Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 10, 22:04   #1521 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
bi.... ma che olio usi al posteriore?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 22:26   #1522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
sabato e domenica doppio appuntamento pista offroad/drifting in paese! Un solo commento: soddisfazione e divertimento ai massimi livelli personali. Guasti zero; problemi zero. ( quando riuscirò a fare il tutorial sulla mia drift CAR...... rimarrete a bocca aperta.....) Cerco consiglio su assetto Losi: la macchina mi scoda improvvisamente nelle fasi di accelerazione. Deco correggere di sterzo durante le accelerate, pur dosando il gas. Ho cambiato gomme ed ho notato piccole differenze. Ho chiesto agli scoppiettari e , ovviamente, mi han dato 2 opinioni opposte. Parliamo del camber posteriore. Lo avevo poco accentuato..... mi han detto di inclinare di più...... la macchina e' forse migliorata ma siamo sempre li........ richiedo e mi dicono" cacchio hai troppo camber: addrizza!"......... inoltre mi han detto di mettere olio morbido dietro ( per avere maggiore velocità di ritorno ). in teoria mi han detto di tenere frenato il ritorno anteriore e di tenere veloce il ritorno posteriore. SKIEVVVV. cosa faccio??????
Bi, non è facile così senza vedere il tuo setup attuale...
Il camber posteriore se è troppo negativo aumenti il sovrasterzo.
Prova queste modifiche:

- inclina di più ammo anteriori per togliere un poco di sovrasterzo.
- riduci il precarico al posteriore o aumentalo all'anteriore a seconda delle altezze che stai usando.
- Metti una barra più morbida al posteriore.
- Se la pista è sconnessa ed hai poco drop (corsa) al posteriore aumentalo, migliora la stabilità.
- Per ultimo, se ancora non hai risolto prova ad accorciare il passo di uno spessorino.

Che olio/piattelli usi?
Olio Diff?
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum

Ultima modifica di Skiev : 21 marzo 10 alle ore 22:30
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:19   #1523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Ecco due fotine della mia 2.0 in costruzione ..

4s 5000 40C e 3.612 Kg chiavi in mano




Ultima modifica di Emmeth : 22 marzo 10 alle ore 10:23
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:50   #1524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Ecco due fotine della mia 2.0 in costruzione ..

4s 5000 40C e 3.612 Kg chiavi in mano



Quasi identica alla mia

Certo la seconda foto fa venire il mal di mare
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 11:00   #1525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
E' sì, tra il cellulare e io che non ho pazienza di fare foto trattenendo il respiro la seconda fa davvero schifo, non so come ho fatto a fare la prima, cmq ho fatto sabato il primo mini collaudo e data la pioviggigina ora è piena di fango ma il test è stato positivo.

Tra l'altro erano 4 mesi che non toccavo un RC e tra radio nuova auto nuova e ruggine ho notato cmq che era molto facile da guidare, precisa e rapida. La prox volta ci sarà il collaudo in pista e li si vedrà la verità, al parco nella terra brulla si vede solo se sta tutta assieme e non ho perso nemmeno una vite o una ruota e come prima uscita son contanto, inoltre col Tekin , il pigno da 15 e le 4s 40C mi dà l'impressione di avere un buon allungo e accelerazione, non arriva alla spinta delle 6S ma credo che siano più che sufficienti nella maggior parte delle piste.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 13:06   #1526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Bi, non è facile così senza vedere il tuo setup attuale...
Il camber posteriore se è troppo negativo aumenti il sovrasterzo.
Prova queste modifiche:

- inclina di più ammo anteriori per togliere un poco di sovrasterzo.
- riduci il precarico al posteriore o aumentalo all'anteriore a seconda delle altezze che stai usando.
- Metti una barra più morbida al posteriore.
- Se la pista è sconnessa ed hai poco drop (corsa) al posteriore aumentalo, migliora la stabilità.
- Per ultimo, se ancora non hai risolto prova ad accorciare il passo di uno spessorino.

Che olio/piattelli usi?
Olio Diff?
Prendo NOTA e verifico . La macchina è STOCK , di scatola.
Olio diff mi pare 5000/500/2000.
Olio ammortizz....non lo ricordo. Vado a mangiare, leggo il manualetto e riporto.
Magari metto due fotazze dell'attuale set-up.

Mi è oscuro il meccanismo del camber posteriore.
Da camber 0° andando verso il camber negativo si migliora la tenuta laterale posteriore ...fino ad un po'.....poi se si esagera con il camber negativo tiene di meno?????
Mi dicono che la macchina non deve tenere troppo ne troppo poco. Che deve scivolare per meglio fare le curve.
Con il controsterzo me la cavo ( vedi drifting, che mi staservendo moltissimo...). Ma con questo set up e terreno duro con un po di trazione...son sempre in testa coda!Link di TEORIA, please....

