09 ottobre 08, 11:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 14
| Consigli acquisto HPI E-Firestorm Flux
Salve ragazzi! appassionato di truggy sarei intenzionato all'acquisto del nuovo HPI E-Firestorm Flux (quello con motore Brushless per intenderci). Ora, essendo il mio primo acquisto costoso (circa 350 a quanto ho sentito in Italia) prima di far la cazzata di sputtanarmi i soldi vorrei qualke consiglio da voi ke sicuramente ne capite di +..è davvero il miglior truggy elettrico sul mercato per ora? avrà bisogno di molta manutenzione,è resistente secondo voi?ecc... e se sapete posti in Italia dove costa meno ben venga grazie.. |
09 ottobre 08, 14:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
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Allora l'e-firestorm è un ottimo modello e sicuramente altri te lo consiglieranno peccato che è un 2wd... più difficile da gestire soprattutto in off... insomma ci vorrebbe una mano esperta che lo guidi eheh Non so se è il migliore cene sono altri ottimi tipo il traxxas rustler vxl sempre brushless e 2wd a meno c'è il truggy HL che viene venduto sia su ebay che su altri siti sempre dallo stesso venditore italiano... certo non come i due citati sopra ma per il prezzo ottimo modello (la versione brushless mi pare costi sui 235)... Se hai i soldi ottima scelta l'HPI Aspetta anche altri consigli |
09 ottobre 08, 18:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Guarda io ho avuto il sosi speed t , ho il rustler ed un firestorm motorizzato brushless , forse il miglior motore è il VXL , il motore stok del flux non lo ho mai provato , ma a livello di maccha telaio sospensioni trasmissione secondo me è un passo più avanti . Il Rustler è un mezzo buono ma a mio avviso sono bocciate le torette molle sembrano di gomma e gli ammo sistrappa la parte superiore . ..........................su asfalto però il rustler secondo me anke se ancora devo fare delle prove forse si comporta meglio .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
09 ottobre 08, 22:11 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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26 ottobre 08, 22:48 | #6 (permalink) Top |
User |
Da non dimenticare che i soldi spesi per l'hpi e-firestorm Flux li vale tutti. Ad esempio la meccanica è tutta in HD mentre quella della Traxxas "stampede rustler e altri modelli elettrici" sono in plastica ,la trasmissione gira su cuscinetti a sfera "hpi" , mentre la Traxxas gira su bronzine,il motre brushless dell'Hpi è un 5700kv "rpm al minuto" ciò vale a dire che rispetto al velineon che è un 3700kv alimentando tutte e due le motorizzazioni a 2S cioè 7.4volt non hanno le stesse prestazioni, in quanto l'e-firestorm risulta più veloce "parlo di configurazione base - rapporti base". Le differenze ci sono e sono pure molte...ponderate, io scelgo HPI. P.s non badate al nick, prima veveo modelli traxxas adesso solo hpi.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. |
26 ottobre 08, 23:09 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
vero che quel motore corre di più (cosa che magari in off non serve molto) ma ha meno spunto ... (cosa che in off serve molto)
__________________ | |
26 ottobre 08, 23:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Ragazzi io come al solito consiglio l'HPI , propio oggi lo ho prevato con le trak power da 7,4 e il motore losi xcelorin 4800 mamma mia , anche il rustler è bello e tra tutti i motori brushless che ho provato è il più parsimonioso nei consumi che non è cosa da poco , però a livello non di motorizzazione ma tealio e macchina nell'insieme direi che il firestorm è meglio , malgrado ciò ho un debole per il motore vxl .............................io ad oggi sarei sicuramente curioso di provare il motore stok del Flux , ma sicuramente una scelta intelligente sarebbe Firestorm non flux tanto i ceschi cromati non mi piacciono e appena si sbeccano diventano inguardabili con un Kit VXL e magari una radio Spektrum . Quindi siamo sui 200 di modello spedito (Europa) ............ e altri 90 per il motore spedito (però America) quindi uno si fà con circa 300 un firestorm VXL , giri almeno 30 minuti con una batteria seria e comunque và a cannone , e dalla sua secondo me ha il fatto che il lipo seva lo levi con un semplice clic sul regolatore ....................................poi uno spektrum ma quello è optional in tutti i casi . ................del rustler devo anche dire che la radio ha una proporzionalità nel grilletto del gas penosa con l' 80% della potenza nell'ultimo millimetro di gas e secondo me è quello il fattore che lo rende ingestibile a detta di molti .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 26 ottobre 08 alle ore 23:25 |
26 ottobre 08, 23:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Dunque Per prima cosa il Vxl è un 3500 giri, e non essendo un 540 Standard ma a cassa lunga deve essere ben rapportato per avere una buona resa. Il numero di giri/V conta poco... il Mamba 5700, ad esempio, spinge meno del Velineon 3500... ciuccia e scalda di più Il Mio parere, ma solo da osservatore (ho il Rustler ma non il Firestorm) è che a livello di setup sia più curato L'Hpi... Per il resto, sinceramente, credo che il Rustler non sia secondo a nessuno. In un anno di maltrattamenti... e salti a 3 metri di H ho fatto danni si e no per 10 Euro La trasmissione, credimi, è l'ultimo dei problemi del Rustlerino TUTTA in metallo planetari compresi .... Duzzo, sulle torrette la pensavo anche io come te... tanto che ho preso un set di ricambio che... è ancora imbustato... Ultima modifica di Skiev : 26 ottobre 08 alle ore 23:49 |
27 ottobre 08, 00:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Sliev ok però cavolo le torrette ammortizzano in societa con gli ammo tanto sono molle e ho potuto notare un difetto sulla campana/ ingranaggio che si ovalizza rendendo l'accoppiamento un pò maffo , secondo me motore a favore del rustler , frizione del rustler stupenda con i "ferodi" , trasmissione HPI eccelente con possibilità di indurire l'efetto differenziale , a livello telaio e radio meglio HPI . ...............................non dimentichiamo che gli ammo del rustler si strappano sulla estremità superiore . .................................comunque ripeto sicuramente Firestorm non flux con immediato trapianto di motore VXL è una buona cosa . ..............................riguardo i rapporti mi chiedo allungando i rapporti sul rustler e vero che si aumenta la prestazione ma aumenteranno anche i consumi ????
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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