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Vecchio 30 maggio 10, 00:07   #1771 (permalink)  Top
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vista la scarsita delle corone in pladtica, ho montato sul truggy una 48 di acciaio, mettendo 2mm di spessori sotto differenziale.. Okkio che il problema ( sul truggy) ce lo ritroviamo sul portabatteria che va a toccare la corona........
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Vecchio 30 maggio 10, 16:15   #1772 (permalink)  Top
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Chiedo consulenza dai GURU

sintetico: truggy losi 1.0 motore losi 2100, 48x18, mamba punch 40%, start LOW. gomme losi XTT. problema: la macchina va esageratamente forte! Se faccio proporzione con la mia buggy, diciamo che la straccerei in rettilineo! A parte questa inaspettatacprestazione, descrivo andamento simile al Erevo a 6S, le gomme diventano ciambelle incredibili e a matacrettilineo si alza in impennata, ad ogni atterraggio e ripartenza impenna, alla finevga strappato spoiler durate uletriore impennata. Questo motore lo avevo gia messo sulla buggy (45x18) ma non andava cosi forte. Quale e' il
motivo? Skiev, calcolo rapporto finale/ velocita indotto dai diversi pignoni dei differenziali buggy/truggy? il grosso problema pero' e' che a fine mattinata...... son tornati i danni ai differenziali. Skratakrak...... ad ogni frenata exaccelerata . freno mamba 50%..... cosacSBAGLIO??????? possibile che ogni frenata mi ritrovo a sgranare differenziali???? help me!!!!
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Vecchio 30 maggio 10, 16:33   #1773 (permalink)  Top
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il rapporto tra buggy e truggy è grosso modo lo stesso..

il bewel del buggy è da 13 quello del truggy da 10, ma le corone dei diff sono più grandi nel truggy, quindi siamo lì..

il discorso è che hai un motore da 2100 con un pigno del 18...

ma sei fuori come un cuculo...

io giro con il 2000 ma con un pignone da 13 e mi pare un razzo...

le gomme anteriori diventano palloni si...

per ovviare un pò devi rifare il diff centrale un pelo più duro...

regolare i braccetti in modo che non scarichino l'anteriore eccessivamente (avvita i grani dei bracci ant) e regolare l'antiaffondamento posteriore, più affonda dietro più scarica l'anteriore

i differenziali come li fà mamma losi durano un tot, ma dopo si devono rifare gli accoppiamenti a causa dell'usura.. con i rasamenti....avrai il pignone troppo lontano (o finito) dalla corona nel diff posteirore..
o probabilmente pignone/corona finiti...

preparati che la coppia conica del truggy non la regalano..

usa i supporti del differenziale dietro in alluminio, reggono meglio di quelli in plastica...
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Vecchio 30 maggio 10, 16:35   #1774 (permalink)  Top
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scusate errori ma sto usando iphone e con display incrinato....
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Vecchio 30 maggio 10, 21:43   #1775 (permalink)  Top
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hai dimenticato che losi indica 45x 15 oppure 45x16. io ho la 48..... qundi secondo me andrebbe bene. infatti era a sessanta gradi. ma perche va cosi piu forte del buggy? perche devo rinunciare alle prestazioni? perche e' questo il motivo della usura differenziali? Sinceramente i rasamenti e' una vita che li ho, ma non capusco dove, come, quanto e perche' metterli. Quelli di diametro lato bicchierini..... a chexservono se ci sono gli incastri nella cassa differenziale? il rasamento del pignoncino se lo metto si allontana dalla coppia conica e peggiora. RI HELP MEeeeeeeeee
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Vecchio 30 maggio 10, 23:21   #1776 (permalink)  Top
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uhm.... mi pare tu faccia un pò di confusione...

il rasamento del pignone (bewel) lo metti dentro la cassa del diff, quindi alle brutte si avvicina alla corona, non si allontana... puoi metterlo anche fuori, ma a me non è mai capitato di doverlo fare per ora (vorrebbe dire che tu hai bewel e corona talmente consumati che non dovrebbero neanche più accoppiarsi)

i rasamenti del differenziale vero e proprio servono per spostare il differenziale avanti o indietro, o se preferisci a dx o sx...

infatti, visto che ci sono gli incastri il diff non si può muovere, è vincolato in quella posizione, non puoi regolare niente.

allora entrano in gioco i rasamenti da mettere tra i cuscinetti dei differnziali e quei supportini in plastica che si incastrano dentro la cassa.

se li metti a sx (guardando da dietro) avvicini la corona al bewel e se li metti a dx la allontani.

in questo modo, verificando il gioco con il bewel si accoppia un differenziale... esattamente come tra motore e corona. solo che lì sposti il motore invece del differenziale....

se non hai mai usato i rasamenti.... beh... allora mi comincio a spiegare perchè STRASTRATRASTRATSTRAk sempre ogni macchina che tocchi...
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Vecchio 31 maggio 10, 01:14   #1777 (permalink)  Top
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Nafta, io non faccio confusione...... semplicemente mi sto adattando da zero ad un hobby conosciuto solo un anno fa. Quindi sappi che sono 'gnorante! Bewel: pignoncino dentro ala cassa differenziale. se me tto spessore dentro la cassa e quindi sul perno del bewel= il pignoncino da piu all interno della cassa e quindi si allontana dalla corona. Rasamenti laterali: piu volte ho cercato di capire, col COSO in mano.... ma non mi e' riuscito fare nulla. Mi pare che i rasamenti non ci stiano. Fra l'altro anche Giorgio dell Ape non mi ha mai detto che lo skratrak e' colpa dei rasamenti. Nafta, mi fido. Domani cerco di riprovarci....... Grazie!
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Vecchio 31 maggio 10, 01:15   #1778 (permalink)  Top
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ecco cosa era il suo traktrak!!!!
mi ricordo che il bi ha sempre sofferto di questo problema!!!!!!

grande capo : impara ad usare i fedeli ed utilissimi rasamenti ,sono l'abc
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 31 maggio 10, 01:39   #1779 (permalink)  Top
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bi, se metti gli spessori dietro al bewel, DENTRO la cassa mi dici come fà ad allontanarsi dalla corona? al limite si avvicina!
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Vecchio 31 maggio 10, 09:57   #1780 (permalink)  Top
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L'avatar di ettolo
 
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da totale nubbio provo io ad aiutare il Bi

Per regolare l'accoppiamento del differenziale devi mettere i rasamenti a sinistra del cuscinetto 3 dal lato corona in modo che rimangano a stretto tra cassa differenziale e cuscinetto stesso. In questo modo avvicini la corona al pignone.
Dall'alltra parte, a destra del cuscinetto 3 dall'altro lato, allontani la corona dal pignone, ma non credo ci sia mai bisogno di farlo.

(occhio losisti che posto lo schema di un diff himoto, se siete deboli di stomaco non cliccate )

__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
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