18 luglio 10, 21:18 | #1861 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| Odissea
cerco di sintetizzare la mia ODISSEA PISANA. Fra un minimo di prove fatte sabato e quello fatto oggi ( 5+5 minuti di prova ) e 10 + 10m minurti di finale...............in giro dalle 7 di mattina fino alle sette di sera.....ho collezzionato l'intero alfabeto di rogne! elenco 1) rotto perno ammortizzatore 2) lisciato corona plastica 43 denti causa rotazione del dissipatore 3) lisciato corona plastica 44 denti causa motore neu andato a ramengo 4) motore NEU che sfondo la culatta e si apre 5) sostituito di nuovo corona co una di metallo ( 48). Tocca, quindi devo inventare un modo per rialzare il castelletto. Perso 2° qualifica 6) rotto cuscinetto ruota. Riparato con invenzione artigianale 7)rotto ventola ( all'inizio, ma me ne ero dimenticato) . Tolto tutto! 8) mollata gomma originale LOSI. Incollata, ma perso turno di prove 9) carrozzeria proline distrutta nei diecimila cappottamenti! 10) alla partenza della terza finale faccio giro di prova. Mi fermo , mi allineo, faccio retro. Tutto OK. 1,2,3 VIA! auto ferma! Senza causa l'ESC non da segno di vita. Stacco batteria e riattacco: suonini classici del MAMAe........swamp! fumatina !!!!! Non so il motivo. E' durata un decimo di secondo, ma ho chiuso baracca e burattini e sono andato via! Risultato: 4° e 5° posto nele due finali, approfittando delle disavventure altrui. Davvero una pista ostica per le mie limitatissime capacità di pilota e di set-up. Durante le varie riparazioni già stavo sclerando. Ma l'ultima mi ha prorpio tolto le ultime velleità agonistiche. Non mi diverto a fare 12 ore di trasferta, girare in totale 30 minuti ( !!! ) e stare tutto il giorno a cercare, al massimo, di non arrivare ultimo. Le gare non fanno per me. Mi piace il bashing. Il cazzeggio. Due ore in pista, un'ora e mezzo di guida. Poco stress e poi a casa a fare altro. La mia prossima gara sarà almeno nel 2011, sempre che nel frattempo io abbia migliorato la mia guida a livelli almeno di leader finale "B". Altrimenti faccio lo spettatore.............. Ultimo, ma non da trascurare, l'aspetto economico: fra trasferta, iscrizione, consumi e danni.....non oso pensare al totale spese odierne! Secondo me ( se no si ripara il MMM) sono oltre ì 350 eurozzi......... |
18 luglio 10, 22:43 | #1862 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Urka..giornata tostariella... vabbè ..faremo i ns raduni goliardici ...
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18 luglio 10, 23:50 | #1863 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
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hey Bi una bella giornatina simpatica A fare le gare insegna anche a fare una buona manutenzione per evitare certi problemi Consolati , io ho un toro nero ( motorello a scoppio MOLTO MOLTO costoso ) appena rodato che non ne vuole sapere di stare acceso , e oggi ho fritto l'hyperion duo . Mi sa che la sfig....a è contagiosa |
19 luglio 10, 14:16 | #1865 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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mi spiace molto per te bimoto ,purtroppo in questo hobby le sfighe sono maledette e costose. per il tuo caso posso dirti che ancora agli inizi fioroni mi disse che se parte il motore istantaneamente parte anche la esc e che se la esc si salvava era un miracolo . purtroppo non ho mai avuto la fortuna di salvare una esc a motore partito ,anzi per l'esattezza una l'ho salvata e sta ancora funzionando, posso quindi confermare tutto ciò che mi disse fioroni. per i cuscinetti motore ,penso di essere ora mai fissato all'inverosimile dopo i suggerimenti del nafta, ora mai ad ogni scarica appoggio il cacciavite sul motore ,lo faccio sempre . ora mai ti garantisco che ho il callo sull'orecchio a forza di sentire il zzzzzzzzzzzzz sul cacciavite. è una fobia come i differenziali so che lì ho perfetti ma devo aprirli ,per vedere se occorrono rasamenti o per sapere se sono pieni. stessa cosa per il cacciavite sul motore......
