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eccoli li vedi??? dall'esploso.... ![]() qui c'è tutto quello che ti serve... nel MANUALE.... ![]() ![]() Losi: Support: Customer, Product, Website. ![]() dentro al differenziale Io, e sottolineo IO, non ho mai avuto bisogno di metterli.... sarà perchè cambio prima il differenziale.... ![]() ![]() tornando seri i rasamenti che ti servono sono i LOSA 4452 nella bustina ne trovi di due misure... 0,10 e 0,25 mm usando i rasamenti come dice mamma losi (2 da 0,25 e uno da 0,10 a sx e 3 da 0,10 a dx) hai la macchina come quando la compri nuova. quindi hai un totale di 0,60 a sx e 0,30 a dx. nel tuo caso, essendo usata, la coppia conica sarà un minimo consumata, quindi dovrai aumentare lo spessore a sx e ridurlo a dx... per esempio potrebbe andarti bene un totale di 0,70 a sx e un 0,20 a dx (in pratica uno da 0,10 lo togli da dx e lo metti a sx... avvicini cioè la corona al pignone... ovviamente è un esempio, non sò in che condizioni tu possa trovarti realmente.. se monti al posto dei pezzetti che vedi nell'esploso con numero LOSA 4451 (che sono in plastica) quelli optional in metallo è meglio e stai più tranquillo. (codice LOSA 4454... o questi se ti torna meglio vederli che andarli a cercare... ) ![]() questa cosa dei rasamenti è molto ma molto soggettiva. dipende dall'usura della coppia conica, dall'usura dei supporti in plastica (per quello ti dico prendi quelli in allu) dall'usura della cassa esterna del differenziale ) è praticamente impossibile dirti come devi fare, devi provare, ogni volta richiudendo la cassa esterna e sentire se l'accoppiamento gira bene... se è duro e stenta a girare o si impunta sei con l'accoppiamento troppo stretto (riallontana la corona dal pignone) se ti sembra che scorra bene, aggiungi un'altro 0,10 e riprova.... perchè se è troppo lasco l'accoppiamento non ti accorgi di nulla finchè non fai la prima frenata... e lì sai bene cosa succede... ![]() ![]() al momento che senti che si impunta togli uno 0,10 e sei apposto. te capì???? |
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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si, dai . Capire avevo capito, ma non ci sono sull'esploso che ho io . sembra che l'esploso della 1.0 sia diverso dalla 2.0. ma stasera ci provo. Diciamo che li provo a mano libera e devono avere una CERTA resistenza. Non devono girare BELLI LIBERI come li sentivo prima ed ero ben contento ( ...che pirla..). e non deve essere impossibile da girarli a mano ( cioè no ndevono essere tropo duri ). Rimane da provare il discorso del rasamento sul pignoncino. NAFTA, grazie! |
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User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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e mi pareva strano che la losi avesse il rasamento all interno del bewel cmq io esternamente alla cassa e sottolineo esternamente lo metto sul bewel un rasamento prima di montare il bicchierino, ho notato che gira meglio ricapitolando dall interno all esterno bewel > i due cuscinetti della cassa differenziale > rasamento > bicchierino p.s. i rasamenti all interno del differenziale come dice il Culatello io non ne ho mai messi e va che la mia flash 6 anni buoni di fuori strada se le pappati tutti, ma sei anni da 3/5 litri a settimana mica da modellismo statico come fa adesso ![]() p.s. 2 sabete se della losi esiste magari come elaborazione di un privato, la cassa differenziale anteriore con la sede bewel decentrata come quella posteriore? sarebbe interessante. La losi avrebbe potuto prevederla per la versione elettrica in modo da dissassare tutta la trasmissione e permettere un centraggio migliore della batteria. La 9E è stata più coraggiosa come idea. Ultima modifica di putro : 31 maggio 10 alle ore 19:13 |
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User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Occhio che i rasamenti esterni al differenziale hanno misure di spessore differenti tra loro ( ce ne sono di due misure ) ma sono trascurabili queste differenze però, mettili perchè aiutano a diminuire gli atriti e i giochi. Io metto anche quelli dentro al differenziale cioè quelli che tengono l'o-ring in posizione....altri sento che non li mettono..... |
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User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
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