03 febbraio 10, 12:38 | #1231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Per saldare circuiti stampati non va bene, troppo potente, ma per dei connettori di alimentazione in grado di sopportare centinaia di Ampere direi che va bene!
__________________ ....... | |
03 febbraio 10, 12:43 | #1232 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Sì quei 60W sarebbero giusti credo ma a sto punto avere una stazioncina è più un aiuto mentale che altro, se ne prendevo uno economico ma efficace come quello postato ma uguale esteticamente al mio cetriolino potevo farmi suggestionare Domanda veloce, ho una serie di 6/7 cacciaviti esagonali di qualità che usavo / uso col Revo con misure americane ma non sono esattamente uguali a quelli Losi cioè sono un micron più piccoli o larghi, vanno bene ma non benissimo, è questione di mezzo micron veramente. A parte misurare col calibro...non trovo sui vari manuali le misure precise delle brugole Losi in dotazione per paragonarle ai miei attrezzi già in misure americane, sapete mica quali sono ? Sono giustini ma non giusti come le brugole in dotazione che però sono scomode da paura da usare. grazie |
03 febbraio 10, 13:05 | #1233 (permalink) Top |
|
Trovati -> LOSA99120 Vabbè che una " eight " ma servono tutti e 8 ? Anodized aluminum handle designed for function and comfort Set includes an anodized storage handle and eight different hex sizes (.050 in, 1/16 in, 1.5 mm, 5/64 in, 2.0 mm, 3/32 in, 3/32 in Ball End and 2.5 mm) |
03 febbraio 10, 13:27 | #1234 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso siano le chiavi fatte male purtroppo...
__________________ ....... | |
03 febbraio 10, 13:52 | #1235 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
io non mi inc....zo perchè i soldi sono i tuoi........ ma ti abbiamo chiaramente detto che devi avere un saldatore da 100W. Forse qualcuno ne usa uno da 80W. Ma se prendi un 60W per riparare i televisori.... auguri..... nota per i principianti: le stazioni di saldatura servono per avere una temperatura stabilita e costante; inoltrerealizzano un perfetto isolamento elettrico fra la rete 220V e la punta del saldatore, comprese pericolose onde armoniche. Il tutto per non danneggiare i sofisticati circuiti integrati che sono sui dispositivi elettronici. E che NON sono davvero connettori e cavi da SEI mm ! |
03 febbraio 10, 14:31 | #1236 (permalink) Top |
|
Bì, tu hai ragione però i 20W che avevo erano inutili come mi avete chiaramente detto, 60W credo che siano meglio ma non al livello di 80W e 100W, ok. Avevo due opzioni, una comprare una stazione da 150 euro per un principiante che deve fare solo una dozzina di saldature e l'altra portarla da uno che è capace e spendere 50 euro, credo. A sto punto siccome sono cocciuto voglio per forza farlo io ma con 45 euro me la cavo,se non mi bastassero i 60W non c'è problema, prendo un bel ossiacetilene e metto a ferro e fuoco la casa Ho preso un 60 per il motivo che ti ho detto ma tutto ciò che mi avete consigliato ce l'ho stampato in mente. Abbiate pazienza, sopportatemi ancora qualche gg con le saldature , poi con il resto me la cavicchio |
03 febbraio 10, 14:40 | #1237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
03 febbraio 10, 16:13 | #1238 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
....cmq un buon saldatore da 100w a punta larga lo si trova a 25 eu...e con quello ci si fà tutto x l' rc...spendere 150eu sperando che così in automatico si impari a saldare .....non funzia così.... il 60w è molto al limite..anche xè difficilmente saranno reali.. ...cmq i fondamentali della saldatura sono... posizionate le parti da saldare in modo che siano ben fisse al banco in modo che potrete anche fare forza con il saldatore senza che vi schizzino via i pezzi... scaldare molto bene le parti che vanno saldate non avere paura a mantenere la punta del saldatore sul pezzo a rischio di romperlo...lo stagno deve liquefarsi..un bel respiro contate fino a 4 e poi si toglie.. ..buon divertimenti.e fumatona...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
03 febbraio 10, 16:40 | #1240 (permalink) Top |
|
ragazzi vi state facendo troppe pippe. Vi ho linkato un saldatore da un paio di euro, da 60W; va bene ma siete magari al limite, dovrete tenere la punta un po' più a lungo. Se cercate trovate modelli da 80W da 4 euro come questo. Il problema nel saldare i cavi non è la precisione o la punta fine: il problema è che occorre molto calore per sciogliere una discreta quantità di stagno e scaldare cavi e connettori al punto giusto. Con 25W ve lo scordate, ci saldate i circuiti stampati. Con 60W siete al limite e vi dovete magari un po' rompere, ma si può fare. NON comprate saldatori a pistola, per carità...
__________________ ....... |
Bookmarks |
| |