Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 11:38   #1231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Difatti ce l'avevo da 10 euro, 20W + bottoncino da 130W.[...]
Io intendevo una roba tipo questa
Per saldare circuiti stampati non va bene, troppo potente, ma per dei connettori di alimentazione in grado di sopportare centinaia di Ampere direi che va bene!
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 11:43   #1232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Sì quei 60W sarebbero giusti credo ma a sto punto avere una stazioncina è più un aiuto mentale che altro, se ne prendevo uno economico ma efficace come quello postato ma uguale esteticamente al mio cetriolino potevo farmi suggestionare

Domanda veloce, ho una serie di 6/7 cacciaviti esagonali di qualità che usavo / uso col Revo con misure americane ma non sono esattamente uguali a quelli Losi cioè sono un micron più piccoli o larghi, vanno bene ma non benissimo, è questione di mezzo micron veramente. A parte misurare col calibro...non trovo sui vari manuali le misure precise delle brugole Losi in dotazione per paragonarle ai miei attrezzi già in misure americane, sapete mica quali sono ? Sono giustini ma non giusti come le brugole in dotazione che però sono scomode da paura da usare.

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 12:05   #1233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Trovati -> LOSA99120

Vabbè che una " eight " ma servono tutti e 8 ?

Anodized aluminum handle designed for function and comfort
Set includes an anodized storage handle and eight different hex sizes (.050 in, 1/16 in, 1.5 mm, 5/64 in, 2.0 mm, 3/32 in, 3/32 in Ball End and 2.5 mm)
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 12:27   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Sì quei 60W sarebbero giusti credo ma a sto punto avere una stazioncina è più un aiuto mentale che altro, se ne prendevo uno economico ma efficace come quello postato ma uguale esteticamente al mio cetriolino potevo farmi suggestionare

Domanda veloce, ho una serie di 6/7 cacciaviti esagonali di qualità che usavo / uso col Revo con misure americane ma non sono esattamente uguali a quelli Losi cioè sono un micron più piccoli o larghi, vanno bene ma non benissimo, è questione di mezzo micron veramente. A parte misurare col calibro...non trovo sui vari manuali le misure precise delle brugole Losi in dotazione per paragonarle ai miei attrezzi già in misure americane, sapete mica quali sono ? Sono giustini ma non giusti come le brugole in dotazione che però sono scomode da paura da usare.

grazie
Ho un problema simile: ho acquistato le chiavi in pollici (.050" 1.16" 5/64" 3/32") e la più grande, la 3/32, è leggermente più grande.
Penso siano le chiavi fatte male purtroppo...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 12:52   #1235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io non mi inc....zo perchè i soldi sono i tuoi........

ma ti abbiamo chiaramente detto che devi avere un saldatore da 100W.
Forse qualcuno ne usa uno da 80W.
Ma se prendi un 60W per riparare i televisori....
auguri.....


nota per i principianti: le stazioni di saldatura servono per avere una temperatura stabilita e costante; inoltrerealizzano un perfetto isolamento elettrico fra la rete 220V e la punta del saldatore, comprese pericolose onde armoniche. Il tutto per non danneggiare i sofisticati circuiti integrati che sono sui dispositivi elettronici.
E che NON sono davvero connettori e cavi da SEI mm !

bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 13:31   #1236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Bì, tu hai ragione però i 20W che avevo erano inutili come mi avete chiaramente detto, 60W credo che siano meglio ma non al livello di 80W e 100W, ok.

Avevo due opzioni, una comprare una stazione da 150 euro per un principiante che deve fare solo una dozzina di saldature e l'altra portarla da uno che è capace e spendere 50 euro, credo.

A sto punto siccome sono cocciuto voglio per forza farlo io ma con 45 euro me la cavo,se non mi bastassero i 60W non c'è problema, prendo un bel ossiacetilene e metto a ferro e fuoco la casa

Ho preso un 60 per il motivo che ti ho detto ma tutto ciò che mi avete consigliato ce l'ho stampato in mente.

Abbiate pazienza, sopportatemi ancora qualche gg con le saldature , poi con il resto me la cavicchio
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 13:40   #1237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io non mi inc....zo perchè i soldi sono i tuoi........

ma ti abbiamo chiaramente detto che devi avere un saldatore da 100W.
Forse qualcuno ne usa uno da 80W.
Ma se prendi un 60W per riparare i televisori....
auguri.....


nota per i principianti: le stazioni di saldatura servono per avere una temperatura stabilita e costante; inoltrerealizzano un perfetto isolamento elettrico fra la rete 220V e la punta del saldatore, comprese pericolose onde armoniche. Il tutto per non danneggiare i sofisticati circuiti integrati che sono sui dispositivi elettronici.
E che NON sono davvero connettori e cavi da SEI mm !

hai un consiglio sulla stazione da 100W? non vorrei spendere capitali ma neanche buttare via i soldi in porcate senza valore
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:13   #1238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
....cmq un buon saldatore da 100w a punta larga lo si trova a 25 eu...e con quello ci si fà tutto x l' rc...spendere 150eu sperando che così in automatico si impari a saldare .....non funzia così....
il 60w è molto al limite..anche xè difficilmente saranno reali..
...cmq i fondamentali della saldatura sono...
posizionate le parti da saldare in modo che siano ben fisse al banco in modo che potrete anche fare forza con il saldatore senza che vi schizzino via i pezzi...
scaldare molto bene le parti che vanno saldate
non avere paura a mantenere la punta del saldatore sul pezzo a rischio di romperlo...lo stagno deve liquefarsi..un bel respiro contate fino a 4 e poi si toglie..

..buon divertimenti.e fumatona...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:18   #1239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Refu se hai un link ad un saldatore da 100W a 25 euro postalo pf, quelli che ho visto io sono tutti da 150 euro in su per 100W ma magari mi è sfuggito qualcosa, dubito però
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:40   #1240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
ragazzi vi state facendo troppe pippe.
Vi ho linkato un saldatore da un paio di euro, da 60W; va bene ma siete magari al limite, dovrete tenere la punta un po' più a lungo.
Se cercate trovate modelli da 80W da 4 euro come questo.
Il problema nel saldare i cavi non è la precisione o la punta fine: il problema è che occorre molto calore per sciogliere una discreta quantità di stagno e scaldare cavi e connettori al punto giusto.
Con 25W ve lo scordate, ci saldate i circuiti stampati.
Con 60W siete al limite e vi dovete magari un po' rompere, ma si può fare.
NON comprate saldatori a pistola, per carità...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002