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Vecchio 01 febbraio 10, 09:41   #1211 (permalink)  Top
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aòòòòòòò
MA MI STATE SABOTANDO?
ho chiesto se mi devo PRE iscrivere o se sono stato inserito di ufficio fra i preiscritti anziani...........

bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 12:00   #1212 (permalink)  Top
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Con le due losi con relativi kit non ho avuto il problema.
Certo è a pelo... ma si tratta veramente di micron.
Segui il consiglio del Nafta con carta vetrata fina... pochi attimi e risolvi il problema. Controlla prima di avere montato correttamente il banchino ricordandoti che è necessario ruotare il differenziale centrale.
Facci sapere.
Ciao!!!
Skiev, intanto ti ringrazio pubblicamente per il grande aiuto che mi hai dato e mi stai dando per la mia nuova eight, ti avverto comunque fin da ora che nonostante questo quando un domani saremo in gara non ne terrò assolutamente conto

Ora, seriamente, in effetti non sfrega ma come dici tu è questione di micron quindi per il momento credo vada bene. Questa settimana dovrei cominciare gli esperimenti di saldatura , sperèm

Come " ruotare " il diff centrale cosa intendi ? Per ora ho montato quasi tutto il kit e credo di aver fatto correttamente anche il montaggio del banchetto centrale ma cosa intendi per ruotare il diff ?

grazie
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Vecchio 01 febbraio 10, 12:16   #1213 (permalink)  Top
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Skiev, intanto ti ringrazio pubblicamente per il grande aiuto che mi hai dato e mi stai dando per la mia nuova eight, ti avverto comunque fin da ora che nonostante questo quando un domani saremo in gara non ne terrò assolutamente conto

Ora, seriamente, in effetti non sfrega ma come dici tu è questione di micron quindi per il momento credo vada bene. Questa settimana dovrei cominciare gli esperimenti di saldatura , sperèm

Come " ruotare " il diff centrale cosa intendi ? Per ora ho montato quasi tutto il kit e credo di aver fatto correttamente anche il montaggio del banchetto centrale ma cosa intendi per ruotare il diff ?

grazie
Ruotare il differenziale vuol dire che la corona è dalla parte posteriore e non anteriore.

Visto il tuo disamore per la saldatura, prima di distruggere qualcosa scrivi qui o dove ti pare cosa hai (saldatore, potenza, stagno) e come intendi usarlo
Mi raccomando lo stagno: *deve* essere di ottima qualità, non fare boiate
Se hai bisogno, CHIEDI!

(a proposito, che pignone pensi di usare?)
__________________
.......
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Vecchio 01 febbraio 10, 12:29   #1214 (permalink)  Top
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Esatto, ma se hai montato il tutto è impossibile sbagliarsi a meno che tu non abbia dimenticato di inserire la placchetta in plastica

Emmeth:

__________________
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Vecchio 01 febbraio 10, 12:46   #1215 (permalink)  Top
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mi è appena arrivata email con su scritto:

......" MI è ARRIVATA LA TUA lOSI e ." ..............




Mi sa che la Bilosi diventerà presto il mezzo da fatica......

Ma proprio ieri pensavo che NON LA VENDERò MAI: mi ha introdotto in un settore a me sconosciuto, mi ha fatto sperimentare, ha subìto i miei capotamenti per la scuola guida, mi ha fatto ricevere complimenti da un sacco di amici.
Non la tradirò.
Magari diventerà antiquariato ( la prima Losi trasformata in elettrico).

smack mia BILOSI
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Vecchio 01 febbraio 10, 12:53   #1216 (permalink)  Top
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Ah ok , è tutto ok allora per il diff, guarnizioni incluse. Mi si è stravaccato un po' d'olio del diff centrale e siccome non ho ancora gli olii giusti ci ho messo un 50% di olio diff Traxxas 10k che mischiato al 50% di 5k originale che non si è rovesciato dovrei avere un 7500k, vedendo che qualche piloto uff lo usa anche più " duro " di 5000k al centrale credo che per il momento me lo faccio andare bene, più avanti sicuramente prenderò dell'olio Losi e rimetto da capo.

