18 maggio 10, 17:41 | #1751 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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nei motori brushless non ha importanza il posizionamento tra cavi ed esc. Nel caso il cablaggio fosse " errato" vedrai il motore girare alla rovescia. In quel caso basta che sposti una coppia di cavi e si risolve. QUINDI: no c'è nessuna diferenza di qualità tra le due foto ( sempre che il motore giri giusto...). Ciao! |
18 maggio 10, 21:57 | #1752 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di Qualità parlando, con la lettera maiuscola, scommetto quel che vuoi che tu avresti saldato i cavi come in figura 2, lineari, paralleli, ordinati e tutti dello stesso colore dello chassis, per confonderli con il resto del telaio... anzi, forse addirittura li avresti fatti un pelo più corti. Dì la verità !
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
18 maggio 10, 23:31 | #1753 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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eh eh eh ..... in effetti il colore dei miei cavi e' coperto da termoretraibile nero, inoltre hanno piega che li fa girare in basso sotto puntalino, poi entrano nell esc con connettori a 90 gradi. Ma questa e' scienza!!!!! magari coloro che la hanno vista dal vivo possono dare la loro opinione.... cmq appena mi torna la voglia devo mettermi a farla pesare meno di 3500grammi..... Devo ordinare qualche foglio di carbonio e caricare il dremel....
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19 maggio 10, 14:19 | #1754 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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A proposito di dremel, a me le sue punte e dischi saltano come tappi di spumante ....non mi durano una zega.... dove prendete voi le molettine e i dischi dremel ? Le punte trapano piccole, quelle per recuperare viti improgionate a vita, le usate col dremel e sì dove le prendete ? grazie grazie |
21 maggio 10, 13:22 | #1755 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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del DREMEL non sono esperto, quindi niente consigli, se no nquello di fare attenzione........ ma veniamo alla BILOSI 2010 Passiamo dalle foto fatte sul banco alle foto fatte dal MAGO ILLEZ al Versilia Day........ PIENA ACCELERAZIONE INGRESSO IN CONTROSTERZO FLIGHT ZONE GUINNES WORLD RECORD JUMP almeno a questa losina non si puo' dire che sia ferma sulla mensolaaaaaaaaaa |
21 maggio 10, 14:08 | #1756 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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Come si chiama come termine tecnico il fatto dfi regolare l'inclinazione dei bracci tramite il grano nei braccetti ? E già che ci siamo quanto secondo voi è opportuno tenere i bracci inclinati e come si misura questa roba ? cioè guardandola da dietro ( o da davanti ) i bracci non sono " in bolla " ma sono un po' inclinati ognuno con la parte esterna verso il basso grazie |
21 maggio 10, 16:16 | #1757 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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allora: per misurare inclinazione delle ruote e altri angoli servono i due accessori LOSI o ancor di più un kit completo per assetto ( almeno 85€....). Diciamo che si deve PRIMA allentare a zero i grani. POI regoli la altezza da terra usando il precarico delle molle. Ora alzi la macchina e la lasci con le ruote sospese. A questo punto stringi il GRANO per ottenere la lunghezza ammortizzatori ( vite/vite) desiderata. Sui valori si aprirebbe una discussione da WIKIPEDIA........... Parti con i valori stock losi che van già bene. |
21 maggio 10, 16:21 | #1758 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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| Citazione:
Ma parli dell'inclinazione dei bracci o delle ruote? Te devi fare l'assetto delle ruote, mica dei bracci Cambiando qualcosa in questi, cambia l'assetto delle ruote
__________________ ....... | |
21 maggio 10, 18:38 | #1759 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bonìììììììììììììììììììììììà ¬ Ora vi pare che vi insegni io che già ci capisco poco???????????? L'assetto alla macchina è composto sia dalla posizione degli ammortizzatori, dalla taratura, dalla altezza che essi inducono al telaio. Da qui le inclinazioni dei bracci oscillanti. poi ci sono i vari "braccetti regolabili con uniball" che regolano la apertura delle ruote e il centraggio dello sterzo, nonchè il famoso camber e cioè la inclinazione verticale delel ruote rispetto al terreno. EMMETH parlava dei BRACCETTI e la risposta che gli ho dato è pertinente. Poi ci sono gli altri paramentri, ma facciamo una cosa per volta. Diciamo che io , ad esempio, so regolare tutto. Il problema è che non so capire COSA e QUANTO regolare a seconda di cosa fa la macchina........ ma questo già lo sapevate........... |
21 maggio 10, 20:18 | #1760 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Ci sono 1000 regolazioni sulla Losi e in aggiunta cambiare una cosa spesso va a discapito dell'altra , e' un po' il discorso della coperta corta.... non e' quindi per nulla facile venirne a capo. Mentre per la guida si capiscono subito i prorpi limiti e quindi dove migliorare per l'assetto e' un rebus. Credo anche che si debba fare un po' per volta. A forza di provare, sbagliare e far bene si puo' riuscire. Personalmente prevedo di spadroneggiare tutti i parametri di assetto fra 4/5 anni ma con calma arrivo pure io. Ora ho montato al 75% l'EU, vediamo. Poi c'e' " l'anti squat " , credevo fosse un topicida invece serve pure lui ma questa e' un'altra storia - Ultima modifica di Emmeth : 21 maggio 10 alle ore 20:24 | |
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