Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 10:38   #1781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Scusate l'intrusione, ieri un ottimo 4° posto con tre manche da 10m senza nemmeno un errore girando molto veloce con la mia nuova EU ho piallato 1/ 1.5 secondi a giro rispetto alla mia 2.0 contro .... a dire il vero ho fatto 3° in tutte e tre la manche ma per la classifica avulsa gli scarti etc... totale 4°....vabbè sono già molto contento così

Lo sviluppo continua.........
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 16:09   #1782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
esatto
se può servire ( dalle istruzione della vecchia flash)




Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
bi, se metti gli spessori dietro al bewel, DENTRO la cassa mi dici come fà ad allontanarsi dalla corona? al limite si avvicina!
p.s.
i rasamenti nel bewel mi giungono nuovi
al massimo uno esterno prima del bicchierino ma più che altro per aiutare la scorrevolezza ( in modo che il bicchierino non truzzi con tutto il cuscinetto ma solo con l anello centrale del cuscinetto)
la losi lo prevede interno?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 16:43   #1783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
allora: io sono un PIRLA..............ma possibile che dopo un anno di SKRATATRAK...venite fuori ora tutti quanti con sta storia dei rasamenti'
?
io son già RASATO ...

Cmq non ho MAI MESSO NESSUN RASAMENTO.
Stanotte provo a capirci qualcosina. Smonto tutto e ci provo.
................................



Per quanto riguarda il BEWEL , se ricordi , spingendo il BEWEL verso l'interno della cassa , addiritura sgranava a mano libera.
tanto è che qualcuno mi ha insegnato a fisare il bewel tutto verso il fuori cassa ( e cioè verso l'albero trasmissione) usando un DITINO INFILATO dal dentro verso il fuori e stringendo il tutto col bicchierino a battuta.
Ora: se ci devo mettere rasamento....perchè lo devo tenere impuntato verso l'esterno?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 16:46   #1784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
allora: io sono un PIRLA..............ma possibile che dopo un anno di SKRATATRAK...venite fuori ora tutti quanti con sta storia dei rasamenti'
?
io son già RASATO ...

Cmq non ho MAI MESSO NESSUN RASAMENTO.
Stanotte provo a capirci qualcosina. Smonto tutto e ci provo.
................................



Per quanto riguarda il BEWEL , se ricordi , spingendo il BEWEL verso l'interno della cassa , addiritura sgranava a mano libera.
tanto è che qualcuno mi ha insegnato a fisare il bewel tutto verso il fuori cassa ( e cioè verso l'albero trasmissione) usando un DITINO INFILATO dal dentro verso il fuori e stringendo il tutto col bicchierino a battuta.
Ora: se ci devo mettere rasamento....perchè lo devo tenere impuntato verso l'esterno?
Ti rispondo io Bi.
Il rasamento lo devi mettere se la coppia conica non si accoppia perfettamente. Metti il rasamento per accoppiare a dovere il tutto.
Poi, se proprio il bewel ti balla, allora va benissimo il procedimento di fissare l'alberino del bewel spingendolo da dentro e poi fissandolo sul bicchierino dell'albero centrale.... ma secondo me se è ben accoppiato non balla.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 16:55   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
allora: io sono un PIRLA..............ma possibile che dopo un anno di SKRATATRAK...venite fuori ora tutti quanti con sta storia dei rasamenti'
?
io son già RASATO ...

Cmq non ho MAI MESSO NESSUN RASAMENTO.
Stanotte provo a capirci qualcosina. Smonto tutto e ci provo.
................................