Come saldatore ne ho uno molto sfigato da 20W ma con un bottoncino che schiacciandolo per max 30 sec dà 130W quindi pigiandolo dovrei scaldarlo abbastanza. Lo stagno dopo quello pessimo della prima volta ne ho preso uno nuovo con base d'argento quindi deve essere meglio inoltre devo fare tutti i connettori dei cavi per caricare le lipo + i connettori delle lipo stesse quindi farò pratica prima di arrivare al Tekin. Inoltre ho comprato la pasta per saldare e una morsa da tavolo per tenere fermo almeno il motore, ma se una mano tiene il saldatore , l'altra il filo di stagno, la morsa il motore mi manca comunque una quarta mano per tenere il cavo e l'unica cosa che mi viene in mente per tenere il cavo è il XXXXXX ma questo nel forum non si può dire

Ho trovato i due Titan rotti del mio primo revo brushed, userò anche quelli per fare pratica. Devo solo concentrarmi, stare calmo, respirare profondamente e vediamo. Ho anche pronto il ventilatore per spostare il fumo dello stagno. So che per chi è bravo a saldare tutto questo fa ridere ma io a sto giro mi sto impegnando di brutto , con quello che costa il Tekin voglio ridurre al minimo l'errore che cmq ci sarà.
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Vecchio 01 febbraio 10, 16:24   #1217 (permalink)  Top
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Corso Pratico Di Saldatura A Stagno

allora ti do' due dritte per saldare:
il ventilatore tienilo spento e assolutamente NON soffiare sulla saldatura.
Se le dita ti bruciano, sopporta stoicamente, ma non soffiare sulla saldatura, a meno che tu no voglio poi rifarla.

Non so cosa devi saldare, ma BUTTA via anche la pasta saldante!
Lo stagno BUONO ha al suo interno un filo di dissaldante.

Spelli il cavo. Lo metti in morsa con il rame a vista. Accosti il saldatore alla massima potenza e scaldi i fili. Poi avvicini lo stagno ai fILI....e magicamente i fili si succhieranno lo stagno.
Avrai così un cavo stagnato.

Fai la stessa cosa con i connettori. Unico problema è che se li metti in morsa, li raffreddi. Quindi usa qualcosa per tenerli fermi che non sia la morsa oppure usa un saldatore SERIO da 100W.
Scaldi il connettore; avvicini lo stagno al connettore e magicamente il connettore si succhia lo stagno. Avrai un connettore stagnato. Se è del tipo FEMMINA, il foro si riempirà di stagno. No problem!

Prendi il cavo stagnato e avvicinalo al connettore stagnato. Il saldatore scalda il connettore e quando lo stagno si sta scgiogliendo ( fondendo...) metti il filo. Con il calore anch'esso si salderà al connettore.
A questo punto TOGLI il saldatore e conta fino 5 ! In questi 5 secondi devi restare IMMOBILE.
Se riesci a stare fermo lo stagno si raffredderà e diventerà LUCIDO.Se è OPACO, significa che ci hai soffiato oppure che lo hai mosso durante il raffreddamento.

iNVECE DI FARE PRATCIA CON MOTORI VECCHI, FALLA CON I CONNETTORI E IL FILO.
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Vecchio 01 febbraio 10, 17:11   #1218 (permalink)  Top
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Grazie Bi, ora mi rileggo quanto ho già letto per assimilare bene.

