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User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Scusate l'intrusione, ieri un ottimo 4° posto con tre manche da 10m senza nemmeno un errore girando molto veloce ![]() ![]() ![]() ![]() Lo sviluppo continua......... |
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User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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esatto se può servire ( dalle istruzione della vecchia flash) ![]() Citazione:
i rasamenti nel bewel mi giungono nuovi al massimo uno esterno prima del bicchierino ma più che altro per aiutare la scorrevolezza ( in modo che il bicchierino non truzzi con tutto il cuscinetto ma solo con l anello centrale del cuscinetto) la losi lo prevede interno? | |
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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allora: io sono un PIRLA..............ma possibile che dopo un anno di SKRATATRAK...venite fuori ora tutti quanti con sta storia dei rasamenti' ? io son già RASATO ![]() Cmq non ho MAI MESSO NESSUN RASAMENTO. Stanotte provo a capirci qualcosina. Smonto tutto e ci provo. ................................ Per quanto riguarda il BEWEL , se ricordi , spingendo il BEWEL verso l'interno della cassa , addiritura sgranava a mano libera. tanto è che qualcuno mi ha insegnato a fisare il bewel tutto verso il fuori cassa ( e cioè verso l'albero trasmissione) usando un DITINO INFILATO dal dentro verso il fuori e stringendo il tutto col bicchierino a battuta. Ora: se ci devo mettere rasamento....perchè lo devo tenere impuntato verso l'esterno? ![]() |
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User | Citazione:
Il rasamento lo devi mettere se la coppia conica non si accoppia perfettamente. Metti il rasamento per accoppiare a dovere il tutto. Poi, se proprio il bewel ti balla, allora va benissimo il procedimento di fissare l'alberino del bewel spingendolo da dentro e poi fissandolo sul bicchierino dell'albero centrale.... ma secondo me se è ben accoppiato non balla. ![]()
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
bi hai presente i planetari....ecco tra il planetario e la cassa del differenziale c'è una ranella cioè il rasamento. più ne metti più porti il suddetto planetario al centro del differenziale in modo che se hai gioco tra planetari e satelliti lo elimini. poi importantissimi i rasamenti sul pigno della coppia conica .....io sono sicuro che il tuo trak trak arrivi da lì. più metti rasamenti più il pigno fuoriesce e si avvicina alla corona , in questo modo l'accoppiamento è più solidale. un trucchetto per verificare questo accoppiamento è smontare SOLO un guscio che contiene il diff e con la coda dell'occhio vedere se i 2 ingranaggi sono in asse. non fossero in asse via di rasamenti. ![]()
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| ![]() questo è il diff losi........ Lo spessorino A3505 serve a tenere in posizione l'oring al centro del perno. E' qui che devo mettere gli spessori che dice culatello? Come cacchio faccio a GUARDARCI dentro???????????? I rasamenti che invece diceva URA e credo anche NAFTA dovrebbero andare invece tra il bewel A3508 e il cuscinetto che lo sostiene? I rasamenti invece che spostano lateralmente la CASSA dentro la scatola del differenziale vanno messi tra il cuscinetto A6949 e la corona? Anche qui: c'è un sistema per capire se forzare, tenere stretto e metterne 1, 2, 3 ecc ????? ![]() Visto che i RASAMENTi sono pezzi originali LOSI,.........possibile che non ci sia uno straccio di guida a questo set up? ![]() |
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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ora mi son fissato di capirci qualcosa: copio e incollo da altra discussione su altro forum...... Ciao a tutti, ho appena acquistato la Losi 2.0. Ho notato che la coppia conica del differenziale posteriore era troppo impaccata. In pratica girava a scatti. Ho dovuto smontare il differenziale e spostare i rasamenti. Il manuale dice 2 rasamenti da 0.25 mm a sx e 3 rasamenti da 0.10 mm a dx (differenziale visto da dietro). Con la configurazione di scatola, come scritto, la macchina girava a fatica, a scatti (non ho ancora montato il motore). Ho sbagliato? Altra cosa. Ho visto che davanti non ci sono rasamenti da mettere. Non servono? Il manuale non dice niente. NON SOLO: mi sono accorto ora che la corona conica FRONT ha codice diverso dalla corona conica REAR........ sono anche diverse?????????????????????? ora io dico? ma dove l'ha visti questi rasamenti sul manuale? Il disegno esploso non li indica e questo parla anche del numero di essi???????? Ho capito, ho capito. Ho capito che non c'ho capito una mazza (MAZZASPEED no ce l'ho con te ![]() |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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allora i rasamenti si mettono dove c'è la freccina a 3502 ,dietro a quei ingranaggini a forma di conetti. in questo caso un altro trucchetto è montare il tutto insomma il differenziale ,prenderlo per i bicchierini e vedere se tutto scorre liscio facendo muovere i bicchierini comprimendoli e tirandoli . ad esempio se ci fosse troppo gioco tra satelliti e planetari dovresti notoare che tutto si inchioda. punto 2 ....si mettono anche dietro al pignone della coppia conica, quando tu tiri giù il differenziale ti rimane nella SCATOLA DIFFERENZIALE un pignone ecco proprio quello, se tu lo spessori (inserisci rasamenti tra cuscinetto e pigno) avvicini fondamentalmente i denti dei 2 suddetti ingranaggi. ad occhio a te ti fa dannare appunto questo accoppiamento ,in quanto quel trak trak è tipicissimo del troppo gioco . spero di essere stato più chiaro di prima ,sto giro mi sono svenato ![]()
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