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Vecchio 22 marzo 10, 15:58   #1531 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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AXEL...grazie.. Mi stampo la tua risposta e la imparo a memoria..Forse così riesco a KAPIRE il senso. Diciamo che per ora sono al 70%.......

EMMETH : nella macchina LOSI originale presumo ci sia olio losi originale...
E in ogni caso l'olio losi originale è trasparente e no rosa ( ne ho 3 valori diversi).


SKIEV : perchè accorciando il passo di uno spesorino dovrebbe migliorare la tenuta alla scodata?


Cmq grazie del consiglio.

Stasera ci metto mano!

Ultima modifica di bimoto : 22 marzo 10 alle ore 16:04
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Vecchio 22 marzo 10, 16:15   #1532 (permalink)  Top
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SKIEV : perchè accorciando il passo di uno spesorino dovrebbe migliorare la tenuta alla scodata?
Anch'io sono perplesso perchè da puro neofita ero convinto del contrario!
Infatti credevo che con il passo lungo, avendo miglior distribuzione dei pesi sui due assi, si avesse un bilanciamento migliore e quindi meno scomponimento in curva (conseguentemente quindi meno cappottoni e sbandate)

Help... aiutate anche me a capire.
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Vecchio 22 marzo 10, 16:25   #1533 (permalink)  Top
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cappottoni e sbandate sono su due direzioni opposte: cappottone in curva, verso l'esterno= troppa trazione sulla ruota esterna e la macchina si impunta.
Sbandate verso l'esterno= la ruota esterna scivola via.

Attendiamo la risposta del GURU
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Vecchio 22 marzo 10, 16:32   #1534 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
cappottoni e sbandate sono su due direzioni opposte: cappottone in curva, verso l'esterno= troppa trazione sulla ruota esterna e la macchina si impunta.
Sbandate verso l'esterno= la ruota esterna scivola via.

Attendiamo la risposta del GURU
Sono daccordo, sono due comportamenti differenti ma quello che volevo dire è che ero convinto (ma lo sono ancora) che più si allunga il passo e più la macchina diventa stabile, soprattutto in curva.
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Vecchio 22 marzo 10, 16:32   #1535 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
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Non sarebbe male una piccola guida per chi è ignurante come le zappe
(like me)

Tipo:
Ackerman lungo=più sterzo a bassa velocità e meno sterzo ad alta (giusto?)
corto=più sensibilità ad alta velocità e meno sterzo a bassa velocità
(giusto? oppure è il contrario ?)
__________________
.......
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Vecchio 22 marzo 10, 16:50   #1536 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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scusate l'intromissione mi permetto di esprimere alcune considerazioni sul vostro fantastico mezzo.

così di scatola è già perfetta ,però forse un pò troppo nervosetta ,non che sia ingestibile anzi ripeto un capolavoro , ha inoltre un leggero sottosterzo ,potrei consigliare di accorciare il passo di un filino e sostituire il 2000 posteriore con un olietto un pò più leggero tipo un 1000 o giù di lì.

cambiare di 1000 in 1000 al centrale e all'anteriore non ci si accorge minimamente anzi è già dura di 2000 in 2000 ma al posteriore è completamente un altro discorso
losisti fidatevi
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Vecchio 22 marzo 10, 19:08   #1537 (permalink)  Top
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accorciare di default il passo della LOSI2.0 mi pare una mezza eresia, visto che è l'unica vera diferenza con la 1.0.

Ma non è detto che non si faccia....

per il 1000 al posteriore idem: si puo' fare.
Grazie delle DRITTE ( ma io devo curvare ...)
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Vecchio 22 marzo 10, 19:45   #1538 (permalink)  Top
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colto da raptus, mi son rifatto i calcoli e ho due risposte: o sono diventato scemo davanti al pc, oppure FORSE ci si fa a mandare un LOSI a 3300maH !!

Mi pare di aver letto che il LOSI abbia 1500 Watt di potenza.
Le batterie G3 da 3300 dichiarano 115,5 A costanti e 214,4A max.

Se uso le 4S avremo W = V*I = 14,8*115,5 = 1.709 WATT

che sarebbero sufficienti per il LOSI, anche se fosse 1700 watt ( il neu è 1900 watt...).
Resta da capire il RUN TIME....

siete d'accordo?
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Vecchio 22 marzo 10, 19:56   #1539 (permalink)  Top
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Premesso che io normalmente soffro di sottosterzo...
Diciamo che per on (ricordiamo le F1 che per Montecarlo accorciano) il passo corto migliora l'agilità... per l'off (o quantomeno per la losi) non è proprio così. Prova ne è che nei circuiti americani, che sono molto più tecnici dei nostri, Adam Drake nel setup della sua losina scrive passo lungo aggiungendo "all the way". Se ben ricordo è specificato pure nel manuale losi, il passo lungo aumenta il sovrasterzo conferendo un raggio di curva minore.
Forse le forze in gioco con il passo lungo aumentano la forza torcente sulle ruote posteriori facendo perdere prima quel leggero grip laterale che si può avere sulla terra. Ovviamente una mia "colorita" supposizione priva di fondamento skientifico.
Axel, sottoscrivo parola per parola ,Van... lo credevo pure io, tanto che la prima cosa che ho fatto appena arrivata la losi è stata accorciare il passo sal vo poi dovermi ricredere
Culatz, prima del passo proverei con tutto il resto... l'olio 1000 al posteriore aumenta lo sterzo al centro curva... non so se può andare bene per il BI... ma provare non costa niente.
Bi, il setup di scatola della losi è quanto di più sballato possa esserci.
Gli oli sono messi spesso a caso e non mi stupirei tu trovassi un ammo inchiodato da un piattello come è capitato a me con la losi 2
Forse hai quel sovrasterzo proprio per il sistema diff/ammo sballato.
Fossi in te, rifarei tutto per stare tranquillo
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Vecchio 22 marzo 10, 20:03   #1540 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
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OK, stanotte cambio olii agli ammo. Il diff aspetto.
Purtroppo devo aspettare meteo favorevole perchè ha ricominciato a piovere...maremma bu'aiola!
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