04 febbraio 10, 11:54 | #1251 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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x VANGOGH : stavolta hai letto male. Io ho dato il peso della LOSI E ufficiale. L'ho comprata RTR. Quindi ha sul il kit motore e esc LOSI. E il peso è di 2990 appena la scarti. Con le gomme LOSI originali. Appena la finisco di montare vi darò il peso finale a confronto con la BIlosi ( quella che ha il NEU e il MMM ). x SKIEV : basta con quei saldatori...mi state bruciando i testicoli... per l'alesatore: Questa cosa dell'allargamento braccetti la avevo letta su un forum, ma mi spaventa un po perchè non vorrei ritrovarmi con giochi e ciottolamenti che ho sulla vechia losi.... MA non va bene una punta trapano da 4mm? |
04 febbraio 10, 12:00 | #1252 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
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Giusto per tornare in topic, volevo sapere se è possibile usare il saldatore a gasse oppure è troppo piccolo. grazie. No, no! Scherzavo!! Invece mi interessa questa cosa dell'alesatore, che avevo già letto nei B-Files (Berna, non Bimoto). Solo non ho la più pallida idea di dove si possa trovare un alesatore da 4,15 mm
__________________ ....... |
04 febbraio 10, 12:00 | #1253 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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mi stò domandando per il problema sulla tua ex macchina, possibile che non sia la scatola del differenziale che ha la sede di un cuscinetto andata in malora ,con un pò di gioco e che quindi in frenata il differenziale spostandosi dal suo asse faccia rumori strani dovuti al disalineamento delle coppie coniche?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 febbraio 10, 12:04 | #1254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Citazione:
rido rido.... Ma ricorda che quando avevo fatto la Bilosi in configurazione ultralight ero arrivato a 3450gr con QUATTRO S da 4200 mah. che probabilmente è il peso più performante raggiungibile. Credo di essere obiettivo avendo di mia iniziativa inserito il peso della HYPER. Che tuttavaia, a 4S x 4200 , torna sul solito 3,5 / 3,6 x EDO :e perchè dovrei incazzarmi ?. Io ho preso di nuovo la LOSI perchè a 600 euro completa di motore ed esc mi pare oramai allineata alle latre. Oltre al fatto che ho un muletto e un sacco di ricambi. La HYPER sarebbe stata la mia scelta se non avessi avuto la losi. Per il peso standard conviene con me: se rileggi 2000/300 pagine indietro sul mio post troverari che sono stato il primo a dichiarare il peso SENZA ruote che sono la vera variabile quotidiana. Il resto del set up ) motore, batterie, esc) sono invece cose FISSE che ognuno di noi sceglie in base ai propri gusti. Io non metto le 3S perchè da un anno vado a 4S con pochi KV. Con 3S, oramai lo sappiamo tutti, la macchina va uguale se usi un motore con + KV, a discapito del run time e del calore generato. E ripeto: oramai lo sappiamo tutti. Il peso da confrontare fra le macchine è quello che ognuno di noi raggiunge con le proprie scelte. Se io domattina ci metto su 100 euri di carbonio e titanio e abasso 10 grammi avrò un set up più leggero ( 10 grammi....) a discapito SOLO del peso minore del mio portafoglio. Se invece come feci sulla BIlosi mi faccio dei pezzi da solo, trovo del titanio in promo, toglo cavi, cavetti, interruttori ed abbasso di 100 grammi....forse sarò più soddisfatto. Poi vado ad un agara, giro col NAFTA che è tutto stock...e mi fa il culo a strisce.... Forse sarò meno soddisfatto !! | |
04 febbraio 10, 12:16 | #1255 (permalink) Top |
UserPlus | premettendo che quello che hai detto sull'intero post è giusto ... la vera variabile torno a ripetere sono i ditoni ... e pertanto 100 gr in più o in meno servono a poco se ci mettiamo in testa che la vera differenza la fa il pilota...
__________________ |
04 febbraio 10, 14:25 | #1257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti chiedevo che qualcuno postasse il peso delle RR (Race Roller) già elettrificata ma senza servo, ricevente e batteria, praticamente nelle stesse condizioni della E di scatola. Comunque non fa niente... resto di sasso perchè mi aspettavo pesasse qualcosina meno la E. Al momento la più leggera rimane la Hobao?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
04 febbraio 10, 14:50 | #1259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Che non posso dire la mia sulle saldature? Vai di alesatore da 4,00 mm prova i perni degli Arm nella tua "Trilosi" e vedrai che sono duri... il perno, invece, dovrebbe uscire ed entrare liberamente. Quindi: 1- Procurati alesatore 4,00 mm 2- Alesa l'Arm fino a quando il perno è completamente libero 3- Avvita il grano della corsa più volte fino in fondo e poi ripeti il punto 2. 4- STOP In questo modo non hai assolutamente giochi ed elimini le imperfezioni dei fori dell'arm e della "bavetta" interna che crea il grano forzando sulla plastica. Io con la punta del trapano non lo farei | |
04 febbraio 10, 17:57 | #1260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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quando chiesi i pesi solo del telaio tutto completo (ciclisticamente parlando) senza elettronica e gomme tutti a ridermi dietro. l esc i motori le ruote so troppo variabili tra di loro su dai pesatele solo telaio ( con carrozza e alettone si intende) senza elettronica e ruote. che ci vuole ad accontentare un veccio? Citazione:
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