25 settembre 08, 12:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Le piste off non sempre sono ben curate e livellate...spesso capita che ci siano buche che dan fastidio a buggy 1/8 figurati a degli 1/10. Questa conclusione è nata non solo dall'evidenza dei fatti ma anche i scoppiettari + esperti hanno ammesso queste problematiche. Cmq tutti quelli che hanno la 1/10 brushless sono rimasti delusi (ho visto un D4 ed una lazer competition edition) e sinceramente io non ne ho mai utilizzate e mi piaceva l'idea di tale acquisto ma mi è bastato vedere la taglia dei buggy oltre i commenti e le facce degli altri per capire che non faceva per me. Cmq tutto è relativo a dove si gira oltre al fatto che magari si vuole battere lo scoppiettaro con un mezzo analogo.....anche se le diverse motorizzazioni li rendono ben diversi. | |
25 settembre 08, 18:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Io ho provato personalmente una lazer defunta un paio di mesi orsono e nella pista sconnessa sopratutto sul veloce non riesce ad andare , gli unici che riescono a star dietro come 1/10 alle 1/8 sono i truk perkè anno le gomme grosso modo dei buggy 1/8 sono un pelo più pesanti e grossi con quella luce da terra che gli permette un qualcosa in più , se io non cappotto per sconnessioni al limite della decenza riesco a tenere il passo degli scoppio , anzi i buggy e i monster li bastono ma i truggy no sono troppo efficenti dove il terreno è martoriato . In una pista più piccola con sterrato e moquette salti di legno ricoperti da moquette molto tortuosa e stretta la Lazer rtr ancora col motore stok a spazzole e delle batterie da 7,2 v bastonava ripetutamente i buggy 1/8 tipo mughen inferno ecc anzi una volta sorpassati era ancora peggio per recuperare non mettevano in coda 3 curve di fila senza cappottare sulle corde però è una pista che al buggy 1/10 ci calza su misura !!!
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
26 settembre 08, 13:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
infatti io intendevo che questi buggy dovrebbero essere usati nelle piste off appositamente create per scale 1/10. Infatti è ovvio che se ad un buggy 1/10 si fa percorrere un tracciato da 1/8 si è in difficoltà sia a causa delle ridotte dimensioni del mezzo sia della scarsa altezza da terra. Io comunque, se dovessi elettrificare qualcosa, sceglierei un truggy invece del buggy in quanto è vero che sono più lenti di questi ultimi, ma sono anche più versatili. Poi, se dovessi sempre e solo girare in pista è ovvio che mi farei un buggy
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
26 settembre 08, 14:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Cmq ho notato che le piste da buggy per esser tali debbono anche essere curate livellando le asperità che si vengono a formare. Se non c'e' una certa manutenzione (per esempio all'eden park più di un buggista scoppiettaro si è lamentato) rischi di andar più forte con un truggy o mezzo più da pista disconnessa. Per me il trip del buggy non è legato alla pista ma al fatto di poter competere con mezzi simili anche se con un buon sistema brushless a parità di manico con uno scoppio la paga si dà con scioltezza. | |
Bookmarks |
| |