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Vecchio 03 novembre 10, 13:34   #2111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ce l'hai una foto con la batteria montata, anche senza bilancia?

FOCSEEEEEEEEEEEEE
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Vecchio 03 novembre 10, 13:38   #2112 (permalink)  Top
fox01
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ma se sto io a 80 a 3s d'estate, a fine gara da 10 minuti......


http://i733.photobucket.com/albums/w...m/100_2098.jpg
http://i733.photobucket.com/albums/w...m/100_2097.jpg

non guardare motore e esc, sono quelli di scorta.....
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Vecchio 03 novembre 10, 13:51   #2113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fox01 Visualizza messaggio
ma se sto io a 80 a 3s d'estate, a fine gara da 10 minuti......
....
non essere KRIPTICO:
a chi ti rivolgi?
ti sembrano tanti o pochi?

Decido io: visto che con SOLI 3S sei a 80° di estate, il nostro amico Aretino a 80° di autunno è messo nei guai....

Ho indovinato?

--------------------------------------

Ultima modifica di bimoto : 03 novembre 10 alle ore 13:55
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Vecchio 03 novembre 10, 13:53   #2114 (permalink)  Top
fox01
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decisamente....
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Vecchio 03 novembre 10, 13:55   #2115 (permalink)  Top
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foto del montaggio Losi/FOX:
se io monto la batteria come te tolgo via le pance laterali a restringo la carrozzeria.............

è una 3S da 5000? se anche ci fai i 10 minuti.....hai lo stesso peso della 4S 4200..... e quindi non capisco il tuo scopo e il tuo peso record....
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Vecchio 03 novembre 10, 14:01   #2116 (permalink)  Top
fox01
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troppo sbatti restringere la carrozza, ci avevo gia pensato

a 3s posso mantenere kv alti, e avere un erogazione + fluida rispetto a un ipotetico 2000kv a 4s....
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Vecchio 03 novembre 10, 15:07   #2117 (permalink)  Top
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A 3s è ovvio che scaldi di più, con un 2200 poi a voglia......

Ma vi ricordate il discorso più volts e meno Ampere uguale più potenza e meno Watt...
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 15:42   #2118 (permalink)  Top
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infatti credo che stiamo andando indietro


le 3 s con 3000kv sono stati ampiamente sviluppati e bocciati

alla fine credo anche per la leggerezza andare sulle 6s e 1300kv o addirittura un 1100kv
motori piu piccoli e batterie piu leggere visto che non servono 5000mah per fare i classici 10 minuti con la combo 3s/3000kv
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
A 3s è ovvio che scaldi di più, con un 2200 poi a voglia......

Ma vi ricordate il discorso più volts e meno Ampere uguale più potenza e meno Watt...

Ultima modifica di putro : 03 novembre 10 alle ore 15:48
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 18:45   #2119 (permalink)  Top
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mah............
visto che la formula W = V x A è certa, non capisco il motivo per cui aumentando i Volt e diminuendo gli amper si dovrebbe avere vantaggio.
i WATT rimangono gli stessi.

A questo punto cambia il discorso del rendimento del motore, non i V e basta!

PUTRO: la tua dichiarazione contiene contraddizioni:
se NON SERVONO 5000mah a 3S....cosa ci metti? 4200 a 3S?
non ti puo' durare 10 minuti. Saresti al limite col run time.
Sappi che io a 4S x 3000mah ci faccio 7/9 minuti....

La 6S poi da quanti mah la usereste? 3000mah? e perchè...pensate che pesi di meno della 4S 4200?

Io credo ( ma non ne ho le prove) che con una 4S/3500 mah si possano fare i 10 minuti.

Ricordate che i CONSUMI di un motore elettrico si dichiarano in WATT, sia in CC che in AC. Anzi , si misurano in W/ora.
Spostare in più o meno la tensione non cambia il concetto.

ora mi metto a fare due calcoli e poi ritorno a scrivere...........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:05   #2120 (permalink)  Top
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eccomi

4S 4200mah a 35 C ( batterie di bimoto) = 147 A max
4S = 14,8 Volt x 147 A max = 2.175 watt consumabili teorici
sempre che la batteria riesca a darci tutti gli A e i V fino in fondo ( e non è così...).
Com questa batteria ci si fa tutti 18 minuti.
Se ne ipotizzo 15 di minuti...è ancora peggio per la 3S!!!!!
------------

3S 5000mah a 25C ( batterie di FOX1) = 125 A max
3S = 11,1 Volt x 125 A max = 1.387 watt consumabili teorici

-------------

equazione
2.175W : 18' = 1.387 : x

x = ( 18 x 1387) : 2.175 = 11,4minuti di run time teorico
che diventano NOVE se la paragono con i 15 minuti a 4S....

----------------

visto che la batteria non mantiene le sue caratteristiche fino in fondo e che dobbiamo per forza impostare anche un cut off prudenziale, secondo me la gara non ce la fai.
Ed hai anche una batteria con meno A di spunto, quindi la potenza del motore non la porti al massimo, visto che ad esempio un NEU richiede 1.900 watt !
----------------------------------------------------------------------


peso batteria 4S 4200 mah = 449 gr
peso batteria 3S 5000 mah = 378 gr

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giri motore
4S su Kv 1700 = 25.160 rpm
4S su Kv 2050 = 30.340 rpm

3S su Kv 3000 = 33.300 rpm !!!!!!

---------------------------------------------------
6S su Kv 1300 = 28.860 rpm ma una batteria 6S da 3300 mah pesa ben 537 gr

secondo la formula di cui sopra ( che vi risparmio) si ottiene un run time TEORICO di 21 minuti.
Ma se io dovessi mettere 570 grammi di batteria a 4S ci posso mettere la 5000 e sulla mia auto di run time arrivo a 22 minuti già testati.....

Ultima modifica di bimoto : 03 novembre 10 alle ore 19:11
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