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Vecchio 21 maggio 10, 23:45   #1761 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Poi c'e' " l'anti squat " , credevo fosse un topicida invece serve pure lui ma questa e' un'altra storia

-


via, mi sembra siamo tutti allo stesso punto di conoscenze
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illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 14:06   #1762 (permalink)  Top
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bè se volete qui c'è un piccolo manuale per assetti....è per il touring ma la teoria è valida su ogni mezzo!!!

Assetto - Come assetto il mio modello? | OrangeTeam
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sentenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 18:45   #1763 (permalink)  Top
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Ieri giornatina di pratica (per me) e di garette per il Bi e compagnia pisana.

Stamane, gasato per la giornata di sole, volevo partire per la pista e ho messo subito in carica la hyperion da 5K usata ieri.

Nulla.
Nix
Morta.

Tensione troppo bassa, bip continuo del carica batterie.

Misura la tensione in uscita. ZERO

Male, penso.
O forse, bene: poptrebbe essere una cella staccata.
Misuro dai cavi del connettore di bilanciamento ed in effetti è così.
Meno male.
Anche se la mattina è andata a escort
Eliminata la copertura originale (sottilissima), risaldata la cella incriminata, ricoperta di termoretraibile spesso.
Meglio dell'originale
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illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:19   #1764 (permalink)  Top
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ecco il motivo per cui avrai notato le mie batterie tuute rivestite con nastro telato. Sabato pistaiolo pisano, per dovere di reciproca ospitalita con gli amici orangisti. Pistino piccolo ma bastardo. terreno secco asfaltato. doppio salto che soffre piu della moquette stropicciata che della sua reale distanza. La parte a sx del palco e' molto ignoranre. La mia macchina era spesso a culo all'aria. Solo verso fine pomeriggio son riuscito a fare qualcosa di decente. Kizzeguida pulito, sbaglia pochissimo e diventa imprendibile. Bidde va forte, consce la pista, ma messo sotto pressione si riesce a fargli fare errorino. Nota positiva: la mia losi e' un RAZZO. ancha a Pisa i commnti sulla accelera ione sono stati lusinghieri. Ora devo cercare di fargli un assetto che la facvia accucciare di meno e quindi impennare di meno. Nota tecnica: ho montato i due smart diff che erano sulla bilosi 1.0. Domenica BIMotociclistica: 600km come esordio stagionale non sononmale....
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Vecchio 23 maggio 10, 22:48   #1765 (permalink)  Top
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ciao bi,
Ben lievi di averti ospitato alla nostra pista a pisa
la tua macchina e' un missile..(i ragazzi dello scoppio sono rimasti impressionati...domandavano ma che motore ha quello li?che batterie usa..ecc..ecc)
ho notato che inizialmente la pistina di pisa ti ha messo in crisi...ma e' bastato poco x risolvere subito questi problemi...
dopo un paio di batterie eri gia' in gran forma facendo pochissimi errori.
il caro bidde lo avevi gia' messo in crisi
spero di rivederti presto in pista ..un salutone da tutto l'orangeteam..
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hubsan h107 plus..hubsan h501s
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Vecchio 25 maggio 10, 00:43   #1766 (permalink)  Top
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beh.... grazie. Diciamo che per essere alla prima uscita in quel pistino.... mi ci son trovato. Devo sveltirmi nel tratto che va dal transponder al panettone. da li in avanti me la cavo meglio. Ci risentiamo e ci organizziamo. Questo sabato andro a Pietrasanta. Poi vediamo . Illezzzzzzzzzzz vieni in versilia????
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Vecchio 25 maggio 10, 00:46   #1767 (permalink)  Top
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Sto weekend moglie e pargoli

Al max faccio un'uscitina nella pista di Empoli (sarebbe anche d'uopo avendo pagato l'abbonamento)
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Vecchio 25 maggio 10, 00:52   #1768 (permalink)  Top
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fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bonìììììììììììììììììììììììà ¬

Ora vi pare che vi insegni io che già ci capisco poco????????????


L'assetto alla macchina è composto sia dalla posizione degli ammortizzatori, dalla taratura, dalla altezza che essi inducono al telaio. Da qui le inclinazioni dei bracci oscillanti.

poi ci sono i vari "braccetti regolabili con uniball" che regolano la apertura delle ruote e il centraggio dello sterzo, nonchè il famoso camber e cioè la inclinazione verticale delel ruote rispetto al terreno.

EMMETH parlava dei BRACCETTI e la risposta che gli ho dato è pertinente. Poi ci sono gli altri paramentri, ma facciamo una cosa per volta.


Diciamo che io , ad esempio, so regolare tutto. Il problema è che non so capire COSA e QUANTO regolare a seconda di cosa fa la macchina........
ma questo già lo sapevate...........
BI dai un'occhiata a questa guida... Ferrari F2004 penso che ti possa essere utile per capire le varie modifiche al setup sul tuo modello...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 23:37   #1769 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Residenza: Massa Carrara
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mi si sta ingrossando........

.........la macchinina!!!!! la piccola Nilosi crescececsi ingrossa: oramai assemblato il TRUGGY ! mi servirebbe una foto di una losi col suo dissipatore. Inoltre vorrei sapere quali sono le molle che usa Nafta: qui ci ho trovato le nere davanti e le grigie ( non silver cromate) dietro. Parto con queste? Ci metto il losi 2100, corona in ferro da 48: pignone? 18? ps: sto rimontando la losina 1.0: avete un kit motore e esc ultraeconomico da suggerirmi e/o vendere?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 00:05   #1770 (permalink)  Top
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