Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 22:13   #1401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Perche' sostituire un 20kg con un 13kg ?

Le velocita' credo siano molto simili se non uguali quindi questa non l'ho capita.....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:16   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
allora, dal PC dell'ufficio ho fatto la setssa installazione.
Il cavetto aveva il led ROSSO:
Mi ha chiesto di installare i driver dal CD o dal WEB. Da questo PC ho ovviamente interner. Gli ho dato OK.
La installazione è andata a buon fine e il led ora è VERDE.
Ma siccome non ho voglia di portarmi la LOSI in ufficio.....come faccio a scaricarmi il DRIVER che , probabilmente, si è trovato in maniera autonoma dal WEB?

Dimenticavo che sul portatile non godo di connessione internet , causa autolimitazione ore on line.....
Quindi , o mi porto il file su una pennina oppure devo portare il portatil ein ufficio e connettrlo ad internet.............

Mi servono anche le istruzioni per aggiornare il firmware aggiornato ( no nè che peggioro le cose sull'EXCELORIN??)
Ciao Bi, vediamo se riesco a dare il mio contributo.
Il manuale di installazione al punto sette recita quanto segue:
NB
Ho saltato tutta la parte precedente dell'installazione perchè dal punto 7 si parla proprio dei driver.

7. Connect the Xcelorin USB Adapter to the mini USB connector on the USB
Cable.
You will be prompted to install the device drivers, they are both unsigned so
select OK and continue. After a few moments, the USB adapter LED will turn
from Red to Green.


Quindi sembra che i driver della periferica USB (non è altro che l'adattatore dell'ESC) siano già presenti nel software di installazione e non sia necessaria alcuna connessione internet per scaricarli.
Secondo me hai Windows 2000!

Ad ogni modo prova così, reinstallando tutto:
1. Accendi il PC senza alcuna periferica USB collegata
2. disinstalla il software e riavvia il PC (anche se non ti chiede di farlo)
3. Quando il PC si riavvia se ti chiede di riavviarlo fai come dice, riavvialo ancora, se non dice nulla lascialo acceso (l'ulteriore eventuale riavvio perchè su Windows 2000 e alcuni software su Win XP che usano librerie vecchie di W2000 non disinstallano il file di registro durante la disinstallazione ma solo dopo il primo riavvio)
4. Ora installa il software e al termine riavvia il PC (Necessario se hai Windows 2000 e comunque consigliato in S.O. più recenti)
5. A PC riavviato collega l'adattatore USB al PC, dovrebbe partire la richiesta di installazione dei driver, metti i due flag che non dovresti trovar flaggati e continua con l'installazione dei driver.
6. Dovrebbe a questo punto dopo qualche secondo comparire il led verde ma se non compare dopo un tempo non definito (diciamo 1 minuto?) stacca l'adattatore, attendi un attimo e riattaccalo.
7. Se funziona sei apposto, altrimenti prova un ulteriore riavvio del pc previa disconnessione dell'adattatore.

Spero così funzioni.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:26   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Perche' sostituire un 20kg con un 13kg ?

Le velocita' credo siano molto simili se non uguali quindi questa non l'ho capita.....
Futraba S9156
SPECS: Torque: 272 oz/in (19.6 kg/cm) @ 4.8V
340 oz/in (24.5 kg/cm) @ 6V
Speed .21 sec/60° @ 4.8V
.17 sec/60° @6.0V

Dimensions: 1.6 x 0.8 x 1.4" (40 x 20 x 37mm)
Weight: 2.2oz (63g)
Un po' lentuccio, non trovi?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 23:41   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
skiev: era solo per condividere quanto ho trovato. Van: domani a mente fresca rifaccio quanto da te insegnato. ILLEZ guarda il futaba BLS 451........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 23:47   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
skiev: era solo per condividere quanto ho trovato. Van: domani a mente fresca rifaccio quanto da te insegnato. ILLEZ guarda il futaba BLS 451........
Bi,
il futaba ha 4kg in meno. vale la pena?

Quello che dice Van è corretto in parte. Leggendo il forum losi sembra di capire (ed è corretto succeda così) che se esegui l'installazione e non hai i diritti amministrativi i driver non vengono caricati.
Prova coe ti ho detto ed è suggerito nel forum...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 23:59   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
dicevo il 451 perché e' quello che ho io....... se ce ne sono di meglio non so. di sicuro e' veloce , ingranaggi titanio, brushless.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 00:54   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
dicevo il 451 perché e' quello che ho io....... se ce ne sono di meglio non so. di sicuro e' veloce , ingranaggi titanio, brushless.....
bon,
mi informo un attimo, se avete altri consigli sono bene accetti

Vendo la mia spektrum dx3s e passo a futaba con cambio servo.

(giarrettiera omaggio Bi )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 00:56   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Bi,
il futaba ha 4kg in meno. vale la pena?

Quello che dice Van è corretto in parte. Leggendo il forum losi sembra di capire (ed è corretto succeda così) che se esegui l'installazione e non hai i diritti amministrativi i driver non vengono caricati.
Prova coe ti ho detto ed è suggerito nel forum...
Giustissimo, ma se non hai Vista o Windows 7 il S.O. non necessita di un'esecuzione specifica di un programma eseguibile utilizzando l'utente "con diritti amministrativi".
I precedenti S.O. non avevano questo controllo e lasciavano il diritto di esecuzione di qualsiasi eseguibile a qualsiasi utente (a meno che non se ne andasse a creare ed usare uno senza questi diritti).
C'è un altro modo per bypassare questa trafila su Vista e 7 ed è disabilitando la protezione di esecuzione degli eseguibili (Modificare le impostazioni di Protezione esecuzione programmi)
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 01:00   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Giustissimo, ma se non hai Vista o Windows 7 il S.O. non necessita di un'esecuzione specifica di un programma eseguibile utilizzando l'utente "con diritti amministrativi".
I precedenti S.O. non avevano questo controllo e lasciavano il diritto di esecuzione di qualsiasi eseguibile a qualsiasi utente (a meno che non se ne andasse a creare ed usare uno senza questi diritti).
C'è un altro modo per bypassare questa trafila su Vista e 7 ed è disabilitando la protezione di esecuzione degli eseguibili (Modificare le impostazioni di Protezione esecuzione programmi)
Van,
ancora non so che caspita ha il nostro eroe della versilia
Comunque leggendo il forum losi, siccome i driver sono compresi nell'install, il problema è quasi sicuramente dovuto a diritti amministrativi.
Dimmi del servo.......!
Domattina parte l'ordine per la radio e vorrei aggiungere anche quello.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 01:07   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Van,
ancora non so che caspita ha il nostro eroe della versilia
Comunque leggendo il forum losi, siccome i driver sono compresi nell'install, il problema è quasi sicuramente dovuto a diritti amministrativi.
Dimmi del servo.......!
Domattina parte l'ordine per la radio e vorrei aggiungere anche quello.
Son daccordissimo, sicuramente problemi amministrativi. Vedrai che WinBi saprà risolvere.
Per il servo ho poco da consigliare.
Per una buggy meglio avere più velocità, più precisione e meno kg e per questo credo che un brushless come quello postato dal Bi sia ottimo.
Ti parlo di quelli che ho provato. Personalmente mi trovo benone con l'ACE1015 ma anche i Savox vanno alla grande ed in fiera proverò a stressare quello sull'E-Maxx, se si comporta bene forse prendo un 1257tg (o 1258tg) per la mucchina e toglierò l'ACE quando barcollerà.
Quello postato da te non lo conosco ma le specifiche tecniche sembrano ideali.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002