30 novembre 10, 13:29 | #2221 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Sicuramente è buono, che gomme hai AKA o Proline ? Con un 1600 portrebbe andare bene anche un 5 o 6 celle per pompare di più anche se le 4 celle vanno bene. Si ma niente foto ....buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
30 novembre 10, 14:17 | #2222 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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EMMETH : ammonito per manifesta pigrizia!!!!!! c'è scritto anche nome modello e marca gomme ( PROLINE). La foto? metterò solo quella con la carrozzeria CHIUSA e il display bilancia a VISTA! AVVISO: cercasi volontario per realizzare carrozzeria su specifiche, visto che la mia 3.0 ha necessità di vestitino su misura. Lo stampo maschio in cartapesta verniciata va bene? |
30 novembre 10, 14:28 | #2223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Abbi pazienza Bì c'hai ragione è che non ho più 20 anni e sono all'antica, sono pigro ma mi piace la ...a Dopo due ammonizioni scatta la squalifica, ricorrerò quindi al TAR e farò fare una legge ad personam. E' un complotto contro di me organizzato da soggetti discutibili. Mi consolerò con una escort minorenne Seriamente ora, prima o poi i segreti vanno svelati | |
30 novembre 10, 23:03 | #2224 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
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ciao sono il volontario per la carrozzeria se mi scrivi via mail ci mettiamo daccordo. ho una nuova dima per 8ight elettrica se ti piace ti posso fare quella... vvpaolo@gmail.com |
01 dicembre 10, 01:21 | #2225 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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ciao Viola. Domani ti scrivo. Ma la sagoma della mia 3.0 non puo essere uguale alla 2.0. Svelo qualche segreto: la carrozzeria deve essere larga 12cm!!!! il mamba pro e' davanti. la batteria e' in costa. il servo sdraiato. quindi davanti bassa e "abitacolo" rialzato dietro. In cambio dell'aiuto ti passo tutti i segreti per arrivare a questa versione light! Emmeth: ahhhh ahahhhha ahahahhah ps: causa alleggerimento, non montero' la coppia di parastrappi Fioroni che ancora e' sigillata . Se interessa a qualcuno....
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01 dicembre 10, 11:34 | #2226 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| Alleggerimento 3.0
visto che tanto qui non legge più NESSUNO..posso anche svelare qualche segreto ( di pulcinella). Per alleggerire una buggy si devono acquistare alcuni pessi UPGRADE che economicamente siano abbordabili. Poi bisogna togliere TUTTo quello che è possibile togliere. A partire da 1 strap velcro, a tagliare i cavi più corti, un connettore in meno, l'interruttore della radio , ecc ecc. poi si puo' passare alla fase di alleggerimento di quello che resta. Senza esagerare e compromettere la affidabilità, si devono individuare parti di materiale da eliminare. NON IMPORTA se il pezzo pesa già solo 4grammi: se gli tolgo 1grammo ho ottenuto un miglioramento del 25% !!! Se ipotizziamo che una macchina pesi 3,8Kg...togliendo un 25% si arriverebbe a 2.850 !!! Ovvio che non si puo' togliere 25% su tutti i pezzi. Ma su buona parte ci si puo' provare. Tanto per capirsi: staffettine per le swaybar losi: peso totale 5/6 grammi ( sto vago perchè le bilance elettroniche da cucina non leggono bene valori così bassi...) : . Qui mi metterò al lavoro togliendo l'interno plastica centrale. FORSE risparmierò 1 grammo: BENE! Questo lavoro comporta grande stress di attenzione e scelta dei pezzi da sacrificare. Ma se vedete le foto sotto, il materiale da togliere c'è : e questi sono alcuni pezzi che ho fatto stamani. Questi 4 più le staffettine e altri due pezzi = 2 ore di lavoro. Se dovessi calcolare tempo/peso costerebbe più del titanio.......... Ma il mio lavoro lo considero hobby e quindi ho risparmiato un po' di peso AGGRATISSE! Quando ho finito di trapanare vi dò qualche info sui risultati: |
01 dicembre 10, 13:07 | #2227 (permalink) Top |
UserPlus |
cavolo bi la tua devozione a rendere la losi ancora più leggera è ammirevole anche se non capisco bene lo scopo dell'allegerimento data la tua poca dedizione al mondo delle gare. Comunque sia ripeto ammiro la tua devozione alle losina e ribadisco sempre i miei complimenti per questo.
__________________ |
01 dicembre 10, 13:49 | #2228 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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ciao Jari. A volte me lo chiedo anche io. La risposta è sempre la stessa: MI DIVERTO a modificare, indeare, elaborare tutto quello che ho. Dalla moto alla macchina, dal modellismo all'impianti hifi... Se pensi che ho la MICRO T LOSI che non uso MAI e sulla quale ci ho speso un capitale per farla andare fortissimissimo.......... aòòò che ce posso fàààà??? Nessuno mi obbliga; non è un lavoro ne una fissazione. La cosa importante è il sapere bene PERCHE' uno fa queste cose. GIOCO ! |
01 dicembre 10, 22:54 | #2230 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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grazie SKIEV, complimenti da te sono un onore Peso difficilmente quantificabile. Ackermann : pesa 3grammi. Forato come da foto pesa ancora 3 grammi.... La cosa è impossibile. Ipotizzo: 3,9 prima e 3,0 dopo? insomma, ipotizzo 1 grammo. Il trascinatore idem. SPERO ( non ho ancora finito) di pesarli tutti e 4 assieme per trovare 2 grammi di meno. Il motor mount.........da 32 gr a 28grammi ( -4GRAMMI ) Il puntalino è 2 grammi in meno, ma avevo già tolto le nervature prima di forarlo e pesarlo... Quindi sarà almeno 3 gr meno dell'originale. Supporto diff in plastica: da 9gr a 8 gr Bumper da 4gr a...4 gr.......( diciamo almeno mezzo grammo sarà calato..) Staffette sway bar...da 5/6gr a ....5gr......... Ora devo forare le staffette che reggono i braccetti. Sono 4 Pz. Mi aspetto un totale di 6grammi. VI SEMBRANO NULLA? FATE IL TOTALE 22 GRAMMI |
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