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Vecchio 31 maggio 10, 18:03   #1791 (permalink)  Top
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eccoli li vedi???

dall'esploso....





qui c'è tutto quello che ti serve... nel MANUALE....

Losi: Support: Customer, Product, Website.






dentro al differenziale Io, e sottolineo IO, non ho mai avuto bisogno di metterli.... sarà perchè cambio prima il differenziale....






tornando seri i rasamenti che ti servono sono i LOSA 4452

nella bustina ne trovi di due misure... 0,10 e 0,25 mm

usando i rasamenti come dice mamma losi (2 da 0,25 e uno da 0,10 a sx e 3 da 0,10 a dx) hai la macchina come quando la compri nuova.

quindi hai un totale di 0,60 a sx e 0,30 a dx.

nel tuo caso, essendo usata, la coppia conica sarà un minimo consumata, quindi dovrai aumentare lo spessore a sx e ridurlo a dx...

per esempio potrebbe andarti bene un totale di 0,70 a sx e un 0,20 a dx (in pratica uno da 0,10 lo togli da dx e lo metti a sx... avvicini cioè la corona al pignone...

ovviamente è un esempio, non sò in che condizioni tu possa trovarti realmente..

se monti al posto dei pezzetti che vedi nell'esploso con numero LOSA 4451 (che sono in plastica) quelli optional in metallo è meglio e stai più tranquillo.

(codice LOSA 4454... o questi se ti torna meglio vederli che andarli a cercare... )






questa cosa dei rasamenti è molto ma molto soggettiva.

dipende dall'usura della coppia conica, dall'usura dei supporti in plastica (per quello ti dico prendi quelli in allu) dall'usura della cassa esterna del differenziale ) è praticamente impossibile dirti come devi fare, devi provare, ogni volta richiudendo la cassa esterna e sentire se l'accoppiamento gira bene...

se è duro e stenta a girare o si impunta sei con l'accoppiamento troppo stretto (riallontana la corona dal pignone)

se ti sembra che scorra bene, aggiungi un'altro 0,10 e riprova.... perchè se è troppo lasco l'accoppiamento non ti accorgi di nulla finchè non fai la prima frenata... e lì sai bene cosa succede... STRATATATSTRSTATRATAKKK

al momento che senti che si impunta togli uno 0,10 e sei apposto.




te capì????
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Vecchio 31 maggio 10, 18:16   #1792 (permalink)  Top
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si, dai . Capire avevo capito, ma non ci sono sull'esploso che ho io .
sembra che l'esploso della 1.0 sia diverso dalla 2.0.
ma stasera ci provo.
Diciamo che li provo a mano libera e devono avere una CERTA resistenza. Non devono girare BELLI LIBERI come li sentivo prima ed ero ben contento ( ...che pirla..).
e non deve essere impossibile da girarli a mano ( cioè no ndevono essere tropo duri ).



Rimane da provare il discorso del rasamento sul pignoncino.

NAFTA, grazie!
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Vecchio 31 maggio 10, 18:30   #1793 (permalink)  Top
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senti una cosa: sono andato a rivedere l'esploso delle losi. Ho aperto quello del truggy.
I rasamenti li fa vedere solo sul posteriore, mentre all'anteriore nulla. Corretto?
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Vecchio 31 maggio 10, 18:40   #1794 (permalink)  Top
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yes... l'anteriore nada di scatola, poi ovviamente con il tempo...
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Vecchio 31 maggio 10, 19:03   #1795 (permalink)  Top
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e mi pareva strano che la losi avesse il rasamento all interno del bewel

cmq io esternamente alla cassa e sottolineo esternamente lo metto sul bewel un rasamento prima di montare il bicchierino, ho notato che gira meglio
ricapitolando
dall interno all esterno
bewel > i due cuscinetti della cassa differenziale > rasamento > bicchierino

p.s.
i rasamenti all interno del differenziale come dice il Culatello io non ne ho mai messi e va che la mia flash 6 anni buoni di fuori strada se le pappati tutti, ma sei anni da 3/5 litri a settimana mica da modellismo statico come fa adesso

p.s. 2
sabete se della losi esiste magari come elaborazione di un privato, la cassa differenziale anteriore con la sede bewel decentrata come quella posteriore?
sarebbe interessante. La losi avrebbe potuto prevederla per la versione elettrica in modo da dissassare tutta la trasmissione e permettere un centraggio migliore della batteria. La 9E è stata più coraggiosa come idea.

Ultima modifica di putro : 31 maggio 10 alle ore 19:13
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 08:57   #1796 (permalink)  Top
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Occhio che i rasamenti esterni al differenziale hanno misure di spessore differenti tra loro ( ce ne sono di due misure ) ma sono trascurabili queste differenze però, mettili perchè aiutano a diminuire gli atriti e i giochi.

Io metto anche quelli dentro al differenziale cioè quelli che tengono l'o-ring in posizione....altri sento che non li mettono.....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 10:52   #1797 (permalink)  Top
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ciao Emmeth.... quello che tiene l'oring è uno solo. Tu ne metti due ?
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Vecchio 01 giugno 10, 12:35   #1798 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao Emmeth.... quello che tiene l'oring è uno solo. Tu ne metti due ?

No uno solo nel diff.

Quelli esterni invece 2 per parte
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Vecchio 01 giugno 10, 21:50   #1799 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Occhio che i rasamenti esterni al differenziale hanno misure di spessore differenti tra loro ( ce ne sono di due misure ) ma sono trascurabili queste differenze però, mettili perchè aiutano a diminuire gli atriti e i giochi.

Io metto anche quelli dentro al differenziale cioè quelli che tengono l'o-ring in posizione....altri sento che non li mettono.....
beh insomma trascurabili.....un solo decimo fa già molta differenza.....da quel che ho letto losi fornisce rasamenti da 0.1 a 0.25....pertanto tra l'uno e l'altro c'è una bella differenza....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:02   #1800 (permalink)  Top
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confermo....
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