04 novembre 10, 12:28 | #2141 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Ih ih ih... Leggo e vedo in pista due tendenze.... Pochi kv e tanti volt... e pochi volt e tanti kv... Alla fine la variabile più importante è il proprio stile di guida, niente più... Sul discorso del peso invece anche a mio parere la troppa "leggerezza" può esser controproducente, in termini di trazione, ma è tutto da vedersi in pista... |
04 novembre 10, 12:58 | #2142 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
Olà socio... è da un pò che non mi affaccio alla finestra del forum, ma dopo la debag di campogallina e l' inizio di fuoco dell' autunno economico\casalingo ho preso una decisione drastica...ho dato una sfoltita al garage tipo la capa del Bì... ..inZomma ho venduto + o - todos e sono rimasto solo con il reparto lipos\cb e volatili.. Ho pensato anche di abbandonare definitivamente il mondo 4wd off, troppe spese x il mio tenore e pure lo sconforto di non sapere trovare un setup decentemente logico all' ultima gara mi avevano spinto a lasciare...ogni tanto guardo il mio laboratorietto tutto vuoto di mezzi...ma poi preso in questo periodo dall' fpv mi dico, vabbè è stato un periodo... ma l' abbandono totale dal genere mi sembra troppo e sono finito col pensare che sarei ritornato alle 4 ruote con la primavera prossima.. ma poi come vanno le cose è sempre un mistero della vita..sta di fatto che ho continuato a leggervi e da lì a poco è nato il patatrak.. una telefonata con il mio guruRC mi informava della sua entrata nell' 1\8 off, non ci credevo, dopo anni che provavo a convincerlo senza esito, mentre io abbandonavo la nave lui ci si saliva.....poi un' altra telefonata destabilizzante l' ho avuta con il gemellone che è passato alla muccosa6.. messo al muro.. poi per creare ancor + subbuglio ci si mette il Naft con la sua nuova hyper9e.. e già per colpa sua in passato mi ero inscimmiato con la conversione del revo...... x arrivare al dunque...mi capita sotto mano....una buona "occasione".. che faccio??...me l' accatto in barba a tutte le convinzioni e ragionamenti fin lì solidi come la roccia.....burro al sole... Ebbene sì, con un certo sgomento interiore ho deciso di abbandonare le muccose ..anche se rimangono nel mio cuore come il primo amore....e passare da un genere mammifero a un genere invertebrato, tipo cavalletta... mi sono preso una Hyper9e usata.. uscendo dall' ot\tone entro nel tema W A V ritengo valido il discorso x s in rapporto al proprio stile di guida, non ho mai amato le 3s solo xè ho uno stile di guida che con i 3s non ci sta a dire niente come è anche vero che chi ha uno stile differente dal mio si trova perfettamente a suo agio con le 3s(...e gira un tot meglio di me..)... continuerò ad usare le 4s che x ora sono la formula che + mi aggrada. mentre x le 6s stò alla finestra, mi incuriosisce molto la sperimentazione in questo senso..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
04 novembre 10, 13:48 | #2144 (permalink) Top |
User |
Io ho scelto le 3s all'inizio puramente per un fatto economico, poi mi sono abituato alla configurazione 3s + 2650 MM che mi permette di non aver bisogno di dissipatori, è più gentile con le gomme e soprattutto non freno mai. Certo in alcuni salti stento, ma in curva me la gioco alla grande. Sono totalmente niubbio in fatto di setup sia del mezzo che di elettronica, ma grazie a Skiev (parte elettronica e setup) e Kizze (setup) sto trovando la strada giusta per avere non dico prestazioni da urlo, ma almeno da non stressarmi ogni volta che la macchina non tiene. Con 3s 4000 mAh riesco ad arrivare in fondo ai 10 min. a pelo (dipende dalla pista), avessi le 4200 sarebbe perfetto (pigno 14 corona 48 / circa un 13/45). Ricordo che non esiste solo la questione dei W A V (non .wav eh ) ma anche la forza centrifuga del mezzo in curva gioca un ruolo non indifferente. Più peso significa stressare le gomme (se capita a metà gara son dolori) e anche i setup sono un pò + esasperati (le altezze in primis). Se ho detto inesattezze correggetemi pure. P.S.: Refu è bello sapere che non hai abbandonato. Che dovrei dire io che pur con la losi sono arrivato ultimissimo . Bentornato. P.P.S.: A Skievvvv, nun famme scherzi .
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
04 novembre 10, 14:09 | #2145 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Refu, i motivi economici sono sicuramente validi ma visto che hai deciso di tenere la roba che vola allora non mi è piaciuto l'abbandono delle ruote perchè non trovi l'assetto giusto. Un lottatore se perde deve rialzarsi e combattere. Pensaci bene prima di mollare le auto Ok che hai venduto tutto ma la forza di un pilota si vede dalla voglia di combattere non da un setup fatto da altri che ti consente di vincere le gare " a gratis " E per la cronaca io ho vinto qualcosa ma ne ho anche prese parecchie e ne prenderò ancora ( di " scoppole " intendo ) Ultima modifica di Emmeth : 04 novembre 10 alle ore 14:13 |
04 novembre 10, 15:06 | #2146 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Citazione:
Il bello dell'OFF Road è che spesso non sono ne i materiali ne i pollici a fare la differenza ma l'esperienza ( con questo non voglio dire che uno di 80 anni sia imbattibile ) perchè la scelta giusta di gomme , assetto e STILE di guida è fondamentale . Chi fa elettrico è svantaggiato dal fatto che in italia sono pochi i Big che lo fanno e magari anche un pò scorbutici . Ti faccio un esempio , qui in Toscana abbiamo un ottimo pilota che ha preso tra le mani un mezzo un pò sottovalutato come la Bergonzoni R1 è l'ha resa vincente : non solo per le sue mani ( volantino ) ma anche per i pollici dei suoi clienti !!!!! ( gare del prosciutto ). Se hai la possibilità di servirti in un negozio che ci "capisce" vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare . Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
04 novembre 10, 15:51 | #2149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
| Citazione:
Se gli parli di elettrico... gli viene l'ittero!
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La mia nuova LOSI 8IGHT | Turbo95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 08 gennaio 09 20:31 |
info LOSI 8ight | bimoto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 15 ottobre 08 13:28 |
losi 8ight-t truggy rodaggio | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 24 giugno 08 15:41 |
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 02 marzo 08 21:38 |