Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 10, 19:51   #1731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Bella Bi nulla da dire in grande spolvero... ma le mega ventole raffredda TODO sono made in refu anche se non sono a norma di sicurezza ( è tipo un minipiner impazzito a cieloaperto).

Per la 45 C peccato....anche io ci contavo ma slittano al 17-20MAIO

Per i connettori.....di cosa parlavi per la precisione?

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
visto che ai GP di Formula UNO appena le auto si fermano arriva un meccanico con un soffiatore a scoppio?
Ecco, io ho pensato di fare stessa cosa:
una lipocinese da 10.000mah...........una turbina risultata troppo grande per metterla a bordo... ET VOILA'.......

l' ICE PACK per i BOX..........

con tanto di interruttore e cavetti di bilanciamento LIPO.
NOTA: la mando a UNA SOLA CELLA, sennò prende il volo !!!!!

i criticono subito diranno " è alla rovescia!! "


NOOOOOOOOO
la lipo si mette SOTTO la macchina, quindi le eliche soffieranno sopra al motore............
Per intenderci: con una sola cella sposta i capelli della mia donna posta a due metri dalla ventola
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 22:00   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
caro URA....sai bene che il REFU è il mio VATE! so che lo fece anche lui. La mia è solo una migliorìa. Una TURBINAAAAAAAAA uaggga uaghhhh
Ma che fai, mi fai solo i cazziatoni e niente compliMOUNTS ???

le 45 C sono in viaggio da Flight.....spedite stamani.........

mentre per i connettori arrivano da HK e sono gli EC5 by LOSI. Mi sembrano un ottima scelta. vedremo. Per ora sto con i 6mm tondi...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 23:17   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Bella la turbina che raffredda il pignone
peccato che non hai una hyper 9e altrimenti raffreddavi precisa la culatta del motore

Aparte gli scherzi, sei un vulcano di idee!! Un riferimento nel modellismo per un nubbione come me!
Dopo 'sta leccata... che roba sono quei piolini blu che reggono la ventola? Uno stupendo montagio elastico per caso?
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 23:58   #1734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
caro URA....sai bene che il REFU è il mio VATE! so che lo fece anche lui. La mia è solo una migliorìa. Una TURBINAAAAAAAAA uaggga uaghhhh
Ma che fai, mi fai solo i cazziatoni e niente compliMOUNTS ???

le 45 C sono in viaggio da Flight.....spedite stamani.........

mentre per i connettori arrivano da HK e sono gli EC5 by LOSI. Mi sembrano un ottima scelta. vedremo. Per ora sto con i 6mm tondi...
In effetti un COMPLIMOUNTS te lo meriti non solo per aver affinato il refu style (oltretutto inimitabile vorrei ricordare il seben FRANKENSTEIN) ma soprattutto per quel MITICISSIMO
"PARAFANGHINO SPONSORIZZATO AUTOCOSTRUITO"
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 00:41   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
illez: quei cosi sono per quelli che ci capiscono! io ho acquistato i duecstrumentini losi per camberce altezza. Per il mio livello sono anche troppo! Io devo ancora capire cosa fa la macchina e cosa invece e' colpa mia. Leggo e so bene che le modifiche si fanno 1mm alla volta...... e invece mi ritrovo a modificare assieme gomme, esc, pigno, olio e diff !!!!! ehoooo son fuso. Stavolta son contento delle modifiche attuate, ma non le posso provare: chi se ne frega! Visto il fango certo, neppure l' ho pulita! Domani metto le foto. Almeno questa soddisfazione non dipende dal meteo . Illez e Mazza e Nafta ..... noi ci saremo a tutti i costi/ meteo ! Senno portatevi la drifting e andiamo a girare in qualche posto coperto.....
ettolo: si, sono pirulini in silicone, nati per il fissaggio elastico delle ventole. Funziona!!! Van: la turbina soffia nei fori del motore e tutto attorno alla cassa, per poi defluire dal retro.... cmq il parafanghino mi sembra davvero il minimo. Per passare i cavi di potenza sotto al puntalino e' stata una battaglia!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 00:56   #1736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
bella Bi,l' ICE PACK per i BOX è veramente tattico,la classica ciliegina sulla torta che non può mancare...
bella anche la carrozza,semplice e incisiva!
solo una question riguardo alla presa d'aria della super-ventola:
innanzitutto gran pensata,fuori dalle stesse convenzioni adottate odiernamente, l'unica cosa non capisco ancora se allora questi tagli (prese d'aria o fori) sulle carrozze si possono fare,e dove,e quanti soprattutto se dite che per i regolamenti non ci dovrebbero essere!
a quanto mi sembra di aver capito son concesse solo quelle concepite dalla casa su ogni carrozza e non è consentito farne altre..ed io che la carrozza me la son fatta come devo fare?..devo seguire le linee della silouette della carrozza e farle nei punti più permissivi o posso spararne tre o quattro dove voglio?
spero che si capisca qualcosa nella giungla del mio discorso,comunque complimentoni davvero per le idee e la messa in opera!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 08:38   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie MAZZA: la storia delle prese d'aria limitate dai regolamenti è presente sul regolamento AMSCI. lì c'è scritto che non si possono fare tagli diversi da quelli previsti dal produttore. La carrozza che vedi è una proline ed ha di serie quelle predisposizioni. MA PER LE CARROZZE AUTOPRODOTTE.....non so risponderti. Meglio tu faccia una email alla AMSCI ! Ricordo che per il Versilia Day non ci sono questi problemi di regolamento....... MAZZA: ho in macchina le tue maglie. Appena arrivi ti vesto a festa. Vieni anche sabato pom?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 09:41   #1738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Non vale BI... L'effetto risucchio della turbina ti fara guadagnare un paio di metri in rettilineo.... Non sò se sia consentito dal regolamento..... ;-)


In compenso io ho la macchina smontata.... con l'esc che dovrebbe arrivare oggi e il motore che è sperduto in viaggio tra l'america e qua..... :-(
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 10:06   #1739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Niente da dire, solo complimenti


Chi ti ha fatto i particolari in carbonio ?


ciao
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 10:09   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
NAFTA: metti in moto e parti....altro che ammeriga...... Con tutti i motori / esc che hai basta che fai un turn over.
Cmq se ti serve un NEU 1600 o un LOSI 2100 te lo presto io. OK? Tanto io non ho tempo di preparae la 1.0 e il truggy....

EMMETH: i particolari in carbonio sono fatti dal sottoscritto. E son fatti pure malino,,,,e son sempre quelli che avevo montato sulla losi1.0...... visto che reggono....e fanno scena........ Sono tagliati da lastrine . Tagliati con seghetto alternativo e rifiniti con lima da ferro e carta abrasiva. Niente di che. davvero!
Se vai a rivederti la losi1.0 che avevo ( che HO ) ha anche le torrette ammortizzatori in carbonio. Solo che le spaccavo troppo per rifarle........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002