Ho un po' d'ansia da prestazione ma ce la farò
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Vecchio 01 febbraio 10, 17:19   #1219 (permalink)  Top
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Come saldatore ne ho uno molto sfigato da 20W ma con un bottoncino che schiacciandolo per max 30 sec dà 130W quindi pigiandolo dovrei scaldarlo abbastanza. Lo stagno dopo quello pessimo della prima volta ne ho preso uno nuovo con base d'argento quindi deve essere meglio inoltre devo fare tutti i connettori dei cavi per caricare le lipo + i connettori delle lipo stesse quindi farò pratica prima di arrivare al Tekin. Inoltre ho comprato la pasta per saldare e una morsa da tavolo per tenere fermo almeno il motore, ma se una mano tiene il saldatore , l'altra il filo di stagno, la morsa il motore mi manca comunque una quarta mano per tenere il cavo e l'unica cosa che mi viene in mente per tenere il cavo è il XXXXXX ma questo nel forum non si può dire
Lo stagno con l'argento è pure troppo per questo genere di saldature
Piuttosto il saldatore: 20W sono troppo pochi e tenere premuto il pulsantino per max 30 secondi mi sembra assurdo, soprattutto per uno che si fa ancora mille pippe su come si salda.
Si può forse usare lo stesso, ma se non vuoi correre rischi compratene uno da un'ottantina di watt, costano pochi euri (io uso uno a gas, ma in effetti è un po' poco potente). La prima volta attaccalo alla corrente, usa una spugnetta umida senza nulla per pulire la punta. Quando è abbastanza caldo, scioglici dello stagno sopra la punta. Poi lo scuoti e lo ripulisci con la spugnetta.
NON usare per nessun motivo carta vetrata o spazzole dure sulla punta.
Ferma il motore con quello che vuoi, anche la morsa.
Cerca di tenere il cavo con una pinza autobloccante: se usi la mano destra per il saldatore, la sinistra per lo stagno, il cavo con cosa lo reggi?
A scelta puoi usare i denti o il pisello.
Io consiglio la pinza...
Sconsiglio quelle ganasce in plastica: tendono a fondersi intorno al cavo

Se dopo tutti questi consigli ancora non riesci a ssaldare, non ti preoccupare, mandami il tuo tekin che te lo saldo io
(non importa se poi ti restituisco un titan vero?????)


PS: rinnovo la mia richiestina su che pigno usate....
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Vecchio 01 febbraio 10, 17:30   #1220 (permalink)  Top
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Lo stagno con l'argento è pure troppo per questo genere di saldature
Piuttosto il saldatore: 20W sono troppo pochi e tenere premuto il pulsantino per max 30 secondi mi sembra assurdo, soprattutto per uno che si fa ancora mille pippe su come si salda.
Si può forse usare lo stesso, ma se non vuoi correre rischi compratene uno da un'ottantina di watt, costano pochi euri (io uso uno a gas, ma in effetti è un po' poco potente). La prima volta attaccalo alla corrente, usa una spugnetta umida senza nulla per pulire la punta. Quando è abbastanza caldo, scioglici dello stagno sopra la punta. Poi lo scuoti e lo ripulisci con la spugnetta.
NON usare per nessun motivo carta vetrata o spazzole dure sulla punta.
Ferma il motore con quello che vuoi, anche la morsa.
Cerca di tenere il cavo con una pinza autobloccante: se usi la mano destra per il saldatore, la sinistra per lo stagno, il cavo con cosa lo reggi?
A scelta puoi usare i denti o il pisello.
Io consiglio la pinza...
Sconsiglio quelle ganasce in plastica: tendono a fondersi intorno al cavo

Se dopo tutti questi consigli ancora non riesci a ssaldare, non ti preoccupare, mandami il tuo tekin che te lo saldo io
(non importa se poi ti restituisco un titan vero?????)


PS: rinnovo la mia richiestina su che pigno usate....
Sì' c'hai ragione , tutto sto casino per saldare....la farò in scioltezza......con l'aiuto del palo centrale, vincerò

Io credo di usare la corona da 45 e il pigno da 15, mi si dice che con le 4s sono giusti anche per un 1900 KV.
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