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Vecchio 19 marzo 10, 10:49   #1511 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
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grazie del grazie

ma non sono d'accordo sulle percentuali.

Se Rabitti prende la mia auto settata a merda mi doppia ogni due giri.
Se usase la sua super settata, mi doppia ogni giro e mezzo.

Cambia poco.


Anche perchè se Rabitti mi desse la sua auto.....mi doppierebbe sempre ogni due giri!!!!

Secondo me il pilota fa l'80%.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:20   #1512 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

Secondo me il pilota fa l'80%.
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:21   #1513 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
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Non ho speranze









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.......
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Vecchio 19 marzo 10, 14:17   #1514 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
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il peso lo sente bene solo il manico..noi mortali si va di "sensazioni"..anche xè prima di poter "registrare" il peso del modello in pista...bisogna almeno saper fare 4 giri di fila sempre negli stessi binari......a quel punto si può iniziare a discorrere di pesi (sempre nell' ordine dei 50\100gr) ...
cito Battisti...
tu chiamale se vuoi ...emozioni...

vuoi mettere un carrozza fatta con le proprie manine...certo che alla fine spendi il doppio di una scrausa..tra colori ecc..la mia è ferma..non ci stà il tempo..però mi hai dato l' idea...non la pitturo proprio..che così..tolgo quei 10gr. di peso ...


__________________
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http://limax.altervista.org/
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Vecchio 19 marzo 10, 15:57   #1515 (permalink)  Top
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Mah, non sono così d'accordo.

Di Rabitti c'è n'è uno tutti gli altri non son nessuno, ok , ma la guida , talento a parte, è una cosa che migliori col tempo, in più si sopperisce alle carenze di mezz oe guida con gestioni di gara intelligenti.

Secondo me per esempio ai nostri livelli non conta il secondo a giro in più o meno se poi se ne perdono 5 ogni 2 giri perchè ci si ribalta quindi meglio lavorare sugli errori più che sul secondo in più. E il modo migliore per sbagliare meno è avere voglia di farlo cioè oltre al divertimento a fare salti e autoscontri ogni tanto si dovrebbe pensare e fare gare con gli scoppi da 30 minuti per imparare che sbagliare poco è megli oche fare i record è una questione di mentalità non di capacità di guida.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 16:14   #1516 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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bravo è sempre stata un pò la tecnica del grande aldo ,nella categoria monomarca on 1/5 c'erano veramente dei relitti di modellini rattoppati alla bene e meglio, a volte lui correva con tutto ,roba rattoppata .....riassemblati di magazzino....tanto arrivava sempre e cmq primo .

si piazzava dietro incollato come un francobollo ,tanto prima o poi avrebbe sbagliato e con le 1/5 on è moooolto molto facile sbagliare e fare il testacoda e quindi passava ,con la sua guida pulita e senza mai un errore.

il 90% era lui ad essere primo su gare da oltre 30 minuti ,anzi dirò di più generalmente le gare sono o erano da 45 minuti .
è quella la tecnica da imparare e seguire ,poi con il tempo si rischia sempre di più ma solo quando si ha il pieno controllo del mezzo non prima.

per chi si ricorda della garetta a suzzara è stata la mia tecnica vincente ,avevo un mezzo da 4kg non stava dritto manco sui dritti, non curvava manco girandolo a mano ,era un vero cesso ,non avevo le gomme avevo le slik 0 tasselli lisce proprio alle tele in quanto non le comperate quella settimana e l'unico paio che avevo quel giorno erano dei residui che usavo da 4-5 uscite.

ugualmente è finita come è finita perchè non ho mai capottato ,ma da skiev mi sarò preso 2 secondi al giro sicurissimi.
poi vabè le lipo mi hanno sempre abbandonato quindi anche se non partecipavo era uguale ,il concetto cmq è che non serve a nulla capottare ,quindi non capottate!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:22   #1517 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è quella la tecnica da imparare e seguire ,poi con il tempo si rischia sempre di più ma solo quando si ha il pieno controllo del mezzo non prima.
Esatto, poi ovviamente gli errori capitano ovvio ma meglio ridurli al minimo.

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per chi si ricorda della garetta a suzzara è stata la mia tecnica vincente ,avevo un mezzo da 4kg non stava dritto manco sui dritti, non curvava manco girandolo a mano ,era un vero cesso ,non avevo le gomme avevo le slik 0 tasselli lisce proprio alle tele in quanto non le comperate quella settimana e l'unico paio che avevo quel giorno erano dei residui che usavo da 4-5 uscite.
-- era un vero cesso -- pesava 4kg ---

Mittiko !!

Un'altra regola che mi piace usare è " rispetto di tutti ma paura di nessuno " , ad esempio una volta ero 4° nel bel mezzo delle qualifiche coi truggy scoppio e il secondo si è lamentato che non lo facevo passare solo perchè stavo facendo la mia qualifica , gli ho risposto e ci siamo detti due parole. Se sono doppiato ovvio che mi sposto ci mancherebbe ma se sto facendo la mia gara e sono 4° non stendo un tappeto rosso perchè lui è 4 secondi più veloce.

Ovviamente poi davanti alle salamelle al bar ci siamo chiariti e abbiamo anche scherzato ma sul momento non si scherzava.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:51   #1518 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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si l'importante è non tentare di ostacolarlo ,se è molto più veloce e vuole passare non bisogna cercare di buttarlo fuori .
tanto se è più veloce lo trova il modo di passare e se è corretto non ti sfiora nemmeno ,in quel caso pace e amen anzi si prova a pedinarlo capendo il segreto di cotanta bravura

poi alla fine ,se uno è bravo può avere il mezzo sfigato, dei ribaltoni incredibili dovuti al caso....ma su una gara da 30 minuti è lui che arriva prima .
il modo se lo inventa ,ma ti assicuro che se si rifacesse 5 volte la stessa gara quello che arriva in testa sarà sempre e solo lui, ovviamente se non gli si disfa il modello
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Vecchio 19 marzo 10, 17:56   #1519 (permalink)  Top
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I campioni ho notato si vedono da quello, se si ribaltano anche facendo 6/7 sottosopra atterrano sempre dritti, c'hanno anche un kulo spanato
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Vecchio 21 marzo 10, 21:53   #1520 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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sabato e domenica doppio appuntamento pista offroad/drifting in paese! Un solo commento: soddisfazione e divertimento ai massimi livelli personali. Guasti zero; problemi zero. ( quando riuscirò a fare il tutorial sulla mia drift CAR...... rimarrete a bocca aperta.....) Cerco consiglio su assetto Losi: la macchina mi scoda improvvisamente nelle fasi di accelerazione. Deco correggere di sterzo durante le accelerate, pur dosando il gas. Ho cambiato gomme ed ho notato piccole differenze. Ho chiesto agli scoppiettari e , ovviamente, mi han dato 2 opinioni opposte. Parliamo del camber posteriore. Lo avevo poco accentuato..... mi han detto di inclinare di più...... la macchina e' forse migliorata ma siamo sempre li........ richiedo e mi dicono" cacchio hai troppo camber: addrizza!"......... inoltre mi han detto di mettere olio morbido dietro ( per avere maggiore velocità di ritorno ). in teoria mi han detto di tenere frenato il ritorno anteriore e di tenere veloce il ritorno posteriore. SKIEVVVV. cosa faccio??????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
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