01 marzo 10, 21:55 | #1361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
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anche io intendevo questo la batteria come elemento strutturale del telaio ma con lo sgancio rapido da sotto, senza aprire la carrozza, mollare gli strappi ecc ecc semplicemente due o piu incastri e un bottone a molla insomma tutti abbiamo a casa un portatile guardate come è semplice togliere la batteria quando questa soluzione arriverà sarà una nuova era per l elettrico Citazione:
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01 marzo 10, 22:49 | #1363 (permalink) Top |
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chissà perchè ancora non ci sono arrivati va che come idea è semplice semplice certo ci vuole la collaborazione delle case costruttrici dei automodelli e di quelli delle lipo per standardizzare sta "botola" e relativa batteria |
01 marzo 10, 23:32 | #1364 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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vi ho dato retta: con grande difficolta' ho messo termoretraibile su spinotti femmina sia sul telai che sulla batteria. Ho inoltre fatto una colata di silicone isolante tutto attorno ai connettori sul telaio. La seconda batteria era ancora con i cavetti e quindi la lascio per ora così fin dopo Verona.....
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01 marzo 10, 23:45 | #1365 (permalink) Top |
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putro , il sistema dei Trapani e' quello che sto percorrendo. Ma i contatti elettrici sono inadeguati. Idem per i ganci di tenuta: vi immaginate un bel trapano da 3,5 kg lanciato a 15 metri di distanza? quando atterra si spacca tutto e soprattutto la batteria se ne va per la sua strada. Pensa che il pacco lipo l' costruito smontando una batteria bosch e i suoi gancetti. Ho l' idea per tenere tutto fermo, ma siccome e' una strada inutile ( gare da 10 minuti) non credo sara' percorsa da altri. io cmq ho lanciato un prototipo. La scienza e la ricerca si fanno passo passo. io ne ho fatto uno piccino. Nafta: io non sono esperto. ho cercato la K100 ma non intuisco il sistema batteria. hai un link? ps: ho appena tolto altri 8 grammi.....
Ultima modifica di bimoto : 01 marzo 10 alle ore 23:52 |
01 marzo 10, 23:54 | #1366 (permalink) Top |
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la k100 è una 1/8 rally game con telaio pressofuso monoscocca... in alluminio.. si smonta tutta con 27 dadi. costo esagerato, prestazioni comunque notevoli. l'idea è quella di fare un telaio simile, ma con già previsto un alloggio batteria incluso. come la tamiya vanquish di qualche anno fà, ma con telaio in alluminio.. ecco due foto.. per capire meglio.. vedete che ci sono già degli spazi dedicati per servi sebatoio etc etc.. l'idea potrebbe essere di fare qualcosa simile per l'elettrico.. K100 MODELLISMO |
02 marzo 10, 00:07 | #1368 (permalink) Top |
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Nafta se non è robba da sceicchi manco la guardi? PREZZO 1.240,00 ricorda molto l esperimento Compagnucci di una 10ina di anni fa automodello di nicchia per facoltosi Ultima modifica di putro : 02 marzo 10 alle ore 00:12 |
02 marzo 10, 00:37 | #1369 (permalink) Top |
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mah...... stiamo a cercare di ridurre 10 grammi e tu pensi ad un telaio scatolato che oltre ad essere rigido peserebbe giocoforza di più di uno standard? mi sembra una strada in salitissima. Noto poi che su questa auto stradale il foro sara' di 3x5.......... e non 5x15........ inoltre su asfalto non ci sono salti. Cosa succede ad un gancio / pulsante messo sotto la pancia? scrivete scrivete. io ho appena tolto altri 4gr. Quindi ora dovrei essere a 3490- 8 - 4 = 3478......:-)
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02 marzo 10, 07:15 | #1370 (permalink) Top |
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fantasticando: immaginatela con il differenziale spostato al posteriore come la Hyper 9E ecco che il foro potrebbe essere molto piu lungo in senso longitudinale inglobando pure la parte con lo scivolo presa naca. ad occhio so piu di 15 cm che si avrebbero disponibili quindi abbastanza per la lipo resterebbe il problema che l'albero di trasmissione sarebbe a 2.5 cm circa dal telaio, pochi per piazzare una lipo erta quasi il doppio certo si potrebbe prevedere di fare lo scatolotto porta pacco lipo con forma a sella I_I in modo che l' albero di trasmissione passa nel mezzo delle due lipo disposte in altezza. non è roba da poter fare cosi, ci vuole che un costruttore si prende la briga di trovare soluzione Però è indubbio che questa soluzione sarebbe un grosso passo avanti nell' elettrico Resta comunque il fatto che le batterie vanno verso autonomie abbastanza lunghe da consentire i 10/15 minuti o addirittura i 20 minuti senza cambio a seconda della configurazione del motore scelta. E magari tra qualche anno tireranno fuori batterie più performanti come autonomia e forse più leggere. Ultima modifica di putro : 02 marzo 10 alle ore 07:19 |
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