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Vecchio 15 marzo 10, 13:13   #1471 (permalink)  Top
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L'avatar di vincenzoslim
 
Data registr.: 05-08-2009
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ci si meraviglia poichè i motori scaldano di più a rapporti alti sottosforzo e nn a rapporti corti liberi di girare
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Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah
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Vecchio 15 marzo 10, 13:30   #1472 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da vincenzoslim Visualizza messaggio
ci si meraviglia poichè i motori scaldano di più a rapporti alti sottosforzo e nn a rapporti corti liberi di girare
Sbagliato. Se sei troppo corto scalda tanto quanto se sei troppo lungo.
Raggiungere rapidamente il massimo dei giri implica farli girare al massimo per maggior tempo e questo li porta a scaldare parecchio.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 15 marzo 10, 13:38   #1473 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no il motore va alla grande ,ma vorrei tenere un rotore di scorta nella cassettina degli attrezzi in modo tale che quando sento il primo ta-ta-ta strano lo apro, butto il rotore originale e lo sostituisco con quello nuovo.

potrebbe anche essere che non abbia nessuna convenienza in questo ,visto che il motore completo lo trovi a 75 euro + spese di spedizione.....appunto sto chiedendo dove si possa trovare e quanto costa
non ho capito questa tua teoria.....

se senti uno stra ta tatata.... probabilmente sono i cuscinetti da cambiare non certo il rotore poverino...

lui non ha un lavoro fisico da fare, si fà portare a spasso dai cuscinetti...

non è certo un rotore di scorta che devi avere, ma i cuscinetti...

i castle neu, non sono neu, quindi non puoi mandargli niente alla neu.

Neu ripara solo i suoi di motori.

i Castle Neu devi mandarli alla Castle..

anche il mio losi faceva STRATATATATAT su a Verona... tornato a casa è stato operato, sostituiti i cuscinetti, è tornato nuovo... il rotore non aveva ovviamente niente...



Bi il Tekin è stato operato anche lui insieme al Losi... ed è tornato più inca@@ato di prima quindi non ti adagiare troppo sugli allori e guida che l'electric day si avvicina...


i motori scaldano se rapportati troppo lunghi, ma anche troppo corti...

per un 2100 come il tuo a 4s per me il giusto è 14 di pignone
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 15:37   #1474 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
nafta dice correttamente tutto il troppo in un lato o nell altro fa scaldare come dei fonelletti.....


anche io a verona col 2100 pigno del 15 senza ventola e senza dissi scaldavo un po troppo, ma la voglia di cambiare il pignone e mettere il 14 non l'avevo dato che ho riparato fin troppe volte il revuzzo che mi demolivano...

sabato io provero col pignone del 14 dato che il losi 1700 non mi è ancora arrivato e nemmeno il dissi e vediamo come si comporta... poi vi fo sapere...speriamo solo ci sia anche caldo come temerature e non i 5 o 6 gradi soliti cosi vi è un riscontro piu effettivo
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e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:21   #1475 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
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Messaggi: 4.383
x completezza.....troppo corti o troppi lunghi scaldano cmq..ma..se sei troppo corto..scaldi e e giri piano e bonalè...se sei troppo lungo scaldi e voli ed entro breve bruci il motore....

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http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:23   #1476 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Messaggi: 3.419
X illez : CIAO BELLA GNOCCA !

se leggi i miei messaggi a metà...induci in tentazione!........

ho anche scritto che c'era con me il NAFTA ed abbiamo deciso di scendere dal 16 al 14 e poi al 12. Andava sempre arrosto.

ed ecco il dubbio risposta che ho scritto sopra:

"........A MENO CHE NON AVESSI INAVVERTITAMENTE IMPOSTATO FARHENEITH SUL TERMOMETRO".......Ooooo Tordellooooooooooooooo

e se avete letto anche gli altri messaggi, ho scritto che Domenica alla mia pista ho rimesso il 15 : volava e non scaldava più di 66° centigradi...........

Okkio Nafta che faccio fare un salto col fossato a tradimento......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:25   #1477 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il mio non fa nessun rumore ,va perfetto ,ma se con il tempo mi si smagnetizzasse il rotore hai voglia di cambiare cuscinetti ,sei che comincia a non avere più forza e fare ta-ta-ta .
i cuscinelli sono un altro discorso ,anzi se mi date le misure senza che apra il motore ,me li trovo fuori ......
cosa saranno mai , foro 5 mm 13 di diametro e 3-4 di spessore?
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 15 marzo 10, 16:50   #1478 (permalink)  Top
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[quote=bimoto;1975562]a Verona mi sono preoccupato delle alte temperature. Sono arrivato a pignone 12 con corona originale che credo sia 45. Nonostante questo scaldava fino a oltre 80*!!!! oggi in pista sembravonuna lumaca. son tornato al 14 e poi al 15!!!! temp max 66*!!!! forse a Verona era n rodaggio......... oppure navvertitamente avevo impostato gradi Farenheit??????? /quote]

E' il nonostante questo che mi fa scrivere quello che ho scritto.
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Vecchio 15 marzo 10, 19:31   #1479 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
va bene, allora vuoi la guerra.............

il NONOSTANTE ci stava giusto.

SE e dico SE a cose normali tu giri con il 16 e ti scalda: cosa fai?
io metterei un dentino in meno e proverei di nuovo.

Ho meso il 14 gentilmente prestato da Nafta.
Rimisuro e scalda ancora. Il motorello è nuovo per me. Mi incacchio un pochino e rimpiango il mio NEU...ma poi che fai?
Provi di nuovo a mettere pignone più piccolo e misurare.

EDO mi REGALA un pignone da 12 ed io provo. Scalda di meno ma scalda.

Rimpiango il NEU e prometto che giunto a casa smonto il LOSI.

E poi invece ho fatto le prove alla mia pista e CREDO che il problema sia stato il termosmetro sballato.

Quindi le prove fatte avevano un senso.
Provando e sbagliando si impara.
Certo che tu, col modellismo STATICO non scaldi nulla!

Ciao, FIORENTINO !!!!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:38   #1480 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Ora ho capito per cosa sta "BI": per BI-tignoso!!!!
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illez non è collegato   Rispondi citando
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