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Vecchio 22 luglio 10, 00:08   #1881 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
il mio Neu era da2050 e non 2200. Facciamo finta di ricominciare da capo: col 1600kv a 4 celle che pigno provo con corona 45? okkio che per sverniciare i nitro........ ci voleva tutto il 2050/45x18...!!! Se con la vostra teoria non sorpasso i puzzoni sul dritto va a finire che ho ragione io!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:17   #1882 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bi... che ti serve sverniciare i nitro
Più forte entri in curva e più avrai problemi in ogni senso.
E' più facile perdere mezzo secondo in rettilineo per poi recuperarli alla prima curva
__________________
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Vecchio 22 luglio 10, 07:11   #1883 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
Skiev: quello che dici tu e' in base alle capacita del pilota. Ora non ditemi che avere una macchina che va piano e' meglio......... Amici, con un 15/16 sul rettilineo di pietrasanta le nitro ti fanno ciaooooooo. E a me sentirmi dire che " .....le scoppio sono superiori....." non mi piace. I tempi sul giro sono poi appannaggio del ditino magico.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 10:30   #1884 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Bimoto, se hai una velocità a fine rettilineo più contenuta, puoi far scorrere il modello ad interno curva mentre i puzzoni sono attaccati ai freni.
Il tuo modello non si scompone e quando sei attaccato al cordolo gli lasci come unica soluzione per superarti il tamponarti.
A Verona io facevo così e mi sono tolto moltissime soddisfazioni.
Poi avere un modello pienamente controllabile in curva è anche meno stressante per te e per il tuo mezzo.
Questo è quello che penso io, se ho detto caxx.te ditelo che imparo qualcosa di nuovo.
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Vecchio 23 luglio 10, 18:09   #1885 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
.ma con questa filosofia...anche i motori a scoppio potrebbero andare più piano.........


Forse dovrei far guidare il mio missile ad uno BRAVO
e vedere da lontano che effetto che fa!
VENGO anch'io..
no tu no!
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Vecchio 23 luglio 10, 20:04   #1886 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
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Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Bimoto, se hai una velocità a fine rettilineo più contenuta, puoi far scorrere il modello ad interno curva mentre i puzzoni sono attaccati ai freni.
Il tuo modello non si scompone e quando sei attaccato al cordolo gli lasci come unica soluzione per superarti il tamponarti.
A Verona io facevo così e mi sono tolto moltissime soddisfazioni.
Poi avere un modello pienamente controllabile in curva è anche meno stressante per te e per il tuo mezzo.
Questo è quello che penso io, se ho detto caxx.te ditelo che imparo qualcosa di nuovo.
quoto!!!
l'elettrico secondo mè deve essere rapportato in modo che vada in rettilineo massimo come una scoppio media!!!

se allunghi troppo vai come un missile ma non riesci a gestire la trazione (troppa coppia no frizione erogazione troppo lineare sono cose che rendono la guida in off difficile)
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Vecchio 24 luglio 10, 00:41   #1887 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
capisco che per un toscanaccio mettere freno all' allungo sia blasfemia ...
ma i tanti all' unisono..ognuno con le proprie parole..han ripetuto lo stesso ritornello me compreso..

io ho fatto + o - così e mi sembra di essere migliorato un tot..
riduco la velocità di punta fintanto che non riesco a fare una mezza dozzina di giri entrando e uscendo dalle curve nella stessa corda appiccicata al cordolo inter...fregatene dellle puzzette devi conoscere la tua macchina ..quando hai raggiunto questo traguardo se hai una velocità di punta molto inferiore alle puzzette allunga il pigno..ma se vedi che non c' è molta differ. mantieni il rapporto.

