Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 09:17   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
TORNIAMO SERI ( )

mi son preso un truggy LOSI usato

Nafta, dove lo accatto il Motor mount? ( cacchio hai sempre più link delle pagine gialle.....)

Nella mia idea c'è di realizzare un mezzo da usare quando c'è il fango, quindi devo trovare un sistema accrocchioso per l'esc.
Col tempo ci riuscirò........
Gli faccio uno SNORKEL come sui fuoristrada della dakar!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 09:43   #1652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
E pensare che avevo anche controllato il serraggio delle fott...ssime viti

Sbagliando si impara...
certo con una pista così è dura

Ma se avevi controllato bene il serraggio dove sta l'errore ???
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 10:02   #1653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Ma se avevi controllato bene il serraggio dove sta l'errore ???
Neanche io riesco a spiegarmi come sia potuto succedere
Non ho girato tantissimo (una scarica e mezzo circa); più che altro ho fatto delle prove di assetto.
Perderne una passi. Entrambe no. C'è da dire che perdendone una, l'altra è estremamente sollecitata ed è facile che si sviti di conseguenza.

La prossima volta vado di frenafiletti; non pensavo che li mi servisse.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 20:08   #1654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ai ai ai. delle batterie da 90C non abbiamo trovato nulla!!! Del supporto truggy Losi neppure...... ILLEZ: la turbina assorbe solo 100 mah! incredibile. Mi pare che le ventole da pc siano sugli 80mah: sarebbe la scoperta del secolo! metti mano al circuitino che d'estate gli diamo il LESSO!!!!! mi e' arrivata la carrozza proline: carina ma moolti simile esteticamente alla Losi. Mi hanno deluso le prese aria posteriori: quasi inesistenti. I flussi aria sembrano migliorati. Sara' anche più deboluccia sul frontale. Sul retro ha una apertura totale. Il peso e' circa 4/5 gr meno della originale ( ma manca la vernice....).
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 20:11   #1655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
scusa bi ho padellato stavolta, non avevo letto che cercavi il motor mount...

eccotelo..

DmModel

DmModel


ma il truggyno??? non ci fai vedere nulla?????
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:42   #1656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
barra antirollio

dopo aver tolto tutta la elettronica Losi e montato il neucol mambone ( e smadonnato..... visto che ho preso auto nuova per non tribolare.....). mi son messo a guardare assetto. Le barre antirollio montate stock sono 2.3. Ma sollevando l'auto dal tavolo e molleggiando a mano le ruote di un lato.... le ruote Dell altro lato non si muovono neppure a fine corsa. In pratica i bracci ammortizzano senza interferenza creata dalle barre. Perché e' così di scatola. Quale e' il movimento che devo aspettarmi? Metto barre più rigide così almeno a meta' corsa si solleverà la ruota parallela? grazie!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:44   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
dopo aver tolto tutta la elettronica Losi e montato il neucol mambone ( e smadonnato..... visto che ho preso auto nuova per non tribolare.....). mi son messo a guardare assetto. Le barre antirollio montate stock sono 2.3. Ma sollevando l'auto dal tavolo e molleggiando a mano le ruote di un lato.... le ruote Dell altro lato non si muovono neppure a fine corsa. In pratica i bracci ammortizzano senza interferenza creata dalle barre. Perché e' così di scatola. Quale e' il movimento che devo aspettarmi? Metto barre più rigide così almeno a meta' corsa si solleverà la ruota parallela? grazie!
hai staccato l'ammortizzatori?
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:45   #1658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
lasciala stare così...


andava benissimo a verona... non ti mettere a cincischiare... o perlomeno non farlo a casaccio...


scaricati il manuale della EU dal sito losi, è in italiano, e leggi le ultime pagine per capire cosa e che cambia variando anche un solo paramentro di tutta la macchina..

poi, per me và bene la 2.3

edit: se non stacchi gli ammo che vuoi vedere? come dice giustamente il kizze
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:54   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
non fate i saputelli senno vi gufo sulle macchinine!!!! . Se ho chiesto lumi vuol dire che non so le cose. Dai manuali in inglese riesco a capire cosa dicono ma non capisco il significato pratico di cosa cercare e cosa ottenere. Se ci sono tre barre, avranno tre utilità; mica le han messe per portachiavi? E rispettando. consigli...... la mia Losi 1.0 con gli ammo montati muovendo un braccetto fino a fine corsa , riesce ad alzare il braccetto corrispondente. A Verona andava anche bene, e a Pietrasanta lo stesso. Ha solo un difettuccio: va in testa coda in uscita di curve strette. E per uno che si traballa fra difetti di guida e difetti di assetto .... non e' semplice........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 01:03   #1660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
Le barre anti rollio, come il nome spiega, servono per non fare coricare troppo il telaio
sottoposto alla forza centrifuga della curva.
Di solito la barra antirollio irrigidisce il treno a cui è applicata quindi diminuisce il grip, ma non
è una costante perchè in certi casi, con gomme che hanno bisogno di più carico, si aumenta il
grip quindi è sempre il bilanciamento tra più parametri che determina l'effetto finale. Si
misurano in base alla durezza. Di solito:
✔ Barra antirollio al posteriore aumenta lo sterzo in entrata e stabilizza l'uscita nell'avantreno
facendo diventare la macchina più tonda e sottosterzante e migliorando l'aderenza in
uscita.
✔ Barra antirollio all'anteriore riduce il beccheggio e rende la macchina generalmente più
aggressiva in entrata di curva.
✔ La barra antirollio è sconsigliata su superfici sconnesse: rende la percorrenza dei rettilinei
difficile.
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002