Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 15:17   #1921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
beh anche fuori garanzia conviene farlo riparare
70 dollari e ce lai nuovo o sbaglio?
Castle Creations | Repair Center


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
garanzia stra scaduta oramai.......

.

AAAA VENDESI MMM BRUCIATO ........
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 17:02   #1922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
per carità... 3000w ci saldi lo scafo di una petroliera
premetto che ti parlo per esperienza diretta... pistola da 60w presa in ferramenta a 10€, ho sempre saldato senza problemi, e ti parlo sia degli scomodissimi esc tekin, sia di connettori da 6mm con cavi larghi 4mm, il tutto sta a trovare il modo giusto di saldare, e soprattutto lo stagno deve essere BUONO!!!! credo sia la cosa più importante... poi in precedenza saldavo benissimo anche con una da 35w della black&deker, ma mi si è rotta la punta.... i w non sono tutto!!!

Io sono impedito a saldare ma gli EC5 da 6mm richiedono a occhio sicuramente 1.2 Gigowatt per scaldarsi un pelo.

Quando gli appoggiavo per 5 minuti il mio da 60W erano ghiacciati talmente tanto che si appannavano......
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 17:24   #1923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Io sono impedito a saldare ma gli EC5 da 6mm richiedono a occhio sicuramente 1.2 Gigowatt per scaldarsi un pelo.

Quando gli appoggiavo per 5 minuti il mio da 60W erano ghiacciati talmente tanto che si appannavano......
ok, prova così... aspetta un giorno di pioggia e metti i connettori sul tetto di casa come fossero parafulmini, aspetta che intercettino il primo fulmine e vedrai che ti si scioglie lo stagno
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 18:40   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
@putro: non lo sapevo. Ora sspetto l'offerta "regalo" di un NOTo amico .e poi decido.

@ sirio : lascia perdere le pistole......

@emmeth: con 60W ci fai la saldatura della ventolina. Per i cavi da 6mm serve saldatore a resistenza da 100W e un minimo di capacità .Ti direi che te li saldo io ma sei troppo lontano!

Per la questione change ESC......non credo che tu intenda change ESC durante la gara. Durante la sosta ai box confermo che devi solo fare i cavi UGUALI fra i ue ESC che possiedi, senza fare connettori nel mezzo!
Io alla garetta di PISA ho cambiato il motore neu col losi.......ed avevo i cavi saldati.

AZZ...... NO! ho capito: forse tu hai un ESC che ha i cavi FISSI dal box?
Allora hai ragione tu! ( sul mamba e sul losi i cavi entrano con connettori )

Cacchiolina, ma una volta appena postavo delle foto ero sommerso dai commenti e dagli applausi......
Mi sa che sto invecchiando: posto delle idee rivoluzionarie ( ) e voi...NIENTE???

GUARDATE CHE NON METTO PIù NEANCHE UNA FOTO EH????????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:05   #1925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
grande BI...

ottima l'idea del parafango sul summit... ma quelle gomme sul summit no dai...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:14   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
col fango che c'era ...se lasciavo i gommoni da monster truck...ci galleggiava dentro!

Ho fatto un po di cazz...e com ei bambini nelle pozzanghere!

Aòò socio: visto che ho arrostito il mambone, che prendo per il truggone? Ci monto il LOSI che mi è rientrato e bona li?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:15   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Io sono impedito a saldare ma gli EC5 da 6mm richiedono a occhio sicuramente 1.2 Gigowatt per scaldarsi un pelo.

Quando gli appoggiavo per 5 minuti il mio da 60W erano ghiacciati talmente tanto che si appannavano......
Proprio ieri ho cambiato tutti i connettori deans e coralli delle mie pile e del regolatore...
Ho preso gli ec5 5 mm da Hobbyking.... non sembrano male. visto anche il prezzo irrisorio...

Ho voluto fare lo "Sborronneeee" e mi sono messo a saldarli con lo stagno all'argento della GreatPlanes preso qualche tempo fa dall'America...

Grazie al saldatore che uso da 3 anni, Ersa Multisprint, non ho avuto nessun problema, nenache con lo stagno all'argento (non ricordo la percentuale, ma non è quello con piccole % che ora si usa al posto del piombo), e con i connettori da 5mm...

Ha una potenza di 75-150W e costa intorno ai 60-70 euro, ma va una meraviglia.. con quello comune da 40W preso in un noto negozio di elettronica, neanche riuscivo a scaldare il filo di stagno..
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:20   #1928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
col fango che c'era ...se lasciavo i gommoni da monster truck...ci galleggiava dentro!

Ho fatto un po di cazz...e com ei bambini nelle pozzanghere!

Aòò socio: visto che ho arrostito il mambone, che prendo per il truggone? Ci monto il LOSI che mi è rientrato e bona li?
se regge si...

skiev mi pare abbia mamboni disponibili...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:29   #1929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
@putro: non lo sapevo. Ora sspetto l'offerta "regalo" di un NOTo amico .e poi decido.

@ sirio : lascia perdere le pistole......

@emmeth: con 60W ci fai la saldatura della ventolina. Per i cavi da 6mm serve saldatore a resistenza da 100W e un minimo di capacità .Ti direi che te li saldo io ma sei troppo lontano!

Per la questione change ESC......non credo che tu intenda change ESC durante la gara. Durante la sosta ai box confermo che devi solo fare i cavi UGUALI fra i ue ESC che possiedi, senza fare connettori nel mezzo!
Io alla garetta di PISA ho cambiato il motore neu col losi.......ed avevo i cavi saldati.

AZZ...... NO! ho capito: forse tu hai un ESC che ha i cavi FISSI dal box?
Allora hai ragione tu! ( sul mamba e sul losi i cavi entrano con connettori )

Cacchiolina, ma una volta appena postavo delle foto ero sommerso dai commenti e dagli applausi......
Mi sa che sto invecchiando: posto delle idee rivoluzionarie ( ) e voi...NIENTE???

GUARDATE CHE NON METTO PIù NEANCHE UNA FOTO EH????????
Scusa ma non sono d'accordo, intanto si è parlato di connettori da 6mm, non di cavi da 6... poi io con un saldatore da 60w i connettori ce li saldo senza problemi, l'ultimo l'ho saldato ieri, mi vuoi dire che non è vero? Ti posto le foto... Se è per questo prima che mi si rompesse, saldavo benissimo anche con uno da 35w. Ripeto i w non sono tutto... È importante avere uno stagno buono e un minimo di capacitá che si acquista con l'esperienza... Poi se non mi vuoi proprio credere fai tu
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:55   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
aòòòòòòòò basta che 'un te stai a '''ncazzà eh?:

io ci credo, che mi fotte a me?

Io un pochino di esperienza ce l'ho (.........) e col 35 watt ci saldo i led. Col 60 watt i fili e gli RCA. Col 100W ci saldo i connettori da 5 o da 6 col cavo da 5 o da 6m
poi ci spiegherai che cavo metti nei connettori da 6mm.......se non un cavo da 6mm!!!
Oppure vuoi parlare di AWG?

Sei il PRIMO che sento dire queste cose. La teoria dice ben altro. Poi c'è chi per fare la maionese mette il limone prima dell'uovo
, e chi mette prima l'uovo e dopo il limone!!!!!!!!!!!

Se Emmeth non riesce a fare i connettori col 60W,,,gli consiglieresti un bel 35W?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002