Per quanto riguarda il BEWEL , se ricordi , spingendo il BEWEL verso l'interno della cassa , addiritura sgranava a mano libera.
tanto è che qualcuno mi ha insegnato a fisare il bewel tutto verso il fuori cassa ( e cioè verso l'albero trasmissione) usando un DITINO INFILATO dal dentro verso il fuori e stringendo il tutto col bicchierino a battuta.
Ora: se ci devo mettere rasamento....perchè lo devo tenere impuntato verso l'esterno?

bi hai presente i planetari....ecco tra il planetario e la cassa del differenziale c'è una ranella cioè il rasamento.
più ne metti più porti il suddetto planetario al centro del differenziale in modo che se hai gioco tra planetari e satelliti lo elimini.

poi importantissimi i rasamenti sul pigno della coppia conica .....io sono sicuro che il tuo trak trak arrivi da lì.
più metti rasamenti più il pigno fuoriesce e si avvicina alla corona , in questo modo l'accoppiamento è più solidale.
un trucchetto per verificare questo accoppiamento è smontare SOLO un guscio che contiene il diff e con la coda dell'occhio vedere se i 2 ingranaggi sono in asse.
non fossero in asse via di rasamenti.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 17:15   #1786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
e vaiiiiiiiiiiiiiiiii

con la spiegazione di CULATELLO sono proprio nella MERDA!!!!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 17:30   #1787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419


questo è il diff losi........

Lo spessorino A3505 serve a tenere in posizione l'oring al centro del perno.
E' qui che devo mettere gli spessori che dice culatello?
Come cacchio faccio a GUARDARCI dentro????????????


I rasamenti che invece diceva URA e credo anche NAFTA dovrebbero andare invece tra il bewel A3508 e il cuscinetto che lo sostiene?



I rasamenti invece che spostano lateralmente la CASSA dentro la scatola del differenziale vanno messi tra il cuscinetto A6949 e la corona?
Anche qui: c'è un sistema per capire se forzare, tenere stretto e metterne 1, 2, 3 ecc ?????

Visto che i RASAMENTi sono pezzi originali LOSI,.........possibile che non ci sia uno straccio di guida a questo set up?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 17:42   #1788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ora mi son fissato di capirci qualcosa:
copio e incollo da altra discussione su altro forum......
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la Losi 2.0.
Ho notato che la coppia conica del differenziale posteriore era troppo impaccata. In pratica girava a scatti.
Ho dovuto smontare il differenziale e spostare i rasamenti.
Il manuale dice 2 rasamenti da 0.25 mm a sx e 3 rasamenti da 0.10 mm a dx (differenziale visto da dietro).
Con la configurazione di scatola, come scritto, la macchina girava a fatica, a scatti (non ho ancora montato il motore).
Ho sbagliato?

Altra cosa. Ho visto che davanti non ci sono rasamenti da mettere. Non servono? Il manuale non dice niente.



NON SOLO: mi sono accorto ora che la corona conica FRONT ha codice diverso dalla corona conica REAR........

sono anche diverse??????????????????????

ora io dico?
ma dove l'ha visti questi rasamenti sul manuale?
Il disegno esploso non li indica e questo parla anche del numero di essi????????


Ho capito, ho capito.
Ho capito che non c'ho capito una mazza
(MAZZASPEED no ce l'ho con te)
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 17:43   #1789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
allora i rasamenti si mettono dove c'è la freccina a 3502 ,dietro a quei ingranaggini a forma di conetti.
in questo caso un altro trucchetto è montare il tutto insomma il differenziale ,prenderlo per i bicchierini e vedere se tutto scorre liscio facendo muovere i bicchierini comprimendoli e tirandoli .
ad esempio se ci fosse troppo gioco tra satelliti e planetari dovresti notoare che tutto si inchioda.



punto 2 ....si mettono anche dietro al pignone della coppia conica, quando tu tiri giù il differenziale ti rimane nella SCATOLA DIFFERENZIALE un pignone ecco proprio quello, se tu lo spessori (inserisci rasamenti tra cuscinetto e pigno) avvicini fondamentalmente i denti dei 2 suddetti ingranaggi.

ad occhio a te ti fa dannare appunto questo accoppiamento ,in quanto quel trak trak è tipicissimo del troppo gioco .

spero di essere stato più chiaro di prima ,sto giro mi sono svenato non possiedo più bite nel mio cervello per poterti dare una spiegazione migliore.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 17:45   #1790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ci sono ci sono... ora te li trovo io..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002