Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 23:59   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io passo ho finito gli argomenti tutto quello che ritengo poteva dare utili indicazioni l'ho scritto .
Secondo me, create problemi che non esistono, e parlate o scrivete con i "paraocchi" e non avete ancora capito che il modellismo fatto con i "paraocchi" o con regole scritte e riscritte non è vero modellismo l'unica cosa valida è la sperimentazione che alla fine porta al modello perfetto. Per me, la prima regola per fare modellismo e non seguire le regole ma solo sperimentare e sperimentare......sempre

Ultima modifica di enzocom123 : 06 ottobre 08 alle ore 00:01 Motivo: correzione.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 00:02   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2008
Quoto
biker72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 00:03   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Guarda io ho sperimentato , il mio amico con la lazer girava con le gomme del firestorm che sono come quelle della DBX se vuoi te la vendo è spezzata a metà in un sacchetto , si è scontrata frontalmente col mio firestorm .

.......................sono mezzi delicati fatti per le performans e non per i colpi e salti assurdi .
Vecchio 06 ottobre 08, 00:11   #44 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Guarda io ho sperimentato , il mio amico con la lazer girava con le gomme del firestorm che sono come quelle della DBX se vuoi te la vendo è spezzata a metà in un sacchetto , si è scontrata frontalmente col mio firestorm .

.......................sono mezzi delicati fatti per le performans e non per i colpi e salti assurdi .
Questo può succedere anche ad un CARROARMATO, a spezzare la macchina in due, non è stato causato dal tipo di gomme ma dallo scontro frontale Io per ovviare a questi inconvenienti ho rinforzato il telaio del Rustler VXL che corre oltre i 90 Kmh su strada, con due piastre in acciaio nei punti deboli sotto il telaio e una piastra davanti come paraurti.
Vecchio 06 ottobre 08, 00:24   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
... per l'altezza ci puoi montare le gomme della KYOSHO DBX nitro, le BRIDGESTONE che anche se sono per scala 1/10 sono come quelle 1/8 più grandi e più alte e non hai problemi di girare su piste off per 1/8...
Scusa, ma qui che hai scritto? Ma ci fai o ci sei... mi sa che è tempo perso!

Sperimentare va benissimo quando i soldi sono i tuoi, io non mi sento di consigliare una castronata.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 00:35   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Ragazzi da quello che ho capito si parla di 1/8=robustezza 1/10=fragilità (ovviamente ho estremizzato i termini per accorciare).
Bhe posso dirvi che non è assolutamente vero, io ho visto una 1/8 rompere un fusello dello sterzo in alluminio su una pista, di 4 curve, realizzata su uno spiazzo per una semplice manifestazione, come se fosse di burro!
Bhe non mi sembra tanto robusta!

C'è da dire cmq che le 1/8 hanno sempre avuto motori molto più potenti del reale peso che spostavano, mentre le 1/10 solo negli ultimi anni con i brushless e le lipo stanno raggiungendo questo effetto e quindi le auto sono ancora progettate per essere leggere e snelle, ciò tiduce l'affidabilità. ma da qui a dire che sono fragili c'è ne vuole!

io uso un truck t4 e fin ora ha fatto di tutto, decice e decine di cappottamenti avvolte anche in pieno rettilineo, sui salti ed in ogni altro luogo. Fin ora ho tolto il gas solo sui salti ma per due motivi:
1 non so ancora affrontarli come si deve.
2 non sono riuscito a trovare il giusto assetto e quindi si ribalta e per evitare di andare a recuerarla sempre allora evito ma non per paura!

Ragazzi le 1/10 sno come tutti gli altri oggetti, possono resistere a salti immensi e rompersi in macchina mentre rientrate a casa!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 00:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Non stavamo parlando di 1/10 ma di Buggy , in particolare l'associated b 44 , il tuo truck sicuramente è molto meglio per il cazzeggio .
Per i salti io ormai sono cintura nera ma talvolta i cappottamenti sono inevitabili .
Vecchio 06 ottobre 08, 00:42   #48 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Scusa, ma qui che hai scritto? Ma ci fai o ci sei... mi sa che è tempo perso!

Sperimentare va benissimo quando i soldi sono i tuoi, io non mi sento di consigliare una castronata.
Se per te un consiglio positivo o negativo che sia è una "castronata" per chi lo dà no, quindi se io dò un consiglio è perchè è stato già sperimentato e collaudato dal sottoscritto e da persone tipo GERICO 80 che di modellismo e motori capiscono molto più di tanti "sapientoni" che girano nel Forum (me incluso), con tanti anni di esperienza sia in ambito "scoppio" che "elettrico". Tornando al consiglio strettamente personale ho specificato che le gomme Bridgestone le ho montate solo sul mio buggy AMAX Poi i consigli si ascoltano ma non si è obbligati a seguirli

Ultima modifica di enzocom123 : 06 ottobre 08 alle ore 00:48 Motivo: correzione.
Vecchio 06 ottobre 08, 00:49   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Exclamation

Se per il cazzegio nei famosi campi di patate si consigliano i buggy diventa depistaggio non consiglio
Vecchio 06 ottobre 08, 00:52   #50 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Se per il cazzegio nei famosi campi di patate si consigliano i buggy diventa depistaggio non consiglio
notte
Rispondi

Bookmarks