Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 00:06   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikociccio
 
Data registr.: 30-12-2006
Residenza: san severo
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a kikociccio
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao KIKOCICCIO: il tuo run time è impressionante. In teoria con le batt in parallelo non ti fermi per più di mezz'ora?
Non ho motivo di dubitare di nulla, ma mi sembra perlomeno fuori degli standard letti dappertutto. Per di più usi un motore economico che per di più scalda e quindi non dovrebbe avere alti rendimenti.
Insomma: quale è il tuo trucco?
bimoto non so il perchè ma ho effettuato il test col cronometro alla mano, non ero in una pista con salti e tornanti ma su terra e giravo alternando accellerate e frenate, il motore e si economico ma non riscaldava molto come pensavo. comunque con due batterie da 7,4 da 4800mah messe in parallelo credo di avvicinarmi molto a mezz'ora, ma la velocita di punta non è alquanto competitiva....
comunque proverò anche questa soluzione due batterie in parallelo.
kikociccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 00:56   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Ciao Bimoto...Sto pensando di prendere il motore della castle,che poi sarebbe un neu da 2650 kv e alimentarlo a 4 s lipo che ne pensi???
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:45   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2009
Messaggi: 5
Ciao,

ho appena ordinato il supporto motore per la Losi su RCMonster.

Ho anche già acquistato (con intenzione di montarlo sull'E-Revo)
ill kit Mamba Monster con motore 2200KV.

Vorrei sapere se il motore va bene con alimentazione 4s LIPO o quale altro
consigliate sia con uso con ESC Mamba Monster o altra (quale?).

Ho parlato con Fioroni e mi ha detto che secondo lui l'Esc Mamba Monster
si frigge presto e mi ha anche consigliato motori Medusa, voi cosa ne pensate?

Per andare a 4s è impensabile usare 2 batterie LIPO 2s in serie? Per esempio i kit di Fioroni prevedono l'uso di 2 batterie, anche su questo cosa ne pensate?

Olaf63
olaf63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:55   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da olaf63 Visualizza messaggio
Ciao,

ho appena ordinato il supporto motore per la Losi su RCMonster.

Ho anche già acquistato (con intenzione di montarlo sull'E-Revo)
ill kit Mamba Monster con motore 2200KV.

Vorrei sapere se il motore va bene con alimentazione 4s LIPO o quale altro
consigliate sia con uso con ESC Mamba Monster o altra (quale?).

Ho parlato con Fioroni e mi ha detto che secondo lui l'Esc Mamba Monster
si frigge presto e mi ha anche consigliato motori Medusa, voi cosa ne pensate?

Per andare a 4s è impensabile usare 2 batterie LIPO 2s in serie? Per esempio i kit di Fioroni prevedono l'uso di 2 batterie, anche su questo cosa ne pensate?

Olaf63
Eh eh a sentire il refu il mamba monster è una friggitrice di componenti elettronici...in realtà il MMM mi sembra nella sua versione 3 un ottimo esc ed anche il kit che hai preso è validissimo. Poi Fioroni vendendo motori Medusa....ovviamente sponsorizza i suoi (che cmq a me attizzano come motori). Per l'alimentazione...devi sempre vedere i KV e gli A che assorbe il motore per diemnsionare le batterie....kv x V hai un'idea del numero di giri del motore mentre per gli A 25/30C di scarica ti mettono l'anima in pace...ovviamente per le 4000mah in su. Oppure ti butte sulle life che sono anche + tranquille delle lipo.

Per me con 4s hai già un buon tiro....6s sarebbe da urlo!
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 15:30   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikociccio
 
Data registr.: 30-12-2006
Residenza: san severo
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a kikociccio
x bimoto: scusa bimoto volevo sapere con che pignone motore giri (denti) con il nuovo motore.


prove non più effettuabili.......vendute tutte le batterie......
sono in attesa del kit tekno già spedito,e delle nuove lipo zippy da 5000mah 4s 30c che sono fuori stock...speriamo arrivino in fretta.....
kikociccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 22:38   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
oèèèè.......le domande su LOSI impazzano eh????

andiamo per ordine
PIGNONE ; boh? nn me lo ricordo. Ne ho presi un TOT e l'ultima volta che lo ho cambiato era un mese fa.. Mi pare 14.,...... con corona 48 ? Quando smette di diluviare esco in capanna e lo conto....

MMM io sono fra gli sperimentatori V1 V2 e V3. Ora ho due V3 e sono contentissimissimo. Quando si rirompono ne riparliamo. MgM non è esente da sindrome di fritto misto... vedremo.

MEDUSA ne ho sentito parlare bene sui forum USA. Ma io ho scelto 1515 e 1512 perchè la NEU è la ditta più preente sul settore RC USA.

MOTORI NEU CASTLE sempre in USA ho letto chiaro che i motori sono costruiti su brevetto NEU, ma fatti in cHINA. Sembra che abbiano cuscinetti diversi e forse qualche altra differenza di materiali. Io dico che non credo più alla befana: su RC monster vendono sia i NEU che i NEU CASTLE. La differenza di prezzo è notevolissima, quindi....ad ognuno l eproprie considerazioni.

4S ok: 2 batt in serie sono equivalenti ad una BATT da sola a 4S. Basta che siano due batt ugualissime. Meglio se poi le ricarichi in cascata ( tipo HYP DUO...)

4S x 2200 Kv sul revo: io non ho il revo. Ho un MAXX che mando a 6S x 1650KV. Fai tu i calcoli. Il mio MAXX VOLA!!!!!

PIDO: stai pensando di montare esattamente quello che ho iuo. A me sembra il miglior abbinamento in giro....

PIOGGIA : sto seriamente pensando di farmi un overcraft RC !!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 23:14   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Anch'io ho letto che Neu/Castle vengono costruiti in cina su progetto neu USA ma ho anche letto che questi motori sono progettati per l'off road,con cassa chiusa e cuscninetti di diametro maggiore, al contrrio dei Neu originali che sono pensati per il volo.Certo qualche differenza ci sarà di sicuro sui materiali ma dopo tutto anche i mamba per 1/10 sono made in china e io da possesore non posso fare altro che decantarne le lodi.Cmq la mia configurazione sarà esc EZRUN 150A,motore Neu/Castle 2650Kv e lipo trackpower 4900 25c 2sX2.Molto simile alla tua...
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 19:23   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
sinceramente pensavo che il prezzo del kit MOTORE CASTLE/NEU + MMM fosse imbattibile. Non so perchè hai poi preso l'EZRUN e il motore separato?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 13:12   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikociccio
 
Data registr.: 30-12-2006
Residenza: san severo
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a kikociccio
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
pinocchi...

ok....al proxx incontro nel baule ci metto la bilancia...

kikociccio,
hai modo di fare 2 fotuzze macro del regolatore progettato dal tizio amerigano...che mi incuriosisce un tot


ecco le foto
Icone allegate
progetto LOSI BI-8ight-08032009003.jpg   progetto LOSI BI-8ight-08032009006.jpg   progetto LOSI BI-8ight-08032009005.jpg  
kikociccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 13:17   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikociccio
 
Data registr.: 30-12-2006
Residenza: san severo
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a kikociccio
foto medusa....
Icone allegate
progetto LOSI BI-8ight-08032009.jpg   progetto LOSI BI-8ight-08032009001.jpg   progetto LOSI BI-8ight-08032009002.jpg   progetto LOSI BI-8ight-08032009007.jpg  
kikociccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002