22 luglio 10, 00:08 | #1881 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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il mio Neu era da2050 e non 2200. Facciamo finta di ricominciare da capo: col 1600kv a 4 celle che pigno provo con corona 45? okkio che per sverniciare i nitro........ ci voleva tutto il 2050/45x18...!!! Se con la vostra teoria non sorpasso i puzzoni sul dritto va a finire che ho ragione io!!!
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22 luglio 10, 07:11 | #1883 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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Skiev: quello che dici tu e' in base alle capacita del pilota. Ora non ditemi che avere una macchina che va piano e' meglio......... Amici, con un 15/16 sul rettilineo di pietrasanta le nitro ti fanno ciaooooooo. E a me sentirmi dire che " .....le scoppio sono superiori....." non mi piace. I tempi sul giro sono poi appannaggio del ditino magico.
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22 luglio 10, 10:30 | #1884 (permalink) Top |
User |
Bimoto, se hai una velocità a fine rettilineo più contenuta, puoi far scorrere il modello ad interno curva mentre i puzzoni sono attaccati ai freni. Il tuo modello non si scompone e quando sei attaccato al cordolo gli lasci come unica soluzione per superarti il tamponarti. A Verona io facevo così e mi sono tolto moltissime soddisfazioni. Poi avere un modello pienamente controllabile in curva è anche meno stressante per te e per il tuo mezzo. Questo è quello che penso io, se ho detto caxx.te ditelo che imparo qualcosa di nuovo.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
23 luglio 10, 18:09 | #1885 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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.ma con questa filosofia...anche i motori a scoppio potrebbero andare più piano......... Forse dovrei far guidare il mio missile ad uno BRAVO e vedere da lontano che effetto che fa! VENGO anch'io.. no tu no! |
23 luglio 10, 20:04 | #1886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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| Citazione:
l'elettrico secondo mè deve essere rapportato in modo che vada in rettilineo massimo come una scoppio media!!! se allunghi troppo vai come un missile ma non riesci a gestire la trazione (troppa coppia no frizione erogazione troppo lineare sono cose che rendono la guida in off difficile)
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
24 luglio 10, 00:41 | #1887 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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capisco che per un toscanaccio mettere freno all' allungo sia blasfemia ... ma i tanti all' unisono..ognuno con le proprie parole..han ripetuto lo stesso ritornello me compreso.. io ho fatto + o - così e mi sembra di essere migliorato un tot.. riduco la velocità di punta fintanto che non riesco a fare una mezza dozzina di giri entrando e uscendo dalle curve nella stessa corda appiccicata al cordolo inter...fregatene dellle puzzette devi conoscere la tua macchina ..quando hai raggiunto questo traguardo se hai una velocità di punta molto inferiore alle puzzette allunga il pigno..ma se vedi che non c' è molta differ. mantieni il rapporto. in un motore bl in allungo la coppia sale vertiginosamente in un baleno ..se tiene un rapporto lungo il mezzo cmq ci metterà lo stesso tempo a portarsi a max regime ...voglio dire..se con pigno 14 arrivo in un sec. a 60km con un pigno 18 arrivo in un sec a 90km...sul rettilineo tutto ciò è benessere e spettacolo..ma appena arrivi in curva e incominci a parzializzare ti troverai..con le stesse proporzioni di prima in un micromovimento del grilletto dell' accelleratore...x completare la descrizione in mezzo alla curva aprendo il gas pelandolo nella condizione con pigno 14 la pelata varrà 20km con pigno 18 la stessa pelata aprira il gas fino a 30km...con probabile scodamento o allargamento .. anch' io provengo dalla scuola missili....ma per passare a governare un mezzo bisogna che sia masueto se nò è lui che guida te.. al mare..non so ancora quando andrò in ferie.. ..però prima o poi me le fanno fare..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- Ultima modifica di REfuso : 24 luglio 10 alle ore 00:44 |
24 luglio 10, 01:16 | #1888 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
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x completare la descrizione in mezzo alla curva aprendo il gas pelandolo nella condizione con pigno 14 la pelata varrà 20km con pigno 18 la stessa pelata aprira il gas fino a 30km...con probabile scodamento o allargamento .. Ovviamente intendevi 20km/h e 30km/h .. e sono assolutamente in accordo!! Mentre nello scoppio allunghi la rapportatura e ottieni una risposta piu dolce e gestibile (a vantaggio della trazione) perchè alla uscita della curva avrai il motore sottocoppia tanto piu quanto hai allungato, nell'elettrico non esiste il "sottocoppia" e quindi allungando sparerai solo sassi piu lontano (effetto circo) perche produrrai ad ogni accellerata una piu veloce rotazione delle ruote !! Contrariamente a quello che molti credono se accorci guadagni in controllo della trazione!!
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24 luglio 10, 23:02 | #1889 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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ve beh.....mi toccherà provare...... In effetti ricordo che all'EDV ho provato la macchina di SKIEV e gli ho proprio detto ...." un va 'na sega,,,,," però in gara andava due secondi meglio di me. Io sono convinto che una macchina debba andare forte; poi uso il 100% del traction control e punch e start control...ma quando si apre deve sparare i sassi in tribuna. Ovvio che poi serve un pilota alla Valentino Rossi. Ed io non lo sono. Ma, visto che in questo forum ho imparato tutto, proverò anche questa. Devo ancora ordinare i ricambi................ Ma fra tutti VOIDOTTORI ( ) nessuno mi ha detto che pigno provare col 1600Kv |
25 luglio 10, 23:34 | #1890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: pisa
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| Citazione:
la macchiana deve essere docile come un agnellino.. e' inutile avere tanta potenza e stare sempre sul filo del gas... hai visto la mia macchina come va?non e' un missile ma alla fine fa sempre la sua figura!!Non tanto x il pilota ma xche' e' cosi che la riesco a sfruttare a pieno e mi e' difficile sbagliare.. Spesso mi accorgo che vado meglio con le batterie mezze scariche .. e lo vedo con i tempi alla mano.. Fai qualche prova..e vedrai ..
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