Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 11:39   #1941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Tra le varie scuole di pensiero io sono l'asino di turno e in aggiunta sono lontano da tutti voi altrimenti avrei pagato volentieri una pizza ed una birra a chi mi fa le saldature del mezzo 2011.

Per il Bì -> le foto ci piacciono sempre, ormai le assumiamo da un tot di tempo che non potremmo fare senza per astinenza, non smettere

Si difatti l'ESC Tekin ha i cavi saldati. Il Mamba anche se non li ho mai staccati credo li abbia ad incastro, credo. Confermate ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 11:50   #1942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
..ad incastro...NO.
Ci sono i connettori dorati bullet da 6mm.

Ma sappi che io gli ho dato un PUNTINO di saldatura anche lì., perchè con le vibrazioni si allargano e la cosa non mi piace.


EMMETH...spedisci tutto qua. Con 9+9 euro risolvi...e non spendi per il saldatore 10€ , lo stagno 10€ e la pizza+birra 30€
( 30€perchè mangerai anche te, no? ) !
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 11:55   #1943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
..ad incastro...NO.
Ci sono i connettori dorati bullet da 6mm.

Ma sappi che io gli ho dato un PUNTINO di saldatura anche lì., perchè con le vibrazioni si allargano e la cosa non mi piace.


EMMETH...spedisci tutto qua. Con 9+9 euro risolvi...e non spendi per il saldatore 10€ , lo stagno 10€ e la pizza+birra 30€
( 30€perchè mangerai anche te, no? ) !
Per il 2011 userò la EU presa pochi mesi fa ma motore ed ESC nuovi + ESC di scorta. Sto ancora decidendo quali ma li comprerò a gennaio tanto questa stagione visto che sono senza ESC la dichiero chiusa. Devo anche vendere il Revo.

Se a gennaio sarai ancora disponibile te lo chiederò ma una pizza e birra mi sembra il minimo. Io non mangio , guardo l'altro che mangia e mi autopunisco per non essere capace

prendo alla fine un Montenegro
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 13:00   #1944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
..ad incastro...NO.
Ci sono i connettori dorati bullet da 6mm.

Ma sappi che io gli ho dato un PUNTINO di saldatura anche lì., perchè con le vibrazioni si allargano e la cosa non mi piace.


EMMETH...spedisci tutto qua. Con 9+9 euro risolvi...e non spendi per il saldatore 10€ , lo stagno 10€ e la pizza+birra 30€
( 30€perchè mangerai anche te, no? ) !
se dai un'occhiata a 5 post prima, ti chiedevo gentilmente spiegazioni sul fatto dei cavi da mettere sui connettori da 6mm, potresti spiegarmi per favore?
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 13:27   #1945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bì, ti hanno già detto tutto.. ti ho consigliato di fare il change sul buggy ..conoscendo la tua ricerca spasmodica della leggerezza..


x il consigli ai non esperti di saldature..
meglio un 100W(che spesso sono solo nominali) per prenderci la mano..temperature di esercizio + alte meno tempo di sosta sulle parti da saldare..
certo x chi alle prime armi la scelta e l' uso della punta stagnante e dello stagno risultano fondamentali x la buona riuscita della saldatura...
__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 17:30   #1946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
se dai un'occhiata a 5 post prima, ti chiedevo gentilmente spiegazioni sul fatto dei cavi da mettere sui connettori da 6mm, potresti spiegarmi per favore?
GIURIN GIURETTA.non ho capito neanche prima. Infatti ho scritto "cavi da 5/6mm".........

Ci va il cavo GIUSTO.
Io uso cavo siliconico.
Se vuoi sapere la sezione in AWG devo guardare stasera....
So solo che ci entra rame pieno e bello stretto.

Che vuoi di + ? u lucano?
vai da Emmeth!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 17:48   #1947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
GIURIN GIURETTA.non ho capito neanche prima. Infatti ho scritto "cavi da 5/6mm".........

Ci va il cavo GIUSTO.
Io uso cavo siliconico.
Se vuoi sapere la sezione in AWG devo guardare stasera....
So solo che ci entra rame pieno e bello stretto.

Che vuoi di + ? u lucano?
vai da Emmeth!
Ti cito: "ci spiegherai che cavo metti nei connettori da 6mm.......se non un cavo da 6mm!!!"
non capisco, un cavo da 6mm nel connettore da 6mm semplicemente non ci entra. nella parte da saldare, ci va solo uno più piccolo, credo al massimo entri un cavo da 7AWG che ha un diametro interno da 3,6mm(la parte in rame). Onestamente in pista non ho visto mai nessuno usare cavi da 7AWG(già quelli da 10AWG sono enormi e sufficienti), eppure tutti usiamo gli stessi connettori da 6mm... boh saremo tutti scemi... Se non hai ancora capito pazienza, farò a meno di una tua spiegazione
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 19:16   #1948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
forse ci intendiamo male perchè io vado AD OCCHIO e tu stai scendendo in millimetrici particolari.
Stasera quando vado a casa guardo che cavo ci ho messo. OK?
Sennò anche te mi dai del "musone".........

Ma ricodiamoci tutti che i cavi non si misurano in DIAMETRO ma in millimetri quadrati di sezione.
Forse sarà questo il fraintendimento?
stasera ti do gli AWG che sono scritti sopra al cavo, anche se oramai quei connetori non li uso più ed uso gli EC5.col cavo GIUSTO!

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Bì, ti hanno già detto tutto.. ti ho consigliato di fare il change sul buggy ..conoscendo la tua ricerca spasmodica della leggerezza..

...

leggerezza...una volta !
Ho messo anche gli ANTISTRAPPO sugli alberi di trasmissione di Fioroni per cercare di evitare i miei SKRASTRACRAK!!!


Oppure ti riferisci alla insalata che anche oggi mi son mangiato per perdere un po' di ERGAL dal girovita?

Ultima modifica di jari81 : 21 settembre 10 alle ore 19:53
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 20:34   #1949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Il calcolo è semplice, una volta che hai la misura AWG, usi una tavola di conversione che ti da il diametro in mm e da quello ricavi l'area. Aspetto notizie sulla misura del cavo
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:26   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
cavo da 10AWG = perfetto.
ciao!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002