Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 10:54   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x VANGOGH : stavolta hai letto male. Io ho dato il peso della LOSI E ufficiale. L'ho comprata RTR. Quindi ha sul il kit motore e esc LOSI.
E il peso è di 2990 appena la scarti. Con le gomme LOSI originali.

Appena la finisco di montare vi darò il peso finale a confronto con la BIlosi ( quella che ha il NEU e il MMM ).



x SKIEV : basta con quei saldatori...mi state bruciando i testicoli...

per l'alesatore: Questa cosa dell'allargamento braccetti la avevo letta su un forum, ma mi spaventa un po perchè non vorrei ritrovarmi con giochi e ciottolamenti che ho sulla vechia losi....
MA non va bene una punta trapano da 4mm?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 11:00   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Giusto per tornare in topic,
volevo sapere se è possibile usare il saldatore a gasse oppure è troppo piccolo.
grazie.





















No, no! Scherzavo!!

Invece mi interessa questa cosa dell'alesatore, che avevo già letto nei B-Files (Berna, non Bimoto).
Solo non ho la più pallida idea di dove si possa trovare un alesatore da 4,15 mm
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 11:00   #1253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mi stò domandando per il problema sulla tua ex macchina, possibile che non sia la scatola del differenziale che ha la sede di un cuscinetto andata in malora ,con un pò di gioco e che quindi in frenata il differenziale spostandosi dal suo asse faccia rumori strani dovuti al disalineamento delle coppie coniche?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 11:04   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bì per farti ridere la mia con una 4000mah 3s 30c è 3,5kg la hyper di edo con una 5000mah 3s non è nemmeno 3,4kg
.

rido rido.... Ma ricorda che quando avevo fatto la Bilosi in configurazione ultralight ero arrivato a 3450gr con QUATTRO S da 4200 mah.
che probabilmente è il peso più performante raggiungibile.

Credo di essere obiettivo avendo di mia iniziativa inserito il peso della HYPER.
Che tuttavaia, a 4S x 4200 , torna sul solito 3,5 / 3,6



x EDO :e perchè dovrei incazzarmi ?. Io ho preso di nuovo la LOSI perchè a 600 euro completa di motore ed esc mi pare oramai allineata alle latre. Oltre al fatto che ho un muletto e un sacco di ricambi. La HYPER sarebbe stata la mia scelta se non avessi avuto la losi.

Per il peso standard conviene con me: se rileggi 2000/300 pagine indietro sul mio post troverari che sono stato il primo a dichiarare il peso SENZA ruote che sono la vera variabile quotidiana. Il resto del set up ) motore, batterie, esc) sono invece cose FISSE che ognuno di noi sceglie in base ai propri gusti.
Io non metto le 3S perchè da un anno vado a 4S con pochi KV.
Con 3S, oramai lo sappiamo tutti, la macchina va uguale se usi un motore con + KV, a discapito del run time e del calore generato.
E ripeto: oramai lo sappiamo tutti.
Il peso da confrontare fra le macchine è quello che ognuno di noi raggiunge con le proprie scelte.
Se io domattina ci metto su 100 euri di carbonio e titanio e abasso 10 grammi avrò un set up più leggero ( 10 grammi....) a discapito SOLO del peso minore del mio portafoglio.

Se invece come feci sulla BIlosi mi faccio dei pezzi da solo, trovo del titanio in promo, toglo cavi, cavetti, interruttori ed abbasso di 100 grammi....forse sarò più soddisfatto.

Poi vado ad un agara, giro col NAFTA che è tutto stock...e mi fa il culo a strisce....

Forse sarò meno soddisfatto !!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 11:16   #1255 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
.

...

Poi vado ad un agara, giro col NAFTA che è tutto stock...e mi fa il culo a strisce....

Forse sarò meno soddisfatto !!
premettendo che quello che hai detto sull'intero post è giusto ... la vera variabile torno a ripetere sono i ditoni ... e pertanto 100 gr in più o in meno servono a poco se ci mettiamo in testa che la vera differenza la fa il pilota...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 11:57   #1256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Quanto pesa un eight 2.0 nitro completa di motore, ricevente etc.. e 125cc di benzina ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 13:25   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
x VANGOGH : stavolta hai letto male. Io ho dato il peso della LOSI E ufficiale. L'ho comprata RTR. Quindi ha sul il kit motore e esc LOSI.
E il peso è di 2990 appena la scarti. Con le gomme LOSI originali.

Appena la finisco di montare vi darò il peso finale a confronto con la BIlosi ( quella che ha il NEU e il MMM ).


No, No, ho capito benissimo invece e me lo confermi.
Infatti chiedevo che qualcuno postasse il peso delle RR (Race Roller) già elettrificata ma senza servo, ricevente e batteria, praticamente nelle stesse condizioni della E di scatola.
Comunque non fa niente... resto di sasso perchè mi aspettavo pesasse qualcosina meno la E.
Al momento la più leggera rimane la Hobao?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 13:34   #1258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si.. come se alla fine contasse davvero...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 13:50   #1259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

x SKIEV : basta con quei saldatori...mi state bruciando i testicoli...

per l'alesatore: Questa cosa dell'allargamento braccetti la avevo letta su un forum, ma mi spaventa un po perchè non vorrei ritrovarmi con giochi e ciottolamenti che ho sulla vechia losi....
MA non va bene una punta trapano da 4mm?
Beh
Che non posso dire la mia sulle saldature?

Vai di alesatore da 4,00 mm
prova i perni degli Arm nella tua "Trilosi" e vedrai che sono duri... il perno, invece, dovrebbe uscire ed entrare liberamente.
Quindi:

1- Procurati alesatore 4,00 mm
2- Alesa l'Arm fino a quando il perno è completamente libero
3- Avvita il grano della corsa più volte fino in fondo e poi ripeti il punto 2.
4- STOP

In questo modo non hai assolutamente giochi ed elimini le imperfezioni dei fori dell'arm e della "bavetta" interna che crea il grano forzando sulla plastica.
Io con la punta del trapano non lo farei
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:57   #1260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
quando chiesi i pesi solo del telaio tutto completo (ciclisticamente parlando) senza elettronica e gomme tutti a ridermi dietro.
l esc
i motori
le ruote
so troppo variabili tra di loro

su dai pesatele
solo telaio ( con carrozza e alettone si intende) senza elettronica e ruote.
che ci vuole ad accontentare un veccio?
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
La Hyper 9e è leggera... non ti dico neanche quanto pesa se no ti incazzi e poi non mi credi!

i pesi espressi così sono misure sterili perché io sotto ho uno Xe-Run 80A + Keda 2700kv mentro Bimoto tu hai un Neu ed un Mamba Monster che pesano ben di più...
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002