Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 15:47   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
ragazzi vi state facendo troppe pippe.
Vi ho linkato un saldatore da un paio di euro, da 60W; va bene ma siete magari al limite, dovrete tenere la punta un po' più a lungo.
Se cercate trovate modelli da 80W da 4 euro come questo.
Il problema nel saldare i cavi non è la precisione o la punta fine: il problema è che occorre molto calore per sciogliere una discreta quantità di stagno e scaldare cavi e connettori al punto giusto.
Con 25W ve lo scordate, ci saldate i circuiti stampati.
Con 60W siete al limite e vi dovete magari un po' rompere, ma si può fare.
NON comprate saldatori a pistola, per carità...
Straquoto tutto!!
Io con quello da 60W e con un po' di pazienza ho imparato a saldare.
Prima usavo un saldatore a pistola da 100W ed ero un PISTOLA ... non me ne veniva una decente.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:52   #1242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Come ho già scritto ti do ragione sulle pippe si è esagerato, però guarda che ieri sera quando mi si è formato un monoblocco di ghisa dentro il connettore che dopo dieci minuti a pigiare si e no il bottoncino dei 130W non si voleva sciogliere e poi ovviamente mi sono anche scottato volevo mettere le mani addosso al saldatore difatti l'ho scaraventato nell'immondizia imprecando sul balcone.

Colpa mia, sono irascibile ok, però smontare un mezzo completamente e rettificare tutti differenziali è un giochino a confronto ( a riddaie con le pippe lo so lo so ).

Ultima modifica di Emmeth : 03 febbraio 10 alle ore 15:56
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:57   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Come ho già scritto ti do ragione sulle pippe si è esagerato, però guarda che ieri sera quando mi si è formato un monoblocco di ghisa dentro il connettore che dopo dieci minuti a pigiare si e no il bottoncino dei 130W non si voleva sciogliere e poi ovviamente mi sono anche scottato volevo mettere le mani addosso al saldatore difatti l'ho scaraventato nell'immondizia imprecando sul balcone.

Colpa mia, sono irascibile ok, però smontare un mezzo completamente e rettificare tutti differenziali è un giochino a confronto ( a riddaie con le pippe lo so lo so ).
Ma quali pippe.
ci sono passato anch'io ed ho rivissuto quei momenti leggendo le tue righe
Ora ci rido su... ma ero veramente un PISTOLA!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:58   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Come ho già scritto ti do ragione sulle pippe si è esagerato, però guarda che ieri sera quando mi si è formato un monoblocco di ghisa dentro il connettore che dopo dieci minuti a pigiare si e no il bottoncino dei 130W non si voleva sciogliere e poi ovviamente mi sono anche scottato volevo mettere le mani addosso al saldatore difatti l'ho scaraventato nell'immondizia imprecando sul balcone.

Colpa mia, sono irascibile ok, però smontare un mezzo completamente e rettificare tutti differenziali e un giochino a confronto ( a riddaie con le pippe lo so lo so ).
Ma stai parlando del 25W che quando premi il pulsantino magico diventa da 130W?
Hai fatto bene a buttarlo
Basta un saldatore, anche a punta grossa (anzi è meglio), e con abbastanza watt (60 è il minimo sindacaleappena appena sufficiente)
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 20:46   #1245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
signori.......io e Illez vi abbiamo detto che , se te lo devi comprare, prenditi un 100w. refuso ha confermato. Skiev e Van ci riescono col 60 W. io dico che riesco a saldare senza la morsa e , SE SERVE , so saldare con un accendino delle sigarette! Emmeth: oramai lo hai comprato. Prova . se ti vengono difficile sai gia' quale e' il motivo: dovevi spendere circa 10/20 € a qualsiasi BRICO. per favore........ e' possibile tornare ontopic?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 20:54   #1246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Losi E

e' arrivata. diamo subito numeri : la macchina rtr pesa esattamente 2999 gr. manca rx. , servo. e. batteria. le gomme sono le losi originali. quindi partiamo con i misteri dei pesi dichiarati da altri losisti. io sto usando la stessa bilancia che misuro'. i 3450 gr della BIlosi. risultato: la losi 2 non e' ultralight. A onor del vero devo anche dire che il negozio aveva appena ricevuto una Hobao e l' ha pesata. io non ho visto. Dice che pesava con TUTTO a bordo 3.200gr!!!!!! vero che la batteria era una 3S da 3300mah. siamo più o meno li alla pari. appena possibile peso losi E. vs Bilosi. .
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 21:00   #1247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bì per farti ridere la mia con una 4000mah 3s 30c è 3,5kg la hyper di edo con una 5000mah 3s non è nemmeno 3,4kg
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 21:02   #1248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
e' arrivata. diamo subito numeri : la macchina rtr pesa esattamente 2999 gr. manca rx. , servo. e. batteria. le gomme sono le losi originali. quindi partiamo con i misteri dei pesi dichiarati da altri losisti. io sto usando la stessa bilancia che misuro'. i 3450 gr della BIlosi. risultato: la losi 2 non e' ultralight. A onor del vero devo anche dire che il negozio aveva appena ricevuto una Hobao e l' ha pesata. io non ho visto. Dice che pesava con TUTTO a bordo 3.200gr!!!!!! vero che la batteria era una 3S da 3300mah. siamo più o meno li alla pari. appena possibile peso losi E. vs Bilosi. .
Questa che scrivi è una NOTIZIA perchè credevo che la E pesasse qualcosa meno.
Sarebbe interessante se qualche fortunato possessore della RR elettrificata scrivesse qui il peso RTR senza batteria, servo e ricevente.
Grazie Bi per l'aggiornamento.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:00   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
e' arrivata. diamo subito numeri : la macchina rtr pesa esattamente 2999 gr. manca rx. , servo. e. batteria. le gomme sono le losi originali. quindi partiamo con i misteri dei pesi dichiarati da altri losisti. io sto usando la stessa bilancia che misuro'. i 3450 gr della BIlosi. risultato: la losi 2 non e' ultralight. A onor del vero devo anche dire che il negozio aveva appena ricevuto una Hobao e l' ha pesata. io non ho visto. Dice che pesava con TUTTO a bordo 3.200gr!!!!!! vero che la batteria era una 3S da 3300mah. siamo più o meno li alla pari. appena possibile peso losi E. vs Bilosi. .
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bì per farti ridere la mia con una 4000mah 3s 30c è 3,5kg la hyper di edo con una 5000mah 3s non è nemmeno 3,4kg
La Hyper 9e è leggera... non ti dico neanche quanto pesa se no ti incazzi e poi non mi credi!

i pesi espressi così sono misure sterili perché io sotto ho uno Xe-Run 80A + Keda 2700kv mentro Bimoto tu hai un Neu ed un Mamba Monster che pesano ben di più...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 23:42   #1250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Confermo i pesi del Bi, e non potrebbe essere altrimenti visto che le mie raceroller con il kit di eletrificazione sono uguali fino all'ultima vite con la versione E a parte la carrozza.
La Hobao pesa circa 200 gr in meno della Losi a parità di configurazione.
Io uso due saldatori, uno buono da 40w con cui saldo praticamente tutto.
Per le saldature grandi uso un 80w a punta larga buono pure questo.
Scalda di più il mio 40w buono che i 100w economici... e lo dico perchè ne ho cambiati ben 3 di saldatori prima di capirlo.

Dimenticavo:
Bi, procurati un alesatore da 4mm per gli arm, la macchina cambia una vita...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002