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Vecchio 11 febbraio 10, 14:39   #1301 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
emmeth: sorry..... ma ti avevo avvisato. avviso alla community: e' partita per il paradiso la prima G3!!!! ho aperto il pacchetto ed ho trovto una cicerbola rigonfiata. posso recuperare le altre 3 celle. ma che ci faccio? credo che ne terrò 2 celle da usare sulla drift. E aquel punto mi avanzerebbero le nuovissime G3 25C. 3300.....2S....
Avevi ragione Bi per il saldatore


Detto questo, io personalemte sarei un po' nervoso ad usare un batteria che ha avuto un " incidente " anche se togli completamente la cella gonfia.....per qualche decina di euro, anche se girano le balle lo so , non rischierei
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 01:00   #1302 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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se si sa quello che si sta facendo, usare le celle sane di un pacco batteria avendo tolto la cella difettosa non comporta alcun problema o pericolo in + di quando il pacco veniva usato nel suo formato originale..anzi tra le due è + pericoloso usare un pacco con una cella deteriorata.
Altra questione è se l' espediente viene eseguito da persona inesperta o con scarsi elementi conoscitivi in materia...in questo caso problemi e pericoli sono dietro l' angolo...
..infine se ci pensi bene, non sono qualche decina di euro che si vanno a risparmiare ..ma quasi il valore totale del pacco ..
scrivo questo ..xè è un sistema che uso x recuperare pacchi che rimangono prestazionali togliendo la cella deteriorata..


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Vecchio 12 febbraio 10, 02:25   #1303 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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sinceramente l'operazione è un pò delicata solo per il fatto che saldare sulla linguetta non è semplicissimo per il resto tutto ok.
la mia haker è morta praticamente appena comprata finendo nel differenziale, ma l'ho trasformata in una 3s e per ora nessun problema è sempre bilanciata....
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Vecchio 12 febbraio 10, 09:31   #1304 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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......peccato che io non ho nulla che vada a 3S........ ma appena ho tempo la viviseziono. O almeno ci provo.
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Vecchio 13 febbraio 10, 16:48   #1305 (permalink)  Top
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recensione Losi E2.0

oggi ho messo mano alla Losi E stock rtr. Queste alcune considerazioni: il portalipo appare troppo grande e pesante. il becco finale non serve. anche 3 strap sono troppi. I connettore originale Losi e' il migliore mai visto, ma siccome non si trova e costera' una sassata...... l' tagliato e sostituito con i corally da 6mm. Ho notato che i cavi in uscita dall Esc Losi hanno connettorini da 4mm che mi sembrano deboli. ho pensato a collegare le batterie direttamente all ESC ma per ora soprassiedo. L interruttore di accesnsione e' fissato SOPRA al suo supporto : e' una cagata! il cavo Dell interruttore e rx passa a 2 mm dall' albero: seconda cagata. Smonto e faccio cablaggio col mio standard........ il box radio e' inutilmente enorme per chi USA spektrum . Prima di farne uno a mano aspetto consigli su box radio aftermarket più piccoli ( o provenienti da scale minori). Sto valutando di togliere tutto e posizionare il servo sdraiato ( idea at work sulla Bilosi....). il ponticello sopra al diff centrale e' in plastica, peserà poco, ma perché e' sporgente? tagliamo? rifacciamo? La corona stock e' quella in plastica ma per ora non tocca da nessuna parte. Il tappo degli ammo non mi sembra forato, ma non si vede. bene e per oggi non smonto. L' idea di fare il connettore batteria rigido torna in campo. Sto pensando a saldare una linguetta ai connettori; 2 li fisso alla batteria con rivetti e carbonio; 2 li fisso al portalipo. in questo modo inserisco la batteria che si blocca con i connettori e uso un solo strap dal lato anteriore. Vedremo se stavolta lo faccio. ......... Per ora ho fissato un angolare di lexan alle viti posteriori Esc, per protezione terra ( visto che sporge 2. cm dal telaio ( terza cagata!). Guardando la macchina dall'alto , sembra evidente la possibilita' di togliere i fianchetti laterali per alleggerire e stringere auto in stile hobao . Altro sistema economico per togliere peso sarebbe mettere i DADI in ergal: poco costo e affidabilità mantenuta; il problema e' reperire in Italia i dadi passo inglese! Ne ho contati 23 pezzi ( solo dadi, non i bulloncini). i bulloncini che potrebbero essere sostituiti senza pericoli sono diversi: triangolo del movimento sterzo, box radio, ponte diff centrale, perni camber, perni puntello front e rear, fissaggio Esc, fissaggio portalipo. Se qualcuno ha un buon fornitore, facciamo acquisto di gruppo? io mi servo da lightech ma non mi pare abbiano i passi inglesi: si può filettare un passo inglese trasformandolo in mm?
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Vecchio 13 febbraio 10, 18:43   #1306 (permalink)  Top
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aggiornamenti in real time: la ventola Losi SOFFIA invece di aspirare come la Castle. peso portalipo 85gr. peso 3 strap velcro 10gr. peso box radio e servo 33gr. peso piastrina diff centrale 7gr.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 19:41   #1307 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
non pesare più niente...

