19 gennaio 10, 10:07 | #1131 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
|
accidenti, questo thread era sprofondato... vediamo di riportarlo su con una bella domandina: dato che al momento ho solo una hyperion 5500, ieri stavo per comprare una seconda lipozza per la mia losi in vista del battesimo ufficiale sabato (perché sabato farà bel tempo, deve far bel tempo porca zozza ) e mi è venuto un dubbio. Voi usate sempre lo stesso modello o no? Perché a seconda della capacità delle lipo varia il peso e quindi l'assetto; che fate, cambiate assetto ogni volta (per dirne una, precarico delle molle)? Oppure qui grammi non sono determinanti? Ad esempio, tra la hyperion da 5500 e quella da 5000 non c'è molta differenza come peso. Heeelp, devo comprare la lipozza!
__________________ ....... |
19 gennaio 10, 10:59 | #1132 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
ciao! Io ho due da 4200 e una da 5500. Come ben sai ( ...) non sono un gran pilota, ma sul guidato non trovo enormi differenze. Sui salti no si scompone. Quando invece sta per scaricarsi..il peso un pochino lo noto. Rispondo a nome di NAFTA, che ha anche lui le 4200 e le 6500: non ho mai visto fargli fare delle modifiche di assetta tra una bateria e l'altra. Quindi: vero che il peso conta. Vero che se non fai i Mondiali forse non lo noti. Vero che se fai delle gare che durano 10 minuti la 4200 ti basta e avanza. Vero che sei fai gare contro gli scoppio ( che girano 30 minuti almeno i finale) devi sempre fare un pit stop. OKKEY? anche tu pensi di andare a Pistoia sabato? mattina o pomeriggio? |
19 gennaio 10, 11:47 | #1133 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| Quindi oltre ad una 5500 cosa mi consigliate? Una 4500, una 5000, quello che mi pare? Per Pistoia: se sabato la pista è asciutta vorrei inaugurare la stagione a Empoli, ho pagato labbonamento ma non sono ancora andato.
__________________ ....... |
19 gennaio 10, 18:41 | #1134 (permalink) Top |
User |
io credo che se vuoi divertirti/allenarti senza farti troppi problemi le 6500 ti garantiscono almeno 23-24 minuti a paletta... costano un pò ma secpndo me sono spettacolari... con quelle giro a botte di 24 minuti.. ricaricandole a 20A sono cariche in 22/25 minuti.. con tcs a 90% -95% ....con cut off a 3,4 v/cella ...e avendone 3 pacchi non riesco a stare mai fermo neanche volendo.. per l'arena presi un pacco di 4200 un pò più leggero, visto la durata delle manche ... ma non si fanno più di 14-15 minuti.... Ultima modifica di naftausa : 19 gennaio 10 alle ore 18:45 |
19 gennaio 10, 23:40 | #1135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| Citazione:
La mia impressione era che le 6500 erano troppo pesanti. Però dopo quello che mi dici, forse valgono la pena. Speriamo sabato faccia bel tempo, le previsioni non sembrano molto buone...
__________________ ....... | |
20 gennaio 10, 15:06 | #1136 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Quanto pesano le 6500 in più rispetto alle 5000 ? Io credo, da profano del buggy, che in ottica gara contro scoppi è meglio usare delle 5000 e fare un cambio batteria dopo 14-15m. Contro elettrici invece le gare potrebbero durare solo 10m quindi delle 4000 potrebbero bastare. |
20 gennaio 10, 15:15 | #1137 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
|
Questo te lo posso dire perché i pesi me li sono appeni studiati tutti: 4200 mAh - 449 gr. 5000 mAh - 539 gr. 5500 mAh - 594 gr. 6500 mAh - 685 gr. Tra la 4200 e la 6500 ci sono ben 236gr di differenza (per 2300 mAh in più, circa 1 grammo ogni 10mAh) . Per brevi gare la 4200 mi sembra l'ideale.
__________________ ....... |
20 gennaio 10, 17:45 | #1138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
aggiungo che la differenza di prezzo tra le hyperion g3 Vx 4200 e 5000 è di appena 5 euro 125 euro contro 130 FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 4200 mAh 4s1p -14,8 V 35C - 65C FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 5000 mAh 4s1p - 14,8 V 35C - 65C Citazione:
Ultima modifica di putro : 20 gennaio 10 alle ore 17:48 | |
20 gennaio 10, 17:53 | #1139 (permalink) Top |
User |
per me il peso continua a non rimanere un problema... da qui a quando sentiremo la differenza tra 500 gra e 600 gr di batterie deve passarne di acqua sotto i ponti... e qualche titolo italiano anche..... .. quindi io miro a rimanere più tempo in pista operativo che ai box... ... è in pista che si combatte con il cronometro e si affinano i pollici.. più ci stò più sono contento.. in gare ufficiali 10 minuti di autonomia ti bastano e hai il tempo di ricaricare tranquillamente anche un solo pacco di 4200 (l'ho fatto all'Arena a Voghera) con un pacco ho fatto 2 giorni ma sennò non mi farei tutti sti problemi.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La mia nuova LOSI 8IGHT | Turbo95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 08 gennaio 09 20:31 |
info LOSI 8ight | bimoto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 15 ottobre 08 13:28 |
losi 8ight-t truggy rodaggio | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 24 giugno 08 15:41 |
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 02 marzo 08 21:38 |