Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 19:15   #1311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ho iniziato il prototipo della slitta portalipo. lunedì metto le foto. Emmeth ...... ti pensavo mentre saldavotranquillamente una rondella di FERRO ad un connettore in rame da 6 mm



Tu pero' sei come quel professionista a cui gli ho portato i connettori, siete inarrivabili alieni che usate tecnologie che i terrestri scopriranno fra 3 secoli, questa e' concorrenza sleale
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 19:55   #1312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
come è che quando parlo io di peso mi mettete alla berlina e alla station wagon?


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
aggiornamenti in real time: la ventola Losi SOFFIA invece di aspirare come la Castle. peso portalipo 85gr. peso 3 strap velcro 10gr. peso box radio e servo 33gr. peso piastrina diff centrale 7gr.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:12   #1313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ILLEZ : io mica li ho mai Messi i bulloncini in ergal neppure sulla Bilosi. Pero non costano uno sproposito ma semmai una ventina di euro. io sto facendo una "relazione" ad uso di tutti noi/voi...... non mi cazziate semmai metti tu una foto del tuo portalipo. Nafta: lo so che non so guidare ma credi che io ipotizzi miglioramenti dovuti a 100 grammi risparmiati. Dai, oramai mi conosci: io faccio modellismo creativoe soprattutto mi diverto sperimentando! Se credessi di superare qualcuno con le mie idee..... non sarei qui a condividerle con voi. Il connettore per la slitta e' stato creato da zero. ti ho mandato mms. dammi commento. Putro: io do informazioni. Voi usatele se vi servono.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:43   #1314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mms ricevuto e risposto.

l'idea è buona, ma mi pare comunque "macchinoso" vedrei meglio una slitta.. o un guida.. tipo batteria trapano insomma..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:33   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
premesso che questa idea e' ininfluente su peso e prestazioni, se ricordi bene anche a Voghera ti parlai di questo sistema a confronto col sistema a calamita di Tommy. Ho a disposizione due batterie trapano bosch e non sono idonee. Questi sono bullet da 6 mm che normalmente uso con i cavi. poi sono passato al connettore rigido in uscita dall Esc. Stasera mi e' venuto in mente di fare innesto diretto. Se funziona, infilo la batteria direttamente sui connettori, senza cavo. In fondo metterò un solo strap. Non mi pare macchinoso, anzi. Tutto dipende se ora riesco a fissare bene e in modo affidabile i connettori alla batteria . Devo trovare un robusto e leggero angolare in plastica isolante........ p.s. se non vi piace compratevi dei Deans
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:35   #1316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
vai vai lavora... che poi voglio vedere i risultati...

non vedo l'ora di venirti a trovare..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 01:09   #1317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
io faccio modellismo creativoe soprattutto mi diverto sperimentando! Se credessi di superare qualcuno con le mie idee..... non sarei qui a condividerle con voi. Il connettore per la slitta e' stato creato da zero.
Bì sbatti le foto in prima pagina..che poi si scopiazza o in termini vaghi..si prende spunto



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 01:16   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ILLEZ : io mica li ho mai Messi i bulloncini in ergal neppure sulla Bilosi. Pero non costano uno sproposito ma semmai una ventina di euro. io sto facendo una "relazione" ad uso di tutti noi/voi...... non mi cazziate semmai metti tu una foto del tuo portalipo.
Ma chi ti cazzia... anzi!
Questa è la parte forse più bella del modellismo
L'importante è essere consapevoli che i limiti derivano non dal peso ma dai nostri pollici ma credo di non dire nulla che già non sappiate.
Domani metto foto dello sgorbio traforato.
La verità? Mi piacciono solo le fascette losi, il portalipo sto pensando di eliminarlo del tutto e costruire 2 ganci per le fascette e un fermo anteriore, utile negli urti per tenere ferma la lipo.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 01:23   #1319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Dimenticavo: è arrivato anche l'alesatore e ho allargato leggermente i buchini, ma solo della mia losi
In effetti l'ultima volta avevo notato al termine dei giri che il posteriore era bloccato ora mi sembra molto migliorato.
Ho montato anche i 'parafanghi', vediamo i prossimi giri in pista come va.

Ho anche preso delle proline caliber e crime fighter.
Voi che le conoscete cosa ne pensate?

Sapete che cosa indica il pallino rosso nella gomma? In ogni confezion, una ha un pallino rosso all'interno e una all'esterno.
Serve per identificare quelle che metteremo avanti? Così se le smontiamo e poi le rimontiamo possiamo riconoscerle e rimetterle avanti?
boh'?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:20   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
foto dell'aggeggio traforato:


(per Bestia che in qualche altro post mi diceva di usare il Dremel: se usi il dremel per tagliare questa plastica, il disco si impasta dopo 10 secondi e non serve più a nulla, quindi... olio di gomito e seghetto )

La gomma probabilmente è inutile e la leverò.
Icone allegate
progetto LOSI BI-8ight-_dsc8588.jpg  
__________________
.......

Ultima modifica di illez : 14 febbraio 10 alle ore 12:25
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002