Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 20:27   #1931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
aòòòòòòòò basta che 'un te stai a '''ncazzà eh?:

io ci credo, che mi fotte a me?

Io un pochino di esperienza ce l'ho (.........) e col 35 watt ci saldo i led. Col 60 watt i fili e gli RCA. Col 100W ci saldo i connettori da 5 o da 6 col cavo da 5 o da 6m
poi ci spiegherai che cavo metti nei connettori da 6mm.......se non un cavo da 6mm!!!
Oppure vuoi parlare di AWG?

Sei il PRIMO che sento dire queste cose. La teoria dice ben altro. Poi c'è chi per fare la maionese mette il limone prima dell'uovo
, e chi mette prima l'uovo e dopo il limone!!!!!!!!!!!

Se Emmeth non riesce a fare i connettori col 60W,,,gli consiglieresti un bel 35W?
non mi sono scocciato, solo non mi piace quando la gente da per buona solo la propria esperienza negando quella altrui. dunque, visto che parli di maionese forse sei più un cuoco che un ingegnere elettronico di quale teoria stai parlando? se puoi mostrarmi testi o letteratura scientifica che dimostrino la tua teoria bene, altrimenti chiamiamola "la tua esperienza", perchè la teoria è ben altra cosa. poi tu non mi conosci, ma se mi conoscessi, sapresti che parlo solo per esperienza, e non tanto per sparare... comunque ecco la mia esperienza, con il mio saldatore da 60w(che a questo punto sarà magico immagino, nonostante i 10 € che mi è costato...), queste sono le foto, se poi non ti bastano ti faccio pure un filmino(te lo farei anche con quello da 35w, ma è rotto...), così potrai aggiornare la tua "teoria"
p.s. non so che connettori usi, ma con questi da 6mm di sicuro un cavo da 6 non ce lo infili, e questo è un fatto non opinabile.
Icone allegate
progetto LOSI BI-8ight-img_0532.jpg   progetto LOSI BI-8ight-img_0534.jpg   progetto LOSI BI-8ight-img_0535.jpg   progetto LOSI BI-8ight-img_0536.jpg   progetto LOSI BI-8ight-img_0537.jpg  

sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 20:35   #1932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
io da par mio sto incontrando un mare di difficoltà per saldare le life a123 che forse mi butto nelle 1/5

provato con quasi tutto
20/30/40/60/120/nonsoquantiwatt e niente

bi mandalo in ammeriga quel mmm
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 20:50   #1933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Putroz... se le ho saldate io... credimi che le può saldare chiunque
Mai tanta sofferenza comunque... fino a che ho capito come fare.
Pensa che le ho saldate con un 80w ma a SPATOLA grande... bella spessa.
Se usi le solite punte "rotonde" il calore si trasmette molto più lentamente e non scaldi abbastanza le parti... neanche con un 200Watt.
Mia esperienza eh dopo aver ascoltato il maestro


Miiiiiiiiiii!!!!! oltraggio al BI...... Miiiiiiiiiii
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 20:59   #1934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Putroz... se le ho saldate io... credimi che le può saldare chiunque
Mai tanta sofferenza comunque... fino a che ho capito come fare.
Pensa che le ho saldate con un 80w ma a SPATOLA grande... bella spessa.
Se usi le solite punte "rotonde" il calore si trasmette molto più lentamente e non scaldi abbastanza le parti... neanche con un 200Watt.
Mia esperienza eh dopo aver ascoltato il maestro


Miiiiiiiiiii!!!!! oltraggio al BI...... Miiiiiiiiiii
Bravo Skiev, hai toccato un punto importante... non so se si capisce dalle foto, al momento sul mio saldatore ho montato una punta tonda, ma di solito ne metto una a spatola bella grande, che ovviamente è in grado di trasmettere maggior calore nell'unita di tempo, avendo una superficie radiante più larga. Credo che per alcuni lavori sia indispensabile avere la punta giusta, i watt c'entrano poco.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 00:04   #1935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sociooo...spedisci all' assistenza castle il mmm bruciato e se puoi fatti spedire a 70$ invece di 1 mmm un pro.
se riesci a fare questo che potrebbe anche essere possibile visto la notoria disponibilità della castle, monti il pro sul buggy e il mmm lo trasferisci sul truggy....

