Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 16:41   #1751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
nei motori brushless non ha importanza il posizionamento tra cavi ed esc.
Nel caso il cablaggio fosse " errato" vedrai il motore girare alla rovescia. In quel caso basta che sposti una coppia di cavi e si risolve.

QUINDI: no c'è nessuna diferenza di qualità tra le due foto ( sempre che il motore giri giusto...).

Ciao!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 20:57   #1752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
nei motori brushless non ha importanza il posizionamento tra cavi ed esc.
Nel caso il cablaggio fosse " errato" vedrai il motore girare alla rovescia. In quel caso basta che sposti una coppia di cavi e si risolve.

QUINDI: no c'è nessuna diferenza di qualità tra le due foto ( sempre che il motore giri giusto...).

Ciao!
Noooo... non posso leggere questo scritto proprio da te.... BIIIII!!!!
Di Qualità parlando, con la lettera maiuscola, scommetto quel che vuoi che tu avresti saldato i cavi come in figura 2, lineari, paralleli, ordinati e tutti dello stesso colore dello chassis, per confonderli con il resto del telaio... anzi, forse addirittura li avresti fatti un pelo più corti.
Dì la verità!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:31   #1753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
eh eh eh ..... in effetti il colore dei miei cavi e' coperto da termoretraibile nero, inoltre hanno piega che li fa girare in basso sotto puntalino, poi entrano nell esc con connettori a 90 gradi. Ma questa e' scienza!!!!! magari coloro che la hanno vista dal vivo possono dare la loro opinione.... cmq appena mi torna la voglia devo mettermi a farla pesare meno di 3500grammi..... Devo ordinare qualche foglio di carbonio e caricare il dremel....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 13:19   #1754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
A proposito di dremel, a me le sue punte e dischi saltano come tappi di spumante ....non mi durano una zega.... dove prendete voi le molettine e i dischi dremel ?

Le punte trapano piccole, quelle per recuperare viti improgionate a vita, le usate col dremel e sì dove le prendete ?

grazie grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 12:22   #1755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
del DREMEL non sono esperto, quindi niente consigli, se no nquello di fare attenzione........

ma veniamo alla BILOSI 2010
Passiamo dalle foto fatte sul banco alle foto fatte dal MAGO ILLEZ al Versilia Day........

PIENA ACCELERAZIONE


INGRESSO IN CONTROSTERZO



FLIGHT ZONE


GUINNES WORLD RECORD



JUMP






almeno a questa losina non si puo' dire che sia ferma sulla mensolaaaaaaaaaa
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:08   #1756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Come si chiama come termine tecnico il fatto dfi regolare l'inclinazione dei bracci tramite il grano nei braccetti ?

E già che ci siamo quanto secondo voi è opportuno tenere i bracci inclinati e come si misura questa roba ?

cioè guardandola da dietro ( o da davanti ) i bracci non sono " in bolla " ma sono un po' inclinati ognuno con la parte esterna verso il basso

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 15:16   #1757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
allora: per misurare inclinazione delle ruote e altri angoli servono i due accessori LOSI o ancor di più un kit completo per assetto ( almeno 85€....).

Diciamo che si deve PRIMA allentare a zero i grani.
POI regoli la altezza da terra usando il precarico delle molle.
Ora alzi la macchina e la lasci con le ruote sospese.
A questo punto stringi il GRANO per ottenere la lunghezza ammortizzatori
( vite/vite) desiderata.

Sui valori si aprirebbe una discussione da WIKIPEDIA...........

Parti con i valori stock losi che van già bene.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 15:21   #1758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Come si chiama come termine tecnico il fatto dfi regolare l'inclinazione dei bracci tramite il grano nei braccetti ?

E già che ci siamo quanto secondo voi è opportuno tenere i bracci inclinati e come si misura questa roba ?

cioè guardandola da dietro ( o da davanti ) i bracci non sono " in bolla " ma sono un po' inclinati ognuno con la parte esterna verso il basso

grazie
Quali bracci?
Ma parli dell'inclinazione dei bracci o delle ruote?
Te devi fare l'assetto delle ruote, mica dei bracci
Cambiando qualcosa in questi, cambia l'assetto delle ruote
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:38   #1759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bonìììììììììììììììììììììììà ¬

Ora vi pare che vi insegni io che già ci capisco poco????????????


L'assetto alla macchina è composto sia dalla posizione degli ammortizzatori, dalla taratura, dalla altezza che essi inducono al telaio. Da qui le inclinazioni dei bracci oscillanti.

poi ci sono i vari "braccetti regolabili con uniball" che regolano la apertura delle ruote e il centraggio dello sterzo, nonchè il famoso camber e cioè la inclinazione verticale delel ruote rispetto al terreno.

EMMETH parlava dei BRACCETTI e la risposta che gli ho dato è pertinente. Poi ci sono gli altri paramentri, ma facciamo una cosa per volta.


Diciamo che io , ad esempio, so regolare tutto. Il problema è che non so capire COSA e QUANTO regolare a seconda di cosa fa la macchina........
ma questo già lo sapevate...........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:18   #1760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bonìììììììììììììììììììììììà ¬

Ora vi pare che vi insegni io che già ci capisco poco????????????


L'assetto alla macchina è composto sia dalla posizione degli ammortizzatori, dalla taratura, dalla altezza che essi inducono al telaio. Da qui le inclinazioni dei bracci oscillanti.

poi ci sono i vari "braccetti regolabili con uniball" che regolano la apertura delle ruote e il centraggio dello sterzo, nonchè il famoso camber e cioè la inclinazione verticale delel ruote rispetto al terreno.

EMMETH parlava dei BRACCETTI e la risposta che gli ho dato è pertinente. Poi ci sono gli altri paramentri, ma facciamo una cosa per volta.


Diciamo che io , ad esempio, so regolare tutto. Il problema è che non so capire COSA e QUANTO regolare a seconda di cosa fa la macchina........
ma questo già lo sapevate...........
Bi' credo che tu abbia detto bene ora ho capito. Si' si' intendevo proprio come usare i grani braccetti per ottenere un set ammo buono, dato che la distanza vite vite degli ammo si regola proprio cosi' ed io non lo avevo mai fatto, usavo solo il precarico per regolare l'altezza.

Ci sono 1000 regolazioni sulla Losi e in aggiunta cambiare una cosa spesso va a discapito dell'altra , e' un po' il discorso della coperta corta.... non e' quindi per nulla facile venirne a capo. Mentre per la guida si capiscono subito i prorpi limiti e quindi dove migliorare per l'assetto e' un rebus. Credo anche che si debba fare un po' per volta. A forza di provare, sbagliare e far bene si puo' riuscire.
Personalmente prevedo di spadroneggiare tutti i parametri di assetto fra 4/5 anni ma con calma arrivo pure io. Ora ho montato al 75% l'EU, vediamo.

Poi c'e' " l'anti squat " , credevo fosse un topicida invece serve pure lui ma questa e' un'altra storia

-

Ultima modifica di Emmeth : 21 maggio 10 alle ore 19:24
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002