Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 20:55   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
OK, stanotte cambio olii agli ammo. Il diff aspetto.
Purtroppo devo aspettare meteo favorevole perchè ha ricominciato a piovere...maremma bu'aiola!

A verona ho montato 54/40 all'anteriore e 54/35 al posteriore e mi sono trovato bene, leggermente sottosterzante.
Anche con quello di scatola 54/40 - 56/25 mi sono trovato benissimo ed è forse quello più utilizzato.
Se te lo trovo, c'è un setup di Adam Drake che in molti considerano il miglior setup di partenza, si dice vada bene in tutte le piste.
Ora te lo cerco
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:07   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Toh, ho trovato quello standard per la E sempre di A Drake... notare la dicitura "All the way back"

http://www.losi.com/ProdInfo/Files/L...6_DrakeStd.pdf
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:44   #1543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
A verona ho montato 54/40 all'anteriore e 54/35 al posteriore e mi sono trovato bene, leggermente sottosterzante.
Anche con quello di scatola 54/40 - 56/25 mi sono trovato benissimo ed è forse quello più utilizzato.
Ma se ti sei trovato benissimo col base perche' hai cambiato ? E soprattutto, se sottosterza un pelo di piu' perche' non torni indietro ?

Curiosita'
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:01   #1544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie skiev. i set up di Drake li leggo sempre. Più che altro DEVOcapire i set up. DEVO capire se a volte ho la macchina che va peggio del pilota o viceversa. A Verona per me andava bene; poi la prova Nafta e dice che il dietro partiva in modo incontrollabile.... Questo e' il prox passo : CAPIRE!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:09   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Beh, semplicemente volevo provare setup nuovi. Tra le altre cose la macchina era preparata per l'arena pensando ad un circuito veloce come il 2008... poi mi sono ammalato 2gg prima della gara e da allora la losi è rimasta in garage fino a verona
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:12   #1546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
il passo è breve BI... ma devi guidare per capire... e capire soprattutto come intervenire... penso tu sia in grado di capire se sovrasterza o sottosterza no??

se in uscita di curva allarga troppo sotto motore...

son queste le cose da cercare di capire...

e ricordarsi sempre di fare un passo alla volta.. cambiare inclinazione degli ammo, cambiare molle e gomme tutto insieme è inutile e dannoso..

sempre un passo per volta... qualche giro, se la situazione migliora bene, altrimenti si torna indietro di un passo e si prova qualche altra regolazione..

a verona avevi il posteriore molto ballerino... ma fondamentalmente la macchina andava molto bene BI.. a me sarebbe piaciuta un pò più solida dietro, ma dipende da me, da te, da skiev.. e dal modo di guidare che ognuno di noi ha...


ot: bi il pacco che sai è già lì che aspetta...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:17   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ecco, il Nafta ha completato il discorso.
come non quotarlo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:33   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
a Verna era la prima volta della 2.0. Era così stabile rispetto alla mia vecchietta che andavo benino. Poi mi raggiungeva Nafta ed io reggevo tre curve lottando col drifting off roadce lui mi lasciava li. Distaccato non tanto per pura capacita ma anche perché cadevo in errore ogni mezzo giro. Dovevo capire che Nafta e' più bravo oppure dovevo capire che la macchina più stabile mi avrebbecfatto resistere poco di più. Giunto alla mia pista con terreno più duro e quindi meno grip derapavo con più controllo ma nei duelli ero sempre al limite del testa coda che poi arriva inevitabile. Ho cambiato gomme. Dai pin piccoli son passato a quelle con la X morbide e la macchina andava meglio. Ma i testacoda continuano. Mi e' servito duellare con gli scoppio. Vedevo chiaro che le mie traiettorie erano migliori. Ma io mi giravo e loro no. Ecco che ho pensato che non fosse tutta colpa mia. Mi han detto di velocizzare il ritorno dietro, in modo che le ruote stiano più attaccate a terra. Quindi metterò un olio morbido ( sulla 1.0 avevo un 25.....) . Poi devo capire quanto spiegato da axel e skiev sul camber e drop. eh eh eh ne ho di terra da mangiare!!!!! ps: alla pista versila stanno spuntando i primi saltoni....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 02:37   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
accorciare di default il passo della LOSI2.0
..scusate a tutti se mi intrometto con una domanda per voi scontata:
vorrei sapere(ma avendo preso la losi usata quindi senza istruzioni di montaggio) se nella losi 1.0 ci dovrebbero essere "questi spessorini" per modificare il camber,almeno io l'ho trovato (smontandola) solo davanti
..devo stare tranquillo o come già penso ne manca uno
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 09:43   #1550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Mi e' servito duellare con gli scoppio.



Gli F1 solitamente hanno setup e guida sviluppati da anni , sono un buon punto di riferimento per migliorare.

Mio consiglio personale inoltre, per sbagliare poco non pensare al cronometro, guadagnare un secondo in più al giro facendo miracoli e poi perderne 8 cappottando non serve, meglio cominciare blandi e avere il controllo del mezzo e vedrai che poi i tempi scendono da soli

Quando la controlli bene allora è anche più facile " sentirla " e quindi calibrare l'assetto sulla pista e soprattutto su come piace a te guidarla
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002