05 ottobre 08, 23:59 | #41 (permalink) Top |
Sospeso | Secondo me, create problemi che non esistono, e parlate o scrivete con i "paraocchi" e non avete ancora capito che il modellismo fatto con i "paraocchi" o con regole scritte e riscritte non è vero modellismo l'unica cosa valida è la sperimentazione che alla fine porta al modello perfetto. Per me, la prima regola per fare modellismo e non seguire le regole ma solo sperimentare e sperimentare......sempre Ultima modifica di enzocom123 : 06 ottobre 08 alle ore 00:01 Motivo: correzione. |
06 ottobre 08, 00:03 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Guarda io ho sperimentato , il mio amico con la lazer girava con le gomme del firestorm che sono come quelle della DBX se vuoi te la vendo è spezzata a metà in un sacchetto , si è scontrata frontalmente col mio firestorm . .......................sono mezzi delicati fatti per le performans e non per i colpi e salti assurdi .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
06 ottobre 08, 00:11 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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06 ottobre 08, 00:24 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
Sperimentare va benissimo quando i soldi sono i tuoi, io non mi sento di consigliare una castronata. | |
06 ottobre 08, 00:35 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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Ragazzi da quello che ho capito si parla di 1/8=robustezza 1/10=fragilità (ovviamente ho estremizzato i termini per accorciare). Bhe posso dirvi che non è assolutamente vero, io ho visto una 1/8 rompere un fusello dello sterzo in alluminio su una pista, di 4 curve, realizzata su uno spiazzo per una semplice manifestazione, come se fosse di burro! Bhe non mi sembra tanto robusta! C'è da dire cmq che le 1/8 hanno sempre avuto motori molto più potenti del reale peso che spostavano, mentre le 1/10 solo negli ultimi anni con i brushless e le lipo stanno raggiungendo questo effetto e quindi le auto sono ancora progettate per essere leggere e snelle, ciò tiduce l'affidabilità. ma da qui a dire che sono fragili c'è ne vuole! io uso un truck t4 e fin ora ha fatto di tutto, decice e decine di cappottamenti avvolte anche in pieno rettilineo, sui salti ed in ogni altro luogo. Fin ora ho tolto il gas solo sui salti ma per due motivi: 1 non so ancora affrontarli come si deve. 2 non sono riuscito a trovare il giusto assetto e quindi si ribalta e per evitare di andare a recuerarla sempre allora evito ma non per paura! Ragazzi le 1/10 sno come tutti gli altri oggetti, possono resistere a salti immensi e rompersi in macchina mentre rientrate a casa! |
06 ottobre 08, 00:41 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Non stavamo parlando di 1/10 ma di Buggy , in particolare l'associated b 44 , il tuo truck sicuramente è molto meglio per il cazzeggio . Per i salti io ormai sono cintura nera ma talvolta i cappottamenti sono inevitabili .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
06 ottobre 08, 00:42 | #48 (permalink) Top |
Sospeso | Se per te un consiglio positivo o negativo che sia è una "castronata" per chi lo dà no, quindi se io dò un consiglio è perchè è stato già sperimentato e collaudato dal sottoscritto e da persone tipo GERICO 80 che di modellismo e motori capiscono molto più di tanti "sapientoni" che girano nel Forum (me incluso), con tanti anni di esperienza sia in ambito "scoppio" che "elettrico". Tornando al consiglio strettamente personale ho specificato che le gomme Bridgestone le ho montate solo sul mio buggy AMAX Poi i consigli si ascoltano ma non si è obbligati a seguirli Ultima modifica di enzocom123 : 06 ottobre 08 alle ore 00:48 Motivo: correzione. |
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