze vettoriali e relativi calcoli non sono NULLA se confrontate con la pratica artigianale. Due Losi modificate e senza danni. Sappi pero che il puntalino cui ho tolto i rinforzi viene venduto dal MAGO Fioroni con molla : proprio perche deve flettere il piu possibile..... Poi, sai com'e'? se tu ti vuoi fare una Losi di Legno Massello sei libero di farlo....... io ELABORO e mi DIVERTO. Se facessi solo cag.....e forse non mi avrebbero letto cinquanracinquemila volte...... Peace and Love
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 13:17   #2236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Dalla moto alla macchina, dal modellismo all'impianti hifi...
Mittiko Bì.... ma hai allegerito anche l'hi fi ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 14:25   #2237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ti intendi di hifi? home theater o car? ti dice nulla Mc Intosh e Klipsh???? oppure JBL e Infinity su Car? Nazionali Car Audio vinti 2 volte?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 15:40   #2238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
aaaahahhhh ma allora la malattia ha solo radici profonde e ciò che si vede è solo la punta di un iceberg..
se si parla di customizzare allora si entra nel mi territorio,i solito modifico quello che mi passa tra le mani,sono partito dalle hot wheels poi a modellini piu grandi passando dalle 1/18 e per finire alla bicicletta una cruiser americana trasformata in chopper così come era
mentre ora è così
scusate se off topic
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 16:37   #2239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
eeeeeeeeeeeeeeeeee

io?
Campionato del Mondo DownHill MTB.........su Cannondale PROTOTIPO elaborata nel telaio............

Cannondale EST
Cannondale Monobraccio
RM6 con forcelle rovesciate
Specialized Enduro
FRM paralever................



La moto?

TRIUMPH prima classificata Nazionale come miglior customizzazione....
BENELLI CAFe' RACER ultra customizzata ed esposta in diversi saloni
BMW...customizzata poco ( solo verniciatura, sella, fari, scarico..) ma evidente.


E GIUSTO PER FINIRE le proprie referenze storiche..... PRIMO CLASSIFICATO a " La Grande Sfida" con Jerry Scotti e Valeria Marini........

Via Via ragassuoli...lasciate perdere.............
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 16:52   #2240 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Le modifiche sono l'anima del modellismo , purtroppo i modelli di oggi sono talmente performanti che è difficile trovargli delle cose da modificare poi ben venga l'iniziativa personale a tutti i livelli : qui si crea il problema dell'interpretazione personale , cioè non è detto che la modifica che fa una persona sia giusta per tutti !!!
Io ho il puntalino ammortizzato della fioroni ma non credo che sia tanto redditizio da farmi vincere le gare anche perchè il telaio Losi è asimmetrico e andrebbe verificato se ha la solita torsione verso dx o sx !!!!
A me diverte creare piccoli pezzi personalizzati o osservare le modifiche fatte dagli altri , alcune ingegnose , altre funzionali , ogniuno ha le proprie preferenze ed è giusto sia così : senza risse !!!
Per esmpio quando usavo la Crono RS03 mi faceva almente tanto schifo la scatolina della ricevente che la cambiai con quella hotbodies e dovetti rifare anche la piastra radio ( in carbonio ) .....ma nn credo che la macchina fosse più veloce............
DIVERTITEVI e non litigate
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002