05 dicembre 09, 02:29 | #1102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
| Citazione:
DmModel bhè dai non si allontana tanto dai 600 che hai detto | |
14 dicembre 09, 20:39 | #1104 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| cronometraggio allenamenti
il mio post oramai è derelitto in esima pagina............. le mie elucubrazioni autocostruttive invece no: http://www.baronerosso.it/forum/circ...t1838002:wink: |
04 gennaio 10, 13:32 | #1105 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| buon anno
ogni tanto seguo ancora il forum, anche se scrivo pochino per due motivi: 1) in pista c'è solo fango e non si gira = non si fanno prove e modifiche 2) ci sono davvero troppi post da 2/10 risposte che disperdono un po' tutte le discussioni. Ma a distanza di molto tempo, aggiorno le ultime cosucce fatte: 1) il cronometro da self service è finito e pronto. Mi mancano solo le foto. spesa totale circa 30 euro. Giri memorizabili 100, ripartiti in varie sessioni + giornate di test. Il tutto da consultare a vsita e basta. Se serve buttare i dati su PC per memorizzare devo farlo a mano. Insomma.....30 numerini non saranno un gran problema....tenendo presente che ho speso solo 30! 2) perle feste avevo in casa , oltre all'albero di natale, due caricabatteria HYP, due alimentatori 12/220 cavetto vari e un TOT di batterie da STORARE... La signora si è un po' inc......ata ed aveva ragione: in sala sembrava una cenrakle nucleare! Ed ecco che mi è enuto in mente di costruire la POWER BOX . Segue descrizione Ciao a tutiiiiiiiiiiiiiii |
04 gennaio 10, 13:40 | #1106 (permalink) Top |
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| Power Box
come da precedente post, mi è nata la esigenza di avere sottonano i sistemi di ricarica, sia a casa che in pista, con un minimo di ordine e praticità. Ho recuperato una valigetta di alluminio ed ho penstao di installarci dentro tutti gli apparati. I problemi tecnici sono subito emersi: se uso il 220, non uso la bateria auto. Se uso la batt auto...essa andrebbe ad accendere alla "rovescia" gli alimentatori. Inoltre, avendo due CB 200 devo tenerli separati i ingresso ( facile ) ma devo tenere i due HYPERION separati in uscita ( complicato) quando uso la 12Vcc in ingresso. E' difficile anche da spiegare, ma se qualcuno avesse dubbi o richieste posso spiegare meglio.Per ora inserisco le foto con qualche descrizione: VALIGETTA CON I PRIMI FORI AALIMENTAZIONE ESTERNA 220V LE PRESE 220Vac E 12 Vcc PRIMI TEST DI ACCENSIONE AC ALCUNI APPARATI SMONTATI CON CABLAGGIO IN CORSO |
04 gennaio 10, 13:44 | #1107 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| segue POWER BOX
CABLAGGIO PRIMA PARTE ( LO SCHEMA è SOLO LA PRIMA BOZZA, non copiatelo.....) HO POI INIZIATO A FARE IL PANNELLO FRONTALE CON I COMANDI E LE DEVIAZIONI. HO USATO DEGLI INTERRUTTOIR A DUE VIE E TRE VIE HO PENSATO DI MONATRE DELLE VENTOLE ABASSI GIRI PER RAFFREDARE LE BATTERIE DURANTE LE CARICHE VELOCI INVECE DI USARE SPIE PER VERIFICARE ACCENSIONE VENTOLE, HO USATO LE VENTOLE CON ILLUMINAZIONE INCORPORATE ora devo dedicarmi al bloccaggio dei due HYPERION ( i CB sono fissati al fondo valigia tramite i fori dei piedini...) Il colaudo è stato fatto e funziona tutto. In totalem fra le ventole dei componenti originali e le ventole di prelievo aria fresca e immissione/ventilazione varie ci sono ben UNDICI VENTOLE!!!!! |
04 gennaio 10, 14:19 | #1108 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Se ti fermano di questi tempi con quella valigetta ti portano subito in questura scherzi a parte , bel lavoro davvero. PS sapete mica da DMModel quando tornera' disponibile il Losi E ? Ci sto facendo un pensierino..... |
04 gennaio 10, 15:02 | #1110 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Skiev, siccome so che hai una Losi E, due domandine veloci siccome vengo dal revo e i buggy sono differenti devo imparare prima di comprare. 1 ) quali sono degli ottimi servo per buggy ? sapresti pd linkarmene un paio a 6v di ottimi ? Cosi' mi faccio un'idea nei buggy quanta velocita' di servo serve e quanta potenza per averne uno ottimo. 2 ) pensando al futuro e qualche garetta con un cambio batteria 4S a 4200 circa sono sufficienti per fare 15-16 minuti ? 3 ) 5S aiutano o sono sufficienti 4S ? 4 ) 40C li regge il combo Celorin originale ? il 1700 e' tanto meglio del 2100 originale ? grazie |
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