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Vecchio 22 ottobre 08, 23:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di black
 
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Originalmente inviato da ambrosa Visualizza messaggio
Già che ci siamo, in automodellismo elettrico per i cavi di alimentazione che rapporto Ampere/mm2 si usa abitualmente ?

Ho visto su Jonathan che vendono cavi a partire da 0.75 a 4.00 mm2.
Al lavoro ho cavi elettrici (x impianti a 220V) di tutti i tipi, penso che vadano bene anche per l'uso modellistico.. o no ?

no,non credo vadano bene x il fatto degli amperaggi + alti nel modellismo (può darsi ti dica una cavolata fattelo certificare dai + esperti). i cavi migliori sono quelli al silicone.
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:29   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da ambrosa Visualizza messaggio
Già che ci siamo, in automodellismo elettrico per i cavi di alimentazione che rapporto Ampere/mm2 si usa abitualmente ?

Ho visto su Jonathan che vendono cavi a partire da 0.75 a 4.00 mm2.
Al lavoro ho cavi elettrici (x impianti a 220V) di tutti i tipi, penso che vadano bene anche per l'uso modellistico.. o no ?
Devi usare i cavetti che usano gli ellettrauti
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 00:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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b) Abito nell'hinterland est di Milano (zona Vimodrone/Pioltello) e lavoro a Monza.
Quindi cercavo un onesto e competente negozio dove appoggiarmi per comprare le pinzillacchere e magari qualcosa di più corposo (ricambi Traxxas ? Prima o poi qualcosa romperò...)
Dalle tue parti c'è Arco & Frecce (tue parti si fa per dire... comunque è a Milano) e mi sono trovato bene anche se non li conosco personalmente e mi sono sempre fatto spedire la merce acquistata sul loro store on-line qui:
Automodelli scoppio elettrici, macchine radiocomandate, accessori, ricambi - Japan RC

Come tutti i negozi italiani sono cari, ma cari cari... ti consiglio vivamente ebay... poi regolati tu a seconda delle finanze che hai a disposizione e delle urgenze che incontrerai.

I cavi: devi assolutamente prendere quelli siliconici siglati "14 awg", meglio però "12 awg" (sezione maggiore rispetto al primo).

Connettori: io ho preferito lasciare l'ESC immacolato e mi sono costruito degli adattatori procurandomi due femmine tipo traxxas e due deans maschi. Ovvio che tutti i pacchi poi hanno connettori deans femmina.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:56   #14 (permalink)  Top
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Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
bene, specifico subito che le li-po vanno benissimo, l'esc non le supporta solo x il fatto che non ha l'autospegnimento x bassa tensione e se giri troppo rischi di scaricarle troppo e quindi di danneggiarle: basta (la prima volta)controllare ogni 5 minuti la tensione delle batterie e stabilire quanto tempo girare prima di ricaricarle. altra cosa è che purtroppo il radiocomando ha l'alloggiamento delle batterie molto piccolo e perciò (x esempio) le energizer da 2500mah non ci stanno, bisogna controllare bene che pile si acquistano e trovare quelle col diametro minore possibile. un'altro problemino dell'e-revo è che la ricevente di serie ha 2 slot x il canale 1(quello dello sterzo) invece del cavetto Y del revo a scoppio quindi diventa problematico in un secondo momento cambiare la ricevente se si vuole passare x esempio da 27mhz AM a 40mhz FM. attenzione, se si decide di acquistare delle li-po bisogna prendere quelle con il cavetto xchè i vani batterie sono davvero sottili e si rischia di tribolare x fare i cavetti.
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
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