Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 23:23   #1801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
senti una cosa: sono andato a rivedere l'esploso delle losi. Ho aperto quello del truggy.
I rasamenti li fa vedere solo sul posteriore, mentre all'anteriore nulla. Corretto?
Ciao scusate l' intromissione, se vai sul sito di Fioroni alla voce download troverai l' esploso della eight 2 ( ma anche di tutti gli altri modelli) io me lo sono scaricato e stampato e ad ogni problema lo guardo e fin ora mi ha salvato le kiappe in quanto aquistai il modello usato e senza istruzioni.
Il discorso dei rasamenti lo ho scoperto quando ho spaccato il primo cuscinetto flangiato che appunto ospita questi rasamenti.Li ho comperati nuovi giusto x ricambio anche perche' inizialmente chi ha montato il modello ha cannato le disposizioni che da manuale erano diverse 3 a sx e 3 a dx ( non noto facilmente gli spessori che dicono essere differenti ) avendone lasciate da una parte solo 2 . Cosi la coppia conica girava bene solamente tenendo spinto il pignoncino verso l' esterno e fissando l' omocinetico a battuta sul cuscinetto . A forza di prove ( almeno 10 rimontando tutto a suo posto ) ho trovato la combinazione ideale con 3 a sx e 3 a dx ma avendo fortuna con gli spessori evidentemente perche' 3-3 lo ho provato altre volte senza risultato.
Io presi i rasamenti originali Losi ( non ricordo l' articolo ) ma appunto non vedo differenza tra i 0,25 e i 0,10 ma probabilmente c'e' e la dritta che da Losi non e' da considerarsi definitiva ma che sia soggettiva da modello a modello.I rasamenti sul pignoncino non li uso , da me' gira benone senza.
Probabile che tu abbia gia' risolto ma se e' servito il mio intervento tanto meglio se non altro sai dove trovare il libretto istruzioni illustrato
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 23:32   #1802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
beh.. se non vedete la differenza tra uno 0,10 e uno 0,25... comprate un calibro o meglio un micrometro...


oppure provate a piegarli tra due dita.... lo 0,10 si piega più facilmente...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 23:59   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
beh.. se non vedete la differenza tra uno 0,10 e uno 0,25... comprate un calibro o meglio un micrometro...


oppure provate a piegarli tra due dita.... lo 0,10 si piega più facilmente...
concordo....ma se si è attenti ad occhio li vedi...se fosse un 0.20 con un 0.25 non lo distingui....ma da 0.10 a 0.25...hai voglia....e anche l'accoppiamento ti ringrazia.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 08:15   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
non ho avuto tempo/ voglia di smontare il truggy e i suoi differenziali. Appena lo faccio vi daro esito. Intanto sono a scusarmi per errore battitura , segnalato dal Refu : la mia losi 2.0 pesaVA 3650 grammi completa di tutto e con gomme proline V3( quelle larghe) . Stanotte ho modificato i 2 puntalini, messo qualcge pezzo preso dalla 1.0 e stamani pesa 3624. Spesa zero . La mia teoria dei piccoli passi : il puntalino da 7 gr e' passato a 5gr. Voi direte baaaaaaaa e invece vale un 30% di riduzione peso! Se riusciamo a togliere il 10% da TUTTI i pezzi avremmo una macchina da 3300 grammi. Io cmq devo verificare un certo run time e poi vi do la pesata RACING .......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 12:02   #1805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Io di rasamenti ne ho montati 2 a sx e 2 a dx ma sinceramente se ne avessi montati 3 e 3 non avrei notato la differenza....se ci riuscite in movimento avete una sensibilita' eccezionale....

Piuttosto ne ho aggiunti 2 anche sul diff centrale perche' la corona mi sfiora il supporto motore , coi rasamenti e' leggermente migliorato lo sfioramento
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 13:32   #1806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
beh.. se non vedete la differenza tra uno 0,10 e uno 0,25... comprate un calibro o meglio un micrometro...


oppure provate a piegarli tra due dita.... lo 0,10 si piega più facilmente...
Probabilmente i ricambi che ho preso comprendevano solo uno spessore, ma poco importa il risultato finale e' ottimo....piuttosto sono in procinto di comperare il set fusello-portafusello della versione EU quelli da 12° in alu e vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato entrambe le soluzioni e casomai quali vantaggi portano.So' che migliora l' entrata in curva riducendo il raggio di sterzo ( cosi mi e' stato spiegato ) ma la spesa vale oppure no??
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 17:30   #1807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
i ricambi sono in busta e ci sono entrambe le misure... 0,10 e 0,25

il kit della EU costa un'80ina di euro..... secondo me conviene prendere solo le c a 12° che danno come optional alla 2.0 normale.... con 40 euro te la cavi..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 18:58   #1808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Messo 3 rasamenti laterali su diff front 1.0..... Aspettiamo prova in pista. Siccome devo ordinarecricambi per rivendere la 1.0 potrei pensare a prendere le C a 12 gradi da mettere sulla 2.0. Quale differenza portano alla macchina?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 19:01   #1809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
gira un pelo meglio..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 23:49   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
un pelo da 40 €?????? per 40€ deve dare na guida NETTAMENTE migliore...... Oggi ho rimontato mezza losi 1.0. Cercando n ESC economico pensavo al velineon sato. Avete idea se e' sufficiente e quanto e' il suo valore? Oppure prendo xzrun da 100A nuovo ????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002