Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 13:52   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Controlla magari se escludendo il servo è tutto ok, se è tutto ok dovrebbe essere il servo o gli end point da ritarare o magari anche la radio da rifare il binding e la calibrazione sterzo.

Cmq mi fa piacere che ognuno di noi stia migliorando
Spero non sia il servo, è nuovo nuovo
Se oggi non faccio tardi qui al lavoro smonto la losina e controllo.

Son contento anche io del miglioramento, certo con una pista così non è facile
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 07:18   #1592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
....Naft...metti voglia di andare in pista con i tuoi video..
...pista non troppo lunga e rognosetta ..mi sembra


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 15:20   #1593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
refu, pista senza un'attimo di respiro... macchina sempre sotto controllo, mai un secondo per spalancare senza pensieri...

bi.. ti inquino un pò il 3d con la novità proline...

ragazzi... il clima stà cambiando... le giornate si allungano e le temperature cominciano finalmente a salire....

.... ma.....

... dati l'enorme piede che hanno preso quest'inverno le 1/8 elettriche tra poco assisteremo alla più grande moria di esc e motori mai vista negli ultimi anni del modellismo elettrico...

tra qualche tempo le temperature cominceranno a raggiungere i 30° la mattina alle 10.... e i problemi arriveranno eccome...

.... io un pò di idee me le sono fatte grazie all'utilissima telemetria eagle tree utilizzata spesso spesso per monitorare amperaggi e temperature negli ultimi 6 mesi...

prevedo grossi guai per la maggioranza degli utilizzatori di 1/8 elettriche specie se rapportate male o con alimentazioni non sufficienti...

comunque.. visto che non sono il solo a preoccuparmi di ciò, e visto che qualcuno una volta tanto si è adoperato per combattere il solleone e le alte temperature d'esercizio... come non dargli fiducia???


mitica proline che esce con la carrozza "estiva" per la mia adorata losina...

visto anche il regolamento efra (che non prevede fori o tagli sulle carrozze delle 1/8 ELETTRICHE se non quelli fatti dal produttore) la proline ha fatto subito il balzo in avanti.... mentre prevedo grossa crisi per la j-concepts se non corre ai ripari, visto che la sua carrozza per losi 8ight-e è completamente priva di fori... il posto c'è, ma bisogna capire se si possono fare o se sarà inteso come una presa d'aria opzionale e quindi non consentita....

comunque..

ecco la nuova Slipstream for 8ight-e

come vedete ci sono già prese d'aria ovunque...

sotto al parabrezza, due belle prese d'aria anteriori, due piccole laterali al posteriore... e una presa d'aria sul retrotetto, propio sopra al motore....

ma la cosa più interessante è che al contrario di tutte le carrozze finora presentate, questa dietro rimane bella alta e aperta, per facilitare l'uscita dell'aria e garantire un continuo ricircolo....









io ne ho prese per adesso due... così unisco l'utile al dilettevole.. continuo la pratica con l'aerografo e mantengo fresco l'interno della mia losi..... a mò di aria condizionata... :green :green :green


l'unica perplessità che ho è data dalla troppa vicinanza tra i fori laterali anteriori e la presa d''aria sotto al parabrezza.... non vorrei che ci fosse troppo poco materiale, indebolendo troppo la carrozza.... in questo caso è obbligatorio togliere le colonnine portacarrozzeria e fare strada al velcro...altrimenti a ogni cappottone ci vuole una carrozzeria nuova....



... vedremo.. vi aggiorno quando arrivano, stay tuned.... :8)
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 19:56   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
refu, pista senza un'attimo di respiro... macchina sempre sotto controllo, mai un secondo per spalancare senza pensieri...

bi.. ti inquino un pò il 3d con la novità proline...

ragazzi... il clima stà cambiando... le giornate si allungano e le temperature cominciano finalmente a salire....

.... ma.....

... dati l'enorme piede che hanno preso quest'inverno le 1/8 elettriche tra poco assisteremo alla più grande moria di esc e motori mai vista negli ultimi anni del modellismo elettrico...

tra qualche tempo le temperature cominceranno a raggiungere i 30° la mattina alle 10.... e i problemi arriveranno eccome...