..in questo post passano scariche di corrente alternata..a leggere si può prendere la scossa..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 00:15   #1936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
il discorso dei watt per saldatura lascia un pò il tempo che trova...

ho saldato connettori da 6mm con il 50watt ma ovviamente li saldo meglio con il 120 watt dove basta appoggiare la punta per sciogliere un litro di stagno quasi...

comunque un amico mi ha fatto provare una stazione saldante da 80 watt.


beh posso dirvi che scalda e salda meglio del mio saldatore da 120 watt da 10 euro.

ovviamente ha un costo ben diverso (per chi si vuole sbizzarrire e spendere minimo 200 euro può cercare una stazione saldante weller) io non ce li spenderei mai per i 10 cavi che saldo all'anno, ma vi posso assicurare che pur avendo una potenza contenuta non ho mai visto niente di simile saldare così facilmente.

anzi forse si..

l'ersa.

l'unico saldatore che adesso comprerei AD OCCHI CHIUSI, solo riconoscendolo al tatto è l'ersa multi sprint.

con questo potete saldare quello che volete. anche i cavi della batteria da 12V della macchina..

http://www.tancredi.it/catalog/images/600%20005.jpg

gli ho visto saldare cose impensabili in un paio di secondi.... ha anche 150 watt a richiesta eh... ma già a 70 watt fà dimenticare tutti gli altri simil-cineso-saldatori.

40 euro e vi posso garantire che vi ricordere a lungo di questa dritta del vecchio nafta...

my 2 cent.
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 10:20   #1937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Il TONO non è quello giusto.
Qui si collabora e ci si aiuta. Senza fare gli INGEGNERI.
Io ho saldato in vita cavi CC su connettori dorati anche da 1AWG (UN AWG è come un tubo dell'acqua!!!). E ci ho vinto 2 volte il primo premio Nazionale.......
A saldare non devo imparare nulla da nessuno.
Ma neppure faccio il Professore.
Chi ha ricevuto le mie saldature fatte in pista lo sa bene.

Poi...ohhh...se non mi sopporti.....sai come fare.........

chiudo la POLEMICA sul saldatore
------------------

Nafta e REFU ..ma il mamba PRO dichiarato per 1/10 non è che poi mi si frigge sul buggy?.
A che vantaggio il cambio?

SKIEV, ma ti che dai via i MMM cosa stai usando?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 10:27   #1938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
I mamba pro io li ho usati sul buggy e sul truggy... E hanno retto benissimo.. Il vantaggio é che é piu piccolo piu leggero, con bec regolabile e porta sensori... Hai detto niente insomma...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 11:36   #1939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Il TONO non è quello giusto.
Qui si collabora e ci si aiuta. Senza fare gli INGEGNERI.
Io ho saldato in vita cavi CC su connettori dorati anche da 1AWG (UN AWG è come un tubo dell'acqua!!!). E ci ho vinto 2 volte il primo premio Nazionale.......
A saldare non devo imparare nulla da nessuno.
Ma neppure faccio il Professore.
Chi ha ricevuto le mie saldature fatte in pista lo sa bene.

Poi...ohhh...se non mi sopporti.....sai come fare.........

chiudo la POLEMICA sul saldatore
------------------

Nafta e REFU ..ma il mamba PRO dichiarato per 1/10 non è che poi mi si frigge sul buggy?.
A che vantaggio il cambio?

SKIEV, ma ti che dai via i MMM cosa stai usando?
non è una questione di tono o di polemica, qui cerchiamo di essere tutti amici però bisogna rispettare le idee e le esperienze altrui. Personalmente non avrei nessun interesse a dirti che si salda bene anche con pochi watt, se prima non l'avessi provato di persona, e come vedi la cosa è confermata anche da altri. Quindi se tu non riesci a saldare con un 60w ti credo, mi dispiace per te, ma non per questo mi devi venire a dire che io con lo stesso saldatore non lo posso fare, perchè i fatti ti smentiscono. poi è ovvio che se hai un buon saldatore da tanti watt saldi anche meglio, ma non è indispensabile, è molto più importante avere la punta giusta e stagno buono che tanti watt... poi se guardi un paio di pagine prima, c'era chi diceva che bisognava necessariamente usare 3000w per connettori da 6, cosa che per me è ridicola... quindi cerchiamo di dare informazioni attendibili e condivise.
mi rimane un'ultimo dubbio, perchè dici che sui connettori da 6 bisogna usare un cavo da 6? ti assicuro che sui connettori che ho messo in foto non ci va neanche se ce lo pressi dentro... il cavo da 10AWG che utilizzo ha un diametro interno da 2,6mm e ci va giusto, non vedo come un cavo largo più del doppio potrebbe calzare, illuminami per cortesia
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 11:38   #1940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
I mamba pro io li ho usati sul buggy e sul truggy... E hanno retto benissimo.. Il vantaggio é che é piu piccolo piu leggero, con bec regolabile e porta sensori... Hai detto niente insomma...
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

Nafta e REFU ..ma il mamba PRO dichiarato per 1/10 non è che poi mi si frigge sul buggy?.
A che vantaggio il cambio?

SKIEV, ma ti che dai via i MMM cosa stai usando?
Fidati di ciò che hanno scritto Il Refu, il Nafta ed altri... la "migrazione" ha già avuto inizio....
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002