Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 16:38   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
!yes. !
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 19:02   #1712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
!yes. !
Vecchio volpone.....parli delle 45C che arrivano il 10 maggio oppure hai una super SORPRESONA!?!
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 19:16   #1713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
no no, vado a provare UNA g3 4S. da 45c...... ora sto selezionando una per una le LiFePo. Per ora ne ho scelte 10 celle che metterò sul mercatino. Certo che a caricarle una per una mi ci vuole una settimana! Ma oramai ho finito il periodo di stare a saldarmi le celle, i balancer e i connettori.... Il tempo libero e' sempre meno e quindi le lascio a qualcuno che può dedicargli le giuste attenzioni.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 21:04   #1714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
no no, vado a provare UNA g3 4S. da 45c...... ora sto selezionando una per una le LiFePo. Per ora ne ho scelte 10 celle che metterò sul mercatino. Certo che a caricarle una per una mi ci vuole una settimana! Ma oramai ho finito il periodo di stare a saldarmi le celle, i balancer e i connettori.... Il tempo libero e' sempre meno e quindi le lascio a qualcuno che può dedicargli le giuste attenzioni.
Non so 'quando la proverai ma se lo fai prima del 10 maggio (prima di allora non ne hanno disponibilità) anticipami come sono le temperature.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 21:46   #1715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
oggi sono stato in pista assieme ad ALEX di Lucca , che ringrazio per il bel pomeriggio in compagnìa........

Lui si è scaricato ben 8 LIPOZZE ed io ben 6.

Ero arrivato tutto ben disposto ad usare calibro e micrometro per settare per bene la mia losi ed invece.........ho provato 3 set di gomme diversi, capendo perfettamente COSA cambiava. Già questo è un miracolo, ma in effetti ho la mia graduatoria da riconfermare, ma già delineata!

terreno duro duro e polveroso. Grip poco, buce secche e soprattutto sulle staccate che creani impuntamenti.

Usato BOW TIE V3 , LOSI originali, CRIMFIGHTER, oltre alle solite gomme da prezzo che uso per le mie prove.

Le losi mi sono sembrate le peggio. Le V3 tengono, forse anche troppo. Le CRIME sembrano ottime. Dovessi partre domattina, userei le V3.


Detto questo, mi sono limitato al cambio gomme ed aseguire il conseglio di ALEX che mi ha fatto indurire un poco il precarico dietro. In tal modo la macchina schaccia di più a terra il posteriore e gira senza scodare ( = senza sovrasterzare? ).
Con le V3 addirittura mi rallenta le curve strettissime ( = sottosterza? ).


Per il resto , niente altre prove. Abbiamo fatto giti su giri aspettandosi reciprocamente l'un l'altro per seguirci e imparare a vicenda.

Diciamolo, suvvia diciamolo: anche io ho dato un paio di consigli a ALEX sennò mi stava a scendere tutti i salti!

Dopodichè ci siamo schioccati tre gare da tre giri cadauna = 2 a 1 per BIMOTO!

Se pensate che due mesi fa a Pistoia il buon Alex mi sorpassava a tutte le curve....sembrerebbe che il Bimoto abbia preso una direzione di guida un poco più produttiva !

Medita gente, meditate.


rapporto odierno: 45/18 ! niente ventola e niente dissipatore . Temp max 72 gradi..
In settimana attacco la ventola e FORSE passo al pigno 17............
Ciao Marco e' stata veramente una bella giornata e mi sono divertito proprio tanto .
All'inizio non riuscivo ad interpretare molto bene la pista , poi piano piano ho cominciato a girare decentemente anche se non ero soddisfattissimo del setup della mia mbx5r, sullo "spolvero" partiva troppo di culetto se poi cercavo di dargli piu' grip al posteriore, nella parte con piu' grip si inpuntava il posteriore e poi cappottavo.
Comunque hai visto che dopo quella piccola modifica al posteriore, della tua Losi 2.0, questo era piu' piantato a terra ed e' anche vero che da quando mi ha detto come affrontare i salti ogni 2 secondi non ero giu' in pista .

Comunque devo dire che rispetto a gennaio quando abbiamo girato insieme a Pisotia non sembri la stessa persona, hai fatto passi da gigante BRAVO!!!!!!!!!!!
Si preannuncia una bella giornata l'electric day, non vedo l'ora sopratutto per conoscere anche gli altri ragazzi del forum e scambiarci consigli utili.

Ciao Marco a presto!!!
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 23:52   #1716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Siccome
a) mi son rotto le @@ di parlare del meteo previsto per il weekend dell'attesissimo II EDV

b) questo thread è sprofondato nel 7° girone del forum insieme alle domande "e' meglio elettrico o dura di più lo scoppio?"

c) ballarò è finito e dalla Dandini c'è Rodotà che .... mah'... meglio pensare al modellismo...

d) domani prendo ferie e mi sistemo un po' le mie losine

vorrei discutere un po' degli strumenti per il setup; quei cosi tutti cuscinettati, anodizzati, luccicanti, indispensabili per avere un modello ben bilanciato etc. etc.

Come diamine funzionano?

Cioè, capisco che tutte quelle specie di goniometri misurano camber, caster etc. etc.
Ma mi domando: come faccio a misurare questi angoli se:
1) se lo sterzo non è perfettamente centrato gli angoli destro e sinistro sono diversi
2) se spingo il modello in basso anche qui cambiano gli angoli

sbaglio?

(non mi dite no perché ho già provato )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 01:52   #1717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
illez: quei cosi sono per quelli che ci capiscono! io ho acquistato i duecstrumentini losi per camberce altezza. Per il mio livello sono anche troppo! Io devo ancora capire cosa fa la macchina e cosa invece e' colpa mia. Leggo e so bene che le modifiche si fanno 1mm alla volta...... e invece mi ritrovo a modificare assieme gomme, esc, pigno, olio e diff !!!!! ehoooo son fuso. Stavolta son contento delle modifiche attuate, ma non le posso provare: chi se ne frega! Visto il fango certo, neppure l' ho pulita! Domani metto le foto. Almeno questa soddisfazione non dipende dal meteo . Illez e Mazza e Nafta ..... noi ci saremo a tutti i costi/ meteo ! Senno portatevi la drifting e andiamo a girare in qualche posto coperto.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 13:13   #1718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
al limite posso portare la touring io...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 13:39   #1719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
L'attrezzo per misurare il camber è semplice anche se ogni misura che si fa dà un risulatato leggermente diverso dalla precedente, serve quindi per non sbagliare di 1 o 2 gradi ma per i decimi è difficile essere precisi.

Idem per l'accrokkio basculante per misurare l'altezza da terra , utile per non sbagliare di troppo secondo me ma se si va di fino è difficilmente gestibile. Vista la sua forma può essere usato anche per triangolare rotte marine basandosi sulle stelle , se il cielo è sereno.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 13:43   #1720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
No, sai..., qui mi vendono macchine come se fossero orologi svizzeri poi scopri che hanno 6-8 gradi di camber da una parte e 1 dall'altra

Qui siamo poco seri eh?



Meno male che ho già deciso di convertire la mia losi in motoscafo
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002