.... io un pò di idee me le sono fatte grazie all'utilissima telemetria eagle tree utilizzata spesso spesso per monitorare amperaggi e temperature negli ultimi 6 mesi...

prevedo grossi guai per la maggioranza degli utilizzatori di 1/8 elettriche specie se rapportate male o con alimentazioni non sufficienti...

comunque.. visto che non sono il solo a preoccuparmi di ciò, e visto che qualcuno una volta tanto si è adoperato per combattere il solleone e le alte temperature d'esercizio... come non dargli fiducia???


mitica proline che esce con la carrozza "estiva" per la mia adorata losina...

visto anche il regolamento efra (che non prevede fori o tagli sulle carrozze delle 1/8 ELETTRICHE se non quelli fatti dal produttore) la proline ha fatto subito il balzo in avanti.... mentre prevedo grossa crisi per la j-concepts se non corre ai ripari, visto che la sua carrozza per losi 8ight-e è completamente priva di fori... il posto c'è, ma bisogna capire se si possono fare o se sarà inteso come una presa d'aria opzionale e quindi non consentita....

comunque..

ecco la nuova Slipstream for 8ight-e

come vedete ci sono già prese d'aria ovunque...

sotto al parabrezza, due belle prese d'aria anteriori, due piccole laterali al posteriore... e una presa d'aria sul retrotetto, propio sopra al motore....

ma la cosa più interessante è che al contrario di tutte le carrozze finora presentate, questa dietro rimane bella alta e aperta, per facilitare l'uscita dell'aria e garantire un continuo ricircolo....









io ne ho prese per adesso due... così unisco l'utile al dilettevole.. continuo la pratica con l'aerografo e mantengo fresco l'interno della mia losi..... a mò di aria condizionata... :green :green :green


l'unica perplessità che ho è data dalla troppa vicinanza tra i fori laterali anteriori e la presa d''aria sotto al parabrezza.... non vorrei che ci fosse troppo poco materiale, indebolendo troppo la carrozza.... in questo caso è obbligatorio togliere le colonnine portacarrozzeria e fare strada al velcro...altrimenti a ogni cappottone ci vuole una carrozzeria nuova....



... vedremo.. vi aggiorno quando arrivano, stay tuned.... :8)

ne ho due pronte pronte da pittare, ottima scelta
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 22:06   #1595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
e io sto a fare le maglie per voiiiiiii e voiiiiiii neppure mi chiamate per ordinare due carrozze anche per meeeeeeeee??????? che amici cari e premurosi...... mirate un link che la prendo anche io? oggi DRAMMA in pista: Losi ferma! Esc si accende, gira la ventola e led giallo acceso. Ma nessun segno di vita dal motore!!! Figura di merda in pista , visto che sembrano tutti gufi invidiosi perché mi vedono sempre arrivare e guidare senza problemi. Ho fatto reset col tasto set up, ma non si accende il led verde. Gli Esc Losi difettosi, si bruciano oppure vanno solo in blocco? L'ultima volta andava; lasciata nella borsa e riaccesa oggi si e' manifestato difetto. La radio non e' perché ho fatto priva su altra auto. butto tutto????????????????????????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 22:13   #1596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ahhhhhhhhhhh.... l'esc losi....

che dire...


boh... il mio si è ammutolito propio in diritta in pista da te...
che sia la pista che porta male...


o sei propio te...

apparte gli scherzi non saprei che dirti bi...

ecco il link della carrozza...


Proline Slipstream per buggy losi 8ight-E 2.0 , Carrozzerie & varie | Carrozzerie Buggy - www.rc-rocketracing.com



a proposito di maglie... ti devo mandare le misure...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 22:21   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
per la maglia mandami la mail. Per Esc : il mio si accednde e ventola e si illumina il giallo. Non si e' fermata usandola ma stando nella borsa: gli da noia il buio? per punizione l' ho lasciata chiusa nel furgone, la bastarda!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 23:47   #1598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
e io sto a fare le maglie per voiiiiiii e voiiiiiii neppure mi chiamate per ordinare due carrozze anche per meeeeeeeee??????? che amici cari e premurosi......
__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 18:24   #1599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
eh eh eh. Refu....... visto che bastardi? non ce' nulla da fare...... son gelosi!!!! Mica come te che invece mi hai fatto una maglietta con display per regalo di fidanzamento......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:16   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Giusto per ravvivare un po' questo thread e per sfogarmi un po'

Dall'inizio dell'anno ho girato 3 volte in pista così, dopo un ponte pasquale all'insegna del brutto tempo, oggi ho preso un giorno di ferie per andare un po' a girare. Da ieri pomeriggio c'è un po' di sole e del venticello, così la pista prometteva di essere non dico perfetta, ma quantomeno praticabile.







era un lago

Ormai c'ero; batterie cariche a palla; ormoni, quel poco che rimane, a palla anche loro. Gomme nuove. Pezzi nuovi.
Ho provato almeno a fare il rettilineo con il salto, sembrava il pezzo un po' più asciutto.

Errore.

Errorissimo.

Dopo 3 minuti avevo la macchina un blocco di fango.

Morale: inc....ra, rientro a casa e 3 ore di pulizia.

Mi toccherà venire al mega raduno avendo girato 3 volte in pista. Che figura ci fo?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002