Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 21:22   #1341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ed ora qualche accenno a lavoretti iniziali sulla LOSI-E che ha un cablaggio quasi perfetto:

HO SPOSTATO L'INTERRUTTORE:LO VEDETE A SINISTRA DEL PORTALIPO, SULLA STESSA SLITTA ORIGINALE....


HO RIMESSO IL PONTICELLO SELF MADE IN CARBONIO SUL DIFFERENZIALE:


HO TOLTO IL BOX RADIO per fare spazio alla futura turbina da raffreddamento

Ciao Marco, complimenti per ultimi lavori svolti, chisa soddisfazione per te .

Speriamo di girare ancora insieme presto, pero' stavolta prima facciamo la raccolta dei santini .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 22:09   #1342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
beh.. se volete.. Verona... Gambara... le occasioni non mancano..

naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 22:30   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bi, che dire
Fantastico!!!
La valigetta è una pazzia tanto è professionale... potremmo creare una mini società per il campionato Italiano tu saresti il Capo logistica supervisore

Sono solo dubbioso sulla slitta... devi fissarla bene bene per non avere problemi, i connettori fissati in quel modo mi sembrano rigidi e con poca tolleranza
Certo avrai fatto i tuoi calcoli, dovessero funzionare sarebbero fantastici

Hai tolto la scatola della ricevente, eliminato cavi superflui... mi sa che una 30 di gr buoni li hai risparmiati
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 22:33   #1344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
un'asola invece dei fori per i connettori lo avevo pensato anche io.. ma non volevo rompere i cogliiiiiiiini ol Bi..

..ormai l'ho promosso come capo loogistica del nafta garage...........
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 01:17   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie degli apprezzamenti. Arrivano da gente assolutamente competente, quindi valgono il triplo! Ma forse serve spiegazione: i connettori sono precisi; si innesta al volo la batteria, ma dopo ci vogliono DUE strap per tenerla ferma! bnon sono i connettori a bloccarla. Asola? non ho capito. una asola serve per metterci i connettori con più tolleranza, ma una volta stretti i bulloni saremmo al solito punto. diciamo che dovessi rifare , userei bulloncini da 2mm invece di 3mm. inoltre metterei degli O-ring sotto al fissaggio, ottenendo la tolleranza che dite voi. Ma per ora, sul tavolo, funziona. Valigia: non e' finita: ho in programma di mettere grossa griglia sul copechio, in modo da caricare a valigia chiusa. Se qualcuno pensasse che gli alimentatori sononsemplicemente infilati in verticale......si sbaglia. Sono stati smontati. Il pannello che si vede e' collegato al circuito tramite una decina di fili ciascuno. aacfetto consigli per una eventuale versione 2.0 ancora da pensare o da condividere con voi. grazie!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 18:41   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
fine lavori

oggi pensavo di fare scendere la bestiolina in pista, ma quel lieve strato di fanghiglia appiccicosa mi ha fatto venire un ATTACCO FEROCE DI POLTRITE ACUTA!

Quindi ho evitato di sm.....are tutta la macchina che verrà inaugurata a verona ( tanto in una domenica non potevo imparare a guidare....).

Ecco quindi le foto finali dei lavori presentati ieri:

FOTO INSERIMENTO BATTERIA


AGGANCIO CONNETTORI DIRETTI


IL PROFILO DELL'AUTO SENZA NESSUN CAVO


MODIFICA AGLI STRAP LOSI : di serie ce ne sono TRE. Ora sono due e girano attorno al portalipo. In questo modo si possono APRIRE con facilità ( mentre di origine si possono solo allentare )


e questo è il peso attuale raggiunto, PRONTO GARA : 3490gr ( dalla foto sembra 3450 ma è un rifleso del flash...). I dadi sono in bilancia perchè le ruote le ho solo appoggiate per la pesata....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:04   #1347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Bimoto,sicuramente mi cigherai, ma:
non ho capito alla fine a che servono quei due connettori rigidi:
devi comunque togliere la carrozza
devi comunque togliere gli strap
devi, per via della rigidità dell' ambaradan, prestare molta attenzione al posizionamento ( tipo aggancio modulo lunare)

purtroppo finchè non verranno i telaii elettrici con inserimento della batteria a incastro dal basso ( tipo le batterie dei portatili) il cambio batteria sarà una cosa lunga e un po fastidiosa


p.s.
non è una critica al tuo notevole lavoro, solo che da Prostiano/laudiano non ne comprendo l utilità

p.s. 2
ancora so incartato per la scelta del caricabatteria

Ultima modifica di putro : 28 febbraio 10 alle ore 19:08
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:25   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
accetto critiche e cortesemente rispondo: 1). non servono a nulla. 2) mi piace avere cose da me ideate. 3) mi da molta soddisfazione ricevere apprezzamenti per le idee. 4) questo e' il sistema più veloce e comodo da me visto. 5) visto che le gare durano 10 minuti non serve a nulla ne il mio sistema ne altri che tu citi, ma che nessuno ha realizzato 6) batterie da sotto al telaio ? assurdo tecnico. 7) rigidi e fragili? vedremo. Se si rompe tutto li smonto e vi avviso. Putro , I love You !!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:35   #1349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
perche assurdo tecnico le batterie da sotto il telaio?
non hai mai comprato le radiocomandate giocattoli?

sara la soluzione definitiva
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:35   #1350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
uhm.. per la modifica agli strap arrivi ultimo

comunque è sempre un piacere vederti lavorare per lo sviluppo della amata losi

una cosa che invece ti esorto a fare è prestare particolare attenzione alle lipo così preparate.

i due connettori così scoperti sono una mina vagante.. se per sbaglio qualcosa di metallico ci finisce in mezzo (chiavi, cacciaviti etc etc) poi dovremo far intervenire i vigili del fuoco...

vi ricordo che un pacco 4s ha un potenziale enorme quindi occhi ben aperti...

è successo che a qualcuno sia presa fuoco la macchina (quella vera) con delle vecchie battere al piombo appoggiate sul sedile insieme alle chiavi di casa...

non oso immaginare con un pacco del genere..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002