lascia perdere... mettici le lipo e vai a girare BI... è il miglior alleggerimento tu possa fare!!!!!!!!


seguo con interesse i tuoi sviluppi comunque... così poi li copio e volo letteralmente..


l'idea del connettore fisso lo sai che mi piace, ma non trovo un connettore che possa andare bene come misura, forma e soprattutto come resistenza alle correnti che abbiamo..


il box rx lo vuoi cambiare e metterlo più piccolo?? perchè non lo elimini proprio??
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 20:03   #1308 (permalink)  Top
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Io mi son fatto saldare i connettori EC5 presi da Honk Kong da un professionista che dopo parecchie ore di lavoro e madonne ce l'ha fatta in maniera direi proprio buona a prima vista. Io con un saldatore da 60W e gli EC5 ho dato forfait, lui ne aveva uno da 7 milioni di Watt e 10 anni di esperienza in saldature.

Ora montero' motore, ESC etc , servo, cablaggi e cominciero' a giocare coi settaggi software del Tekin. Credo che facendo con molta calma una sera qua e una sera la' fra due settimane avro' finito, andro' qualche gg a sciare e poi a marzo, dopo avere sgranchito il revo dal letargo, faro' muovere i primi passi alla mia eight

Per i dadi in ergal e' una buona idea ma sono solo pochissimimissimi grammi che in pista danno 0,0001 secondi a giro, quindi per il momento parto cosi' tanto di pratica da fare ne avro' parecchia anche perche' a occhio mi ci vorra' un paio di mesi per raggiungere un minimo di pratica e soprattutto un livello di affidabilita' per arrivare in fondo alle gare integro contro gli scoppi.

Togliere una cella " andata " dalle batterie come dice il Refu va bene solo se lo sai fare pero' dopo hai una batteria con una S in meno quindi bisogna avere altri mezzi per cui la s in meno vada bene

Ultima modifica di Emmeth : 13 febbraio 10 alle ore 20:06
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 20:07   #1309 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
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Residenza: Empoli
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Mah'...
direi che tutti questi alleggerimenti più che di peso sono di portafoglio

Diciamo che, se uno ha un po' di tempo, qualcosina può farlo; traforare il porta lipo costa zero quindi in questa stagione, non potendo correre, avanza tempo si può fare.

Il resto...
Mah'...
meglio correre
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 20:09   #1310 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
ho iniziato il prototipo della slitta portalipo. lunedì metto le foto. Emmeth ...... ti pensavo mentre saldavotranquillamente una rondella di FERRO ad un connettore in rame da 6 mm
bimoto non è collegato   Rispondi citando
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