Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 12:57   #1321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...se posso...quel tipo di plastica, molto deformabile e difficile da spezzare x cuttarla in modo prerfect bisogna usare questo sistema...
segni a matita il percorso del cut, poi con la punta calda del saldatore fai una passata leggera seguendo il percorso segnato a matita creando un piccolo solco...fatto questo aiutandoti con un cutter stacchi le parti da asportare e rifinisce con carte vetrata o limetta da ferro...
ninete impasti e tagli precisi



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:30   #1322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
USATE IL DREMEL...

basta far ruotare il disco piano ... se gli date tutta manetta è normale che la plastica si scioglie...

u'signur....

illez... non è che mi piaccia poi così tanto quel taglio che hai fatto... alla fine che hai levato quantificando??? 20 gr. di roba???
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 15:39   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Concordo, un bel disco al carborundio a bassi giri e la cosa diventa molto semplice.
Piuttosto mi aspettavo un minor peso dei 66 gr che mi dicevi... e la struttura mi pare assai debole. Facci sapere come ti trovi... e grazie per il test che condividi con la comunità

Bi, non vedo molti margini di miglioramento....
La cosa migliore da fare è eliminare il portalipo (-90gr) a favore di un sistema a RefuStrap (+30gr tra basetta e strap) ed eliminare la portaricevente (-35gr) a favore della piastrina della 1.0 (+10gr) per un guadagno totale di circa 80gr.
Consideriamo poi la possibilità che il sistema a strap possa non essere accettato dalla federazione per le gare ufficiali
Vabbè dai... fai le prove che poi ti seguo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:04   #1324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
a. No, non ho voglia di usare il saldatore per sciogliere la plastica.

b. Ebbene si, ho usato la velocita al minimo. Risultato: disco plastificato. Ne ho provati un paio, stesso risultato. E no, non ho provato tutti i dischi da taglio che ho perché visto il risultato dopo i primi due preferivo lasciar perdere.

c. La struttura non è per niente debole, è assolutamente paragonabile all'originale.

Le considerazioni che avete fatto sono tutte più o meno condivisibili (a parte il dremel, ma magari dovevo provare un disco da taglio diverso). Il taglio non è bello e non fa risparmiare un gran che. Ma...
Ma a me quel porta lipo con tutta quella plastica stava sulle @@
E avendone 2, uno l'ho sacrificato per la scienza, così tutti vedete il risultato e apprendete.
Ringraziate, ringraziate








(si lo so che è una cag...a di scusa )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:37   #1325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
premetto ancora, ma per l ultima volta, che so benissimo di non guadagnare nulla in termini di cronometro. Visto che sappiamo che le macchine vanno alleggerite e non appesantite, ben vengano tutte le idee. Quella di Illez e' ottima son TANTI grammi!!!! come pensate di togliere 20gr in altro modo così economico? sappiate una regola: percalleggerire una bicletta da cronometro si parte alleggerendo di un minimo TUTTI i pessi . ad esempio si usano raggi che da 2mm standard passano ad 1,8mm e in alcuni casi anche raggi intesta1,8 e al centro 1,6mm. Si usano poi i nipples inergal e accorciati. e via così. aquandonio ho alleggerito la Bilosi ho accorciato anche i fili ed ho tolto anche i due interruttori. 2gr + 3gr+ 1gr. e sono arrivato a 3450 pronto pista. La strada da percorrere e' questa. Ma si deve fare i conti con affidabilita' e praticita'. il portalipo minimalista e' stato fatto sulla bilosi. ILLEZ vai a rivederlo, ma sibrompeva spesso. Quello che hai fatto ora secondo me va bene e fare di meno non conviene. Nafta...... mi commuovi! Skiev: sulla bilosi avevo tolto il box radio. Tu che piastrina 1.0 intendi? Refu: Ciao!le foto vanno a lunedì perché ora sono col cellulare.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:49   #1326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Filosoficamente parlando, non sono per ridurre tutto il peso all'osso: i miei pollici (e indici) se ne stracatafottono del peso della macchina e tendono a farla andare diritta verso il primo palo, spunzone, masso presente sul terreno.
Quando questo non sia possibile, cercano di mandarla da qualunque parte tranne la direzione giusta.
Detto ciò, secondo il mio punto di vista, il fondo di quel porta lipo è inutile e la struttura non ne risente, basta lasciare la striscia centrale.

E poi si pulisce meglio dalla terra che entra dentro

Il portalipo minimalista non me lo ricordo, vado a rivederlo.
Comunque, lo scrivo anche qui, visto che il mio ora pesa poco più di 60 gr ed è affidabile (almeno così sembra), avendo poco tempo libero non vado a cercare soluzioni fantasiose.
Voglio girare.girare. girare. e ancora girare. poi cambiare un po' il setup e capire cosa è cambiato.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 19:25   #1327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Mi sa di ottima cosa, + leggero e la lipo si raffredda meglio, se tiene alle sollecitazioni hai inventato una cosa che sicuramente in tanti replicheranno.

Complimenti !!
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 19:31   #1328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Mi sa di ottima cosa, + leggero e la lipo si raffredda meglio, se tiene alle sollecitazioni hai inventato una cosa che sicuramente in tanti replicheranno.

Complimenti !!
Non da ultimo, entra più aria per raffreddare la lipo, giusto.

Quasi quasi... si può brevettare il buco nel portalipo?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 19:34   #1329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Non da ultimo, entra più aria per raffreddare la lipo, giusto.

Quasi quasi... si può brevettare il buco nel portalipo?
Mah....L'illez kit a 12.89 euro e' brevettabile ma tanti cambierebbero una piccolissima cosa per aggirarlo, resta il fatto che una volta perfezionato e' ottimo !
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 21:58   #1330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
via dai ora tutti a tagliare il portalipoooooooooooooooooooooooooooooo


forza... marsch!!!!!!
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002