Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 03:07   #1151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
In particolare se con le 6500 si gira per 24 minuti si ha un consumo medio
di 270mah al minuto, quest ultimo valore con unpeso del mezzo inferiore di due grammi penso possa arrivare ache a 255maH al minuto.
In conclusione il conteggio del runtime delle lipo 4200mah verrebbe:
4200/255= 16,5 minuti.
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:17   #1152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da pido1980 Visualizza messaggio
Aggiungo che le lipo 4200 hanno un peso inferione.
Quindi la proporzione runtime-capacità NON è lineare perchè in presenza di un peso inferiore c'è una minore dispersione di potenza che va a favore del runtime per le 4200.
Mi sa che qui c'hai ragione
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:28   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Si, mi sembra ragionevole. Non sono in grado di quantificarlo però.
Sono comunque discorsi teorici; serve la pratica
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 23:54   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Power Bag

sono col cellulare e non posso inserire foto, ma l'urgenza per il ritrovo di domani in pista mi ha costretto a finire stanotte il progetto. la valgia e' stata collaudata in casa caricando 6 batterie. domani collaudo outdoor . Alex76 fara' da testimone. la valigia finita e' tecnicamente perfetta ( faro' un tutorial a breve con le foto) ma non ho curato molto l'estetica e le rifiniture. infatti 'na ventola struscia su un supporto e fa un minimo di rumore. lo eliminero' al prox giro.... spettacolo la doppia connessione esterna per 220V e 12V.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 00:12   #1155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
posta posta caro BI sono curioso ...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 12:18   #1156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
posta posta caro BI sono curioso ...
idem!

p.s. Bimoto... Alessandro dovrebbe avere un messaggio per te da parte mia!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 11:22   #1157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
giornata in pista con Alex e altri 2 elettricari che pero si sono arresi dopo un oretta. pista con tanto di quel fango che.......... madoooooonnnnnaaaaaaa!!!!!! al primo run tutti ai box con badile a togliere la "nutella" dalle macchine. la mucca di Alex monta un 2650 e sul rettilineo mi da circa 1 metro. sul guidato il mio motore sembra meglio ma Alex guida meglio e conosce la pista quindi non ci son cazzi: io salgo e scendo dal palco ogni 2 giri...... ho avuto per tre run un problema all ESC che non riuscivo a spiegare. e non me lo spiego neppure ora che l' ho risolto. ma finito n problema ne nasce un altro: il motogeneratore si spegne e ci lascia a piedi. ma la powerbag va anche a 12vcc. ed usiamo quella io e Alex. solo che Alex era geloso e di nascosto mi ha bruciato un cb!!!!! ( scherzo!) . purtroppo un hyp ora e' spento e devo capire se si e' rotto o se (speriamo) ci sia qualcosa di più banale. partiamo dalla pista alle 15,30. che c'e di meglio che fermarsi alla pista di pietrasanta? il fango impera ma oramai ci sono, tiro giu la bilosi. mi ingarello con l'unicoscoppio presente. lui passa sul mega nuovo rettilineo. io parto da fermo e lui ha già 5 metri di vantaggio......... la bilosi parte come un missile ...... lo raggiungo e dalla enorme velocità maggiore lo TAMPONO con tale forza che i presenti spettatori si esibiscono nella OLA!!!!!! nota che in fondo al rettilineo ho anche potuto frenare e curvare. that's incredibile! arrivo al negozio e......... stanno commentando proprio le prestazioni. qualcuno azzarda un "..... va troppo forte e non serve.....". altri invece mi chiedono info per passare all elettrico. hem. hem. ciao a tutti! ora vado a lavare la Losi, gli metto carrozza 500 abarth e cerchi senza gomme perché nel pomeriggio vado a driftare!!!!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 12:08   #1158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Bi,
inquino il tuo thread per dire che ieri ho fatto il battesimo della mia losina, montata e curata anche grazie ai post tuoi e di tutti gli altri.
Che dire....
Ho scarpinato come un ciuco più che un auto sembrava un bacarozzo sempre girato
Fango a bestia, gomme inadatte - troppo dure - pignone volato via dopo un'oretta di giri ma per fortuna ritrovato e rimontato
Assetto sicuramente da rivedere ma ancora devo mangiare molta terra prima di iniziare a capirci qualcosa.
E nel pomeriggio pulizia in giardino dei chili e chili di terra
Domandona: mi pare che il retro sia troppo duro. Può essere che sia dovuto alla terra che si infiltra e fa scorrere meno? Non ho para posteriori e mi sembra di aver letto qualcosa del genere.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 13:44   #1159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Raga con il fango dovete usare le paratie... Dietro se siete da soli in pista.... Anche davanti se in pista ci sono altre macchine... Usate gomme con tasselli grandi che scaricano meglio il fango.... Tipo le badlands proline o le bulldog grp
ma comunque se potete evitate sempre il fango... E soprattutto le pozze!!!!
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:12   #1160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
Raga con il fango dovete usare le paratie... Dietro se siete da soli in pista.... Anche davanti se in pista ci sono altre macchine... Usate gomme con tasselli grandi che scaricano meglio il fango.... Tipo le badlands proline o le bulldog grp
ma comunque se potete evitate sempre il fango... E soprattutto le pozze!!!!
Lo sapevo ma ho sottovalutato la cosa
Metterò in ordine anche quelle...
Voi che girate da tanto, ho come l'impressione che dopo un po' le gomme non tenevano più, come se fossero talmente impastate di fango da non avere più grip. Può essere oppure è qualcosaltro, tipo retrotreno più duro per via del fango o pilota nel pallone??
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002