Vi dirò anche che in rettilineo ho potuto sorpassare di netto alcuni scoppio, ma è anche vero che qualcuno mi ha superato di netto ( sempre rettilineo).
Mi ha fatto inc.....re che mi dicevano a fianco sul palco....." eh eh eh il vecchio pistone ne ha ancora di più....."
Ora giro col 15, corona stock ( credo 45 in plastica ) . 4S x 2100 LOSI.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 13:15   #1527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no ,l'olio originale è 5000/5000/2000
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 13:20   #1528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Ciao Emmeth,
solo un paio di consigli:
occhio alla ventola castle perchè non è un mostro di affidabilità, se puoi, monitora la temperatura del motore perchè, fermandosi la ventola, ti manca completamente il raffreddamento naturale al motore essendo, lo stesso, completamente "abbracciato" dal corpo in plastica del convogliatore.
I fili del bilanciamento della lipo bloccali sotto alla prima striscia di velcro.... a me è successo che dopo un salto riuscissero a spostare in "off" l' interruttore dell' RX8 !
Stringi bene il grano del pignone perchè, con l' albero da 19mm di lunghezza il pignone lavora parecchio a sbalzo e tende a scorrere sull' albero motore stesso.
Se sei un gran saltatore tieni sotto controllo le viti che bloccano il motor mount e, comunque, anche l' altro supporto del diff. centrale: tendono ad allentarsi.
Tieni d' occhio l' usura dello spinotto e del bicchierino dell' omocinetico anteriore centrale lato diff.... avrai delle amare sorprese
Comunque: GRANDISSIMO MEZZO !!!!!
Ho finito, spero di non averti annoiato,
ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 14:15   #1529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Bimoto devi pensare che in curva la macchina effettua il rollio quindi la gomma esterna da questa posizione \ tenderà a questa |.
Se in origine la posizione è questa | tenderà a questa / .
Anche la ruota interna ha il suo bell'effetto in fase di tenuta.
Se il camber è troppo negativo in rollio mancherà del tutto la tenuta della ruota interna, di paripasso se è troppo positiva mancherà la tenuta di quella esterna.
Vien da se che a parità di inclinazione se si cambia la barra anti-rollio modifica l'effetto del rollio stesso sul camber.
Quindi + è morbida la barra + il camber negativo \ tenderà al neutro | e viceversa.
Comunque troppa aderenza laterale provoca l'alleggerimento delle ruote interne portando anche al cappottamento laterale.
Quindi sul setup usare sempre moderazione.

EDIT: Dimenticavo, il camber è influenzato anche dalla posizione degli arms.
più l'auto è schiacciata + la ruota \ tende al neutro |. Quindi anche gli ammo e l'anti-affondamento giocano un ruolo importante nel setup.
Parlando con Skiev è venuto fuori che è meglio modificare l'altezza da terra e gli ammo in base ai salti ed alle buche e x ultimo modificare camber e toe.
Piccolo OT.: Anch'io uso spesso il controsterzo ma a confronto con la guida di Skiev è poco efficace, comunque W il Drift .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it

Ultima modifica di Axel79 : 22 marzo 10 alle ore 14:25
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 14:31   #1530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao Emmeth,
solo un paio di consigli:
occhio alla ventola castle perchè non è un mostro di affidabilità, se puoi, monitora la temperatura del motore perchè, fermandosi la ventola, ti manca completamente il raffreddamento naturale al motore essendo, lo stesso, completamente "abbracciato" dal corpo in plastica del convogliatore.
I fili del bilanciamento della lipo bloccali sotto alla prima striscia di velcro.... a me è successo che dopo un salto riuscissero a spostare in "off" l' interruttore dell' RX8 !
Stringi bene il grano del pignone perchè, con l' albero da 19mm di lunghezza il pignone lavora parecchio a sbalzo e tende a scorrere sull' albero motore stesso.
Se sei un gran saltatore tieni sotto controllo le viti che bloccano il motor mount e, comunque, anche l' altro supporto del diff. centrale: tendono ad allentarsi.
Tieni d' occhio l' usura dello spinotto e del bicchierino dell' omocinetico anteriore centrale lato diff.... avrai delle amare sorprese
Comunque: GRANDISSIMO MEZZO !!!!!
Ho finito, spero di non averti annoiato,
ciao,
Marco
Annoiato ? Ma che scherzi ? I consigli sono sempre utilissimi, ora me li rileggo un paio di volte per metabolizzarli bene e li seguirò sicuramente, dopotutto di buggy ne so quasi nulla, ma sto imparando.

Fra poco quando sarà moderatamente affidabile avrò bisogno di qualche suggerimento per l'assetto....ora è prematuro ma vedo che tutti usano molle acciaio - verdi originali , di solito con piste medie non a biliardo ma con diverse alcune gobbe, quanti mm di precarico è consigliabile mettere ?

Inoltre vedo che alcuni cambiano i pistoncini ammo mentre nei setup dei piloti ufficiali tengono tendenzialmente gli stock, quali sono le vostre impressioni o idee ?

X Bì : mi hanno detto che l'olio originale ammo è meglio cambiarlo subito con del Losi, io l'ho fatto e difatti quello che ho tolto era trasparente sporco forse di qualità inferiore a quello rosa e blu ( 25 e 40 ) che si compra, forse conviene davvero farlo la prima volta.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002