04 marzo 10, 15:10 | #1421 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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No, a mio parere i savox sono particolarmente sensibili allo stallo a fine corsa, almeno a mio parere, avendo provato hitec, futaba, ace e altri. é sufficente al montaggio portar riguardo alla corsa del servo e il problema non si pone, come un pò per tutti i servi d'altra parte. |
04 marzo 10, 15:12 | #1422 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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.....in effetti e' un argomento che merita approfondimento. Sulle nuove radio ci sono Travel, Rate , expon, trim e sub trim.....e trim step, monitor ecc ecc. . in effetti lecradio comandano iservocomandi!!!!! ce ne e' da parlare.... !!!!
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04 marzo 10, 15:22 | #1423 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque per prima cosa bisogna settare bene il neutro e poi con tutto pronto ed acceso regolare il fine corsa. In genere se si esegue questo piccolo "setup" si è apposto per sempre. Chiaro, alcuni servi sono più soggetti a rotture di altri, o più fragili. Io ho sentito di molti ACE che diventano ballerini o che per chissà quale motivo "perdono" il fine corsa, cioè, girano più da una parte che dall'altra.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
04 marzo 10, 15:30 | #1424 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Il travel sulla radio esiste appunto per evitare di brasare i servi, che più o meno TUTTI soffrono a fine corsa, o in stallo... Io posso dire che i Savox come servi sono un ottimo compromesso qualità/prezzo, ma sono delicatini sia se forzano a fine corsa, sia se si usano in trial o rock, se sforzano in sterzata a ruote bloccate, o cose simili. Il setup al montaggio del servo è molto importante come tutti i settaggi sui nostri modelli, nessuno escluso.. Non fa di sicuro piacere giocarsi un servo per non perdere 2 minuti di tempo per settare l'escursione. |
04 marzo 10, 15:31 | #1425 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari l ho già fatto e nemmeno lo so... e scusa bimoto se vado un pò fuori argomento, prometto è l'ultima domanda extra losi bi-8ght | |
04 marzo 10, 15:35 | #1426 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Per settare il neutro, metti trim e subtrim a zero, stacchi la squadretta del servo accendi la ricevente, metti le ruote più o meno dritte, e rimonti la squadretta. Poi sistemi il subtrim, e il travel, così facendo non avrai problemi!! |
04 marzo 10, 15:41 | #1427 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è la conferma che ho fatto tutto bene!!!! | |
04 marzo 10, 17:11 | #1429 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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beh........non è sufficiente. In quel modo hai settato lo zero centrale indicativo. Poi si deve iniziare la discussione sul fine corsa, la perc....ecc...ecc ps. NON ci sono off topic se si parla fra persone serie e competenti o se i novizi sanno di essere novizi. Vi prego non riapriamo la annosa questione delle domande banali perchè io ho sempre risposto a tutti. Non gradisco molto la apertura di nuovi topic su argomenti più che inutili, banali e stupidi. Chiusa divagazione sui post. |
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