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Vecchio 04 febbraio 09, 13:17   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz...quindi devi fare con doppi supporti x carrozza ant\post ..tutto da inventare suppongo...
ma il cinquino è 1:5 o 1:8?
xè se è 1:5 dovrai trovare le proporzioni giuste x sagomare i parafanghi alle posizioni delle ruote..è già un programma fare i fori giusti in cinquino in scala giusta(x esperienza sulle mini1:10 con i 600 e i 500)..con il fatto che la carrozzaè molto in verticale...ti ci vorrà della santa pazienza x trovare le posizioni giuste se è 1a carrozza 1:5...

cmq credevo che il cinquino l' avessi fatto x il BiSexMax


No , sul MAXX le ruote vanno a toccare....
Per il BiLosi ci ho fatto gli attacchi del DELTONA.
Senza fare salti è ganzissima vederla andare.
Il cinquino sarà divertente. Ovvio che in pista sarà una figata...sempre che mi astenga da salti.
Dimenticavo : e 1/8 !
E la pazienza per fare delle colonnette precise...la troverò...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 20:56   #152 (permalink)  Top
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la saga delle modifiche

con la bilancia elettronica in mano mi sono preso la briga di pesare tutto allo scopo di ridurre i pesi. La Bilosi prima versione pesava 4018gr.
Adesso sono arrivato a 3785gr compreso TUTTO, anche le clips ferma carrozzeria!!!!!

Ridotti i cablaggi, ridotti i connettori, tolto il termoretraibile, accorciati i cavi, installato connettore diretto senza cavo e questo anche per il connettore del bilanciamento. Rimasto con 2 batterie da 4S totale 4600maH Life!
Nuovo moteore NEU serie 12, quindi più leggero ma sempre con 1800Watt di potenza.
Ecco il servizietto foto.

FOTO 1 : cablaggio minimalista, connettori 90 gradi e cavi su misura



FOTO 2 : realizzazione connettori rigidi con ausilio carbonio


FOTO 3 e seguenti: diverse angolazioni di un progetto self made









nota negativa: in foto è venuto un giallo paglierino che fa schifo assai; in realtà è un bel giallo racing.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:10   #153 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao bimoto, sempre magnifico il mezzo........volevo chiederti visto che sto cecando di sapere più cose possibili e nel minor tempo possibile , sui mezzi 1/8 elettrici :
serve molto il differenziale centrale?
per andare discretamente forte il motore a quanti kv lo cosigli e a quanti volt??
cosi da rendermi conto se trovo qualche cosa come motore ed esc...
poi che batterie sono????che non siano lipo ok ma allora cos' e quel connettore tipo per bilanciare le lipo?? che vantaggi danno??
perke serve la spektrum e non va bene una radio e ricevente qualsiasi?
grazie ciao
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Vecchio 11 febbraio 09, 22:24   #154 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Bimoto, non ho parole, hai fatto un capolavoro!!! Sfido Losi a creare un progetto migliore di questo!!
Domanda, i pacchi così messi sono un 4S2P ?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 11 febbraio 09, 23:36   #155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao bimoto, sempre magnifico il mezzo........volevo chiederti visto che sto cecando di sapere più cose possibili e nel minor tempo possibile , sui mezzi 1/8 elettrici :
serve molto il differenziale centrale?
per andare discretamente forte il motore a quanti kv lo cosigli e a quanti volt??
cosi da rendermi conto se trovo qualche cosa come motore ed esc...
poi che batterie sono????che non siano lipo ok ma allora cos' e quel connettore tipo per bilanciare le lipo?? che vantaggi danno??
perke serve la spektrum e non va bene una radio e ricevente qualsiasi?
grazie ciao
grazie a tutti. risposte a Culatello ( spero condivise dal gruppo )
il differenziale centrale c'è, quindi ce lo lasci e va bene così.
il motore lo consiglio a 2200Kv con 4s lipo oppure a 2550/2700 con 4S LIFEPO.
ESC? di sicuro MMM V3 ( ne ho uno nuovo in più...)
Le batterie sono A123 racing. Vai sul sito e leggi tutto.
Il connettore Serve anche qui per bilanciare
Il vantaggio delle A123 è la possibilità di modificare e riparare i pacchi, oltre a ricarica a 5 C !
La spektrum non è obbligatoria; va bene qualsiasi radio.
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Vecchio 11 febbraio 09, 23:41   #156 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Bimoto, non ho parole, hai fatto un capolavoro!!! Sfido Losi a creare un progetto migliore di questo!!
Domanda, i pacchi così messi sono un 4S2P ?
YES. Ho fatto 2 pacchi separati per questa scelta:
  • posso bilanciare con il mio DUAL tutte e otto le celle assieme.
  • posso usare e/o ricaricare un solo pacchetto alla volta
  • posso usare una sola batteria in caso di gara (peso eccezionale e 30C )
  • posso sostituire una eventuale cella difettosa
  • posso farmi UNA singola cella da mettere in serie al pacco e sperimentare a 5 S !!!!
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Vecchio 12 febbraio 09, 15:26   #157 (permalink)  Top
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Bi potresti mettere, gentilmente () i tempi di run time:
1) opzione solo 4 s LiFe
2) opzione . 2 x 4s LiFe

Ths
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Vecchio 12 febbraio 09, 19:20   #158 (permalink)  Top
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Rimando al post della prova scientifica.......
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Vecchio 17 febbraio 09, 15:59   #159 (permalink)  Top
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complimenti Bì..
bella la bestiola ben organizzata..
domandina..i due pacchi batt come sono fissati al telaio, mi sà che l' avevi già scritto ma non me lo ricordo..


__________________
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http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 20:13   #160 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
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ciao RE....
notato tua asenza ed ho pensato a problemi....

Il fissaggio non c'è ancora, ma è composto da neoprene sul fondo auto e da un kit di velcro che mi devo ancora cucire.
Devo reperire le fibbiettine....

contento che ti piaccia, ma è ferma da settimane causa pioggia e pista distrutta...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
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