Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 20:55   #1361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
anche io intendevo questo
la batteria come elemento strutturale del telaio
ma con lo sgancio rapido da sotto, senza aprire la carrozza, mollare gli strappi ecc ecc

semplicemente due o piu incastri e un bottone a molla
insomma tutti abbiamo a casa un portatile
guardate come è semplice togliere la batteria

quando questa soluzione arriverà sarà una nuova era per l elettrico





Citazione:
Originalmente inviato da REfuso;1955369
...dicevo il [B
buco[/B] in realtà non è un buco bensì la sede della batteria, uno scatolato delle proporzioni della batteria ottenuto con l' estrusione del telaio..lo scatolato è parte del telaio e forzatamente sarà un elemento strutturale..e questo sarà un argomento x un' ulteriore confronto ..chi dirà che il telaio diventerà troppo rigido..chi ne canterà le lodi..
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 21:44   #1362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
servirebbe un telaio come quello della k100... con il posto per le lipo...
uhm...

... quasi quasi..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 21:49   #1363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
chissà perchè ancora non ci sono arrivati

va che come idea è semplice semplice
certo ci vuole la collaborazione delle case costruttrici dei automodelli e di quelli delle lipo per standardizzare sta "botola" e relativa batteria
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:32   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
vi ho dato retta: con grande difficolta' ho messo termoretraibile su spinotti femmina sia sul telai che sulla batteria. Ho inoltre fatto una colata di silicone isolante tutto attorno ai connettori sul telaio. La seconda batteria era ancora con i cavetti e quindi la lascio per ora così fin dopo Verona.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:45   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
putro , il sistema dei Trapani e' quello che sto percorrendo. Ma i contatti elettrici sono inadeguati. Idem per i ganci di tenuta: vi immaginate un bel trapano da 3,5 kg lanciato a 15 metri di distanza? quando atterra si spacca tutto e soprattutto la batteria se ne va per la sua strada. Pensa che il pacco lipo l' costruito smontando una batteria bosch e i suoi gancetti. Ho l' idea per tenere tutto fermo, ma siccome e' una strada inutile ( gare da 10 minuti) non credo sara' percorsa da altri. io cmq ho lanciato un prototipo. La scienza e la ricerca si fanno passo passo. io ne ho fatto uno piccino. Nafta: io non sono esperto. ho cercato la K100 ma non intuisco il sistema batteria. hai un link? ps: ho appena tolto altri 8 grammi.....

Ultima modifica di bimoto : 01 marzo 10 alle ore 22:52
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:54   #1366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
la k100 è una 1/8 rally game con telaio pressofuso monoscocca... in alluminio..

si smonta tutta con 27 dadi.

costo esagerato, prestazioni comunque notevoli.

l'idea è quella di fare un telaio simile, ma con già previsto un alloggio batteria incluso.

come la tamiya vanquish di qualche anno fà, ma con telaio in alluminio..

ecco due foto.. per capire meglio..

vedete che ci sono già degli spazi dedicati per servi sebatoio etc etc.. l'idea potrebbe essere di fare qualcosa simile per l'elettrico..







K100 MODELLISMO
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:01   #1367 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
gran macchina.. innovativa .. certo che 1240 euro sono un po tantini eheheh
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:07   #1368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Nafta

se non è robba da sceicchi manco la guardi?


PREZZO € 1.240,00

ricorda molto l esperimento Compagnucci di una 10ina di anni fa

automodello di nicchia per facoltosi

Ultima modifica di putro : 01 marzo 10 alle ore 23:12
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:37   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
mah...... stiamo a cercare di ridurre 10 grammi e tu pensi ad un telaio scatolato che oltre ad essere rigido peserebbe giocoforza di più di uno standard? mi sembra una strada in salitissima. Noto poi che su questa auto stradale il foro sara' di 3x5.......... e non 5x15........ inoltre su asfalto non ci sono salti. Cosa succede ad un gancio / pulsante messo sotto la pancia? scrivete scrivete. io ho appena tolto altri 4gr. Quindi ora dovrei essere a 3490- 8 - 4 = 3478......:-)
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 06:15   #1370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
fantasticando:
immaginatela con il differenziale spostato al posteriore come la Hyper 9E
ecco che il foro potrebbe essere molto piu lungo in senso longitudinale inglobando pure la parte con lo scivolo presa naca.
ad occhio so piu di 15 cm che si avrebbero disponibili quindi abbastanza per la lipo

resterebbe il problema che l'albero di trasmissione sarebbe a 2.5 cm circa dal telaio, pochi per piazzare una lipo erta quasi il doppio
certo si potrebbe prevedere di fare lo scatolotto porta pacco lipo con forma a sella I_I in modo che l' albero di trasmissione passa nel mezzo delle due lipo disposte in altezza.

non è roba da poter fare cosi, ci vuole che un costruttore si prende la briga di trovare soluzione

Però è indubbio che questa soluzione sarebbe un grosso passo avanti nell' elettrico

Resta comunque il fatto che le batterie vanno verso autonomie abbastanza lunghe da consentire i 10/15 minuti o addirittura i 20 minuti senza cambio a seconda della configurazione del motore scelta.

E magari tra qualche anno tireranno fuori batterie più performanti come autonomia e forse più leggere.

Ultima modifica di putro : 02 marzo 10 alle ore 06:19
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002