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 luglio 10, 15:20 | #1867 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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culatz, se fosse come dici tu avresti QUASI ragione. Ma l'esc si e' rotto da fermo e con motore losi sano. Il cuscinetto motore non si e' rotto: si e' mollato il fondello e l' albero e' caduto. Sfortuna. Ma le gare non fanno per me visto che non sono mai in ballo per un podio. piuttosto: codice ricambio o link dove ordinare le spine da sostituire all OSSO del cvd?
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19 luglio 10, 17:25 | #1868 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| che sia un alternatore, tendicinghia ,motore brushless, brushed........ tutto ciò che scorre su cuscinetti si appoggia un cacciavite in prossimità del cuscinetto(sulla culatta post e anteriormente vicino al MM) e ci si appoggia l'orecchio sopra. il rumore è abbastanza forte in quanto il cacciavite fa da " coso che hanno i medici per sentire il cuore" quindi potrebbe infastidire.... cmq se si sente zzzzzzzzz tutto ok se si sente un cigolio o un ztrikzzzztttriiiik vuol dire che il cuscinetto non va più bene. in questo caso occhio perchè poprebbe fare veramente fastidio all'orecchio ,ad esempio se è proprio inchiodato sentiresti un rumore veramente fastidioso e forte... per il bi ,se gli avvolgimenti del neu ne hanno risentito in quel momento la esc potrebbe aver ricevuto il colpo di grazia , appena hai attaccato il losi funzionante è partita l'esc a me è successo. ti ricordi che per molto tempo parlavo della storia sul non ribaltarsi........ ti ricordi i miei racconti sulle on 1/5...... da bocia io ed il mio vicino facevamo molte garette con le 1/5 i nostri mezzi erano molto scarsi ,non avevamo speranze di battere nessuno per via di prestazioni ci mancavano persino i freni ant........insomma erano dei cadaveri rispetto anche a dei modelli mediocri. però aldo il nostro paladino non chè maestro non che fenomeno indiscusso in campo 1/5 ci sberlava il coppino se io ed il robby facevamo caxxate.......in sostanza ho circa una 20° di coppe io ed altrettante il mio vicino in garage ma non perchè eravamo bravi ma perchè non capottavamo o ci girevamo mai ,pulitissimi e in cerca dell'errore altrui fino in fondo alla gara ,una tecnica un pò balorda ma l'unica buona visto che i nostri mezzi costavano completi come i soli freni a disco e pompa idraulica dei rivali........ in categoria libera sulle gare di durata non avevamo quasi rivali , in 1/5 ci metti niente per disintegrare il mezzo ,basta una toccata sbagliata ,un ribaltone un cordolo..... il senso di tutta sta storia nostalgica è che bisogna impare a girare puliti per divertirsi ,bisogna iniziare andando pianino ma costanti , fare il giro da fenomeni e poi impiantarsi quello sucessivo e perdere 10 secondi alla volta non serve a nulla costa un botto , non è assolutamente appagante. piano piano si impara a fare meglio a livello di cronometro .....poi penso ad una cosa, noi elettricari abbiamo effettivamente troppa potenza ed è difficile imparare con le nostre macchinette , vuoi scommettere che se tu mettessi le 3s sul tuo 2200 ed un pigno un pò più lungo di quello che usi ora ti sentiresti già in paradiso e ti divertiresti il triplo e non spaccheresti e scommetto andresti molto meglio come sempre pareri personali ......ciao
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20 luglio 10, 01:03 | #1870 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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non posso che quotare tutto quello scritto nell' ultimo post del Cula .. è l' unico modo per salire la china.. poi il modellismo io lo vivo come sport e come gioco, io e gli "hobby" non andiamo di pari passo, anzi posso dire che di principio ho una forte riluttanza nei confronti di qualsiasi cosa che sia nell' ambito degli hobby. Da qui la vena pistaiola e gareggiatrice che è sempre presente in me anche di fronte a sconfitte dilaganti..non smetto mai di crederci e se succede allora abbandono il gioco e mi dò ad altro...senza un' idea di competizione il mio piacere modellistico andrebbe scemando in men che meno.. anche con i volatili quello che mi smuove è l' idea competitiva..in questo caso la competizione è con me stesso .. opss forse sono andato un pò ot dal discorso..mi sono fatto prendere la mano..ma il termine hobby è urticante x me.. Bì iniziamo a buttare una data e un pista dove fare uno dei ns incontri goliardici..fine agosto\inizi sett..
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