in un motore bl in allungo la coppia sale vertiginosamente in un baleno ..se tiene un rapporto lungo il mezzo cmq ci metterà lo stesso tempo a portarsi a max regime ...voglio dire..se con pigno 14 arrivo in un sec. a 60km con un pigno 18 arrivo in un sec a 90km...sul rettilineo tutto ciò è benessere e spettacolo..ma appena arrivi in curva e incominci a parzializzare ti troverai..con le stesse proporzioni di prima in un micromovimento del grilletto dell' accelleratore...x completare la descrizione in mezzo alla curva aprendo il gas pelandolo nella condizione con pigno 14 la pelata varrà 20km con pigno 18 la stessa pelata aprira il gas fino a 30km...con probabile scodamento o allargamento ..

anch' io provengo dalla scuola missili....ma per passare a governare un mezzo bisogna che sia masueto se nò è lui che guida te..

al mare..non so ancora quando andrò in ferie..
..però prima o poi me le fanno fare..

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Ultima modifica di REfuso : 24 luglio 10 alle ore 00:44
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Vecchio 24 luglio 10, 01:16   #1888 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
x completare la descrizione in mezzo alla curva aprendo il gas pelandolo nella condizione con pigno 14 la pelata varrà 20km con pigno 18 la stessa pelata aprira il gas fino a 30km...con probabile scodamento o allargamento ..

Ovviamente intendevi 20km/h e 30km/h
.. e sono assolutamente in accordo!!
Mentre nello scoppio allunghi la rapportatura e ottieni una risposta piu dolce e gestibile (a vantaggio della trazione) perchè alla uscita della curva avrai il motore sottocoppia tanto piu quanto hai allungato, nell'elettrico non esiste il "sottocoppia" e quindi allungando sparerai solo sassi piu lontano (effetto circo) perche produrrai ad ogni accellerata una piu veloce rotazione delle ruote !! Contrariamente a quello che molti credono se accorci guadagni in controllo della trazione!!
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Vecchio 24 luglio 10, 23:02   #1889 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
ve beh.....mi toccherà provare......

In effetti ricordo che all'EDV ho provato la macchina di SKIEV e gli ho proprio detto ...." un va 'na sega,,,,," però in gara andava due secondi meglio di me.

Io sono convinto che una macchina debba andare forte; poi uso il 100% del traction control e punch e start control...ma quando si apre deve sparare i sassi in tribuna.
Ovvio che poi serve un pilota alla Valentino Rossi. Ed io non lo sono.

Ma, visto che in questo forum ho imparato tutto, proverò anche questa.
Devo ancora ordinare i ricambi................

Ma fra tutti VOIDOTTORI ( ) nessuno mi ha detto che pigno provare col 1600Kv
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Vecchio 25 luglio 10, 23:34   #1890 (permalink)  Top
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L'avatar di kizze
 
Data registr.: 09-01-2010
Residenza: pisa
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ve beh.....mi toccherà provare......

In effetti ricordo che all'EDV ho provato la macchina di SKIEV e gli ho proprio detto ...." un va 'na sega,,,,," però in gara andava due secondi meglio di me.

Io sono convinto che una macchina debba andare forte; poi uso il 100% del traction control e punch e start control...ma quando si apre deve sparare i sassi in tribuna.
Ovvio che poi serve un pilota alla Valentino Rossi. Ed io non lo sono.

Ma, visto che in questo forum ho imparato tutto, proverò anche questa.
Devo ancora ordinare i ricambi................

Ma fra tutti VOIDOTTORI ( ) nessuno mi ha detto che pigno provare col 1600Kv
Mi spiace ma non la penso come te..
la macchiana deve essere docile come un agnellino..
e' inutile avere tanta potenza e stare sempre sul filo del gas...
hai visto la mia macchina come va?non e' un missile ma alla fine fa sempre la sua figura!!Non tanto x il pilota ma xche' e' cosi che la riesco a sfruttare a pieno e mi e' difficile sbagliare..
Spesso mi accorgo che vado meglio con le batterie mezze scariche ..
e lo vedo con i tempi alla mano..

Fai qualche prova..e vedrai ..
__________________
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