Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 12:45   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
L'accoppiata mamba feigao è buona, ma io aspetterei che escano la losi eight brushless e la piktor rush 2 brushless.
P.S. ma perche non vi prendete un buggy o un truggy in scala 1/10 come gli associated e ci montate un bel brushless e lipo 3s?? Con quelli si che state dietro ai nitro, anzi, li doppiate pure se sapete guidare bene.

Le piste off non sempre sono ben curate e livellate...spesso capita che ci siano buche che dan fastidio a buggy 1/8 figurati a degli 1/10. Questa conclusione è nata non solo dall'evidenza dei fatti ma anche i scoppiettari + esperti hanno ammesso queste problematiche.

Cmq tutti quelli che hanno la 1/10 brushless sono rimasti delusi (ho visto un D4 ed una lazer competition edition) e sinceramente io non ne ho mai utilizzate e mi piaceva l'idea di tale acquisto ma mi è bastato vedere la taglia dei buggy oltre i commenti e le facce degli altri per capire che non faceva per me.

Cmq tutto è relativo a dove si gira oltre al fatto che magari si vuole battere lo scoppiettaro con un mezzo analogo.....anche se le diverse motorizzazioni li rendono ben diversi.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 18:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Io ho provato personalmente una lazer defunta un paio di mesi orsono e nella pista sconnessa sopratutto sul veloce non riesce ad andare , gli unici che riescono a star dietro come 1/10 alle 1/8 sono i truk perkè anno le gomme grosso modo dei buggy 1/8 sono un pelo più pesanti e grossi con quella luce da terra che gli permette un qualcosa in più , se io non cappotto per sconnessioni al limite della decenza riesco a tenere il passo degli scoppio , anzi i buggy e i monster li bastono ma i truggy no sono troppo efficenti dove il terreno è martoriato .

In una pista più piccola con sterrato e moquette salti di legno ricoperti da moquette molto tortuosa e stretta la Lazer rtr ancora col motore stok a spazzole e delle batterie da 7,2 v bastonava ripetutamente i buggy 1/8 tipo mughen inferno ecc anzi una volta sorpassati era ancora peggio per recuperare non mettevano in coda 3 curve di fila senza cappottare sulle corde però è una pista che al buggy 1/10 ci calza su misura !!!
Vecchio 26 settembre 08, 13:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
infatti io intendevo che questi buggy dovrebbero essere usati nelle piste off appositamente create per scale 1/10.
Infatti è ovvio che se ad un buggy 1/10 si fa percorrere un tracciato da 1/8 si è in difficoltà sia a causa delle ridotte dimensioni del mezzo sia della scarsa altezza da terra.
Io comunque, se dovessi elettrificare qualcosa, sceglierei un truggy invece del buggy in quanto è vero che sono più lenti di questi ultimi, ma sono anche più versatili.
Poi, se dovessi sempre e solo girare in pista è ovvio che mi farei un buggy
Vecchio 26 settembre 08, 14:16   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
infatti io intendevo che questi buggy dovrebbero essere usati nelle piste off appositamente create per scale 1/10.
Infatti è ovvio che se ad un buggy 1/10 si fa percorrere un tracciato da 1/8 si è in difficoltà sia a causa delle ridotte dimensioni del mezzo sia della scarsa altezza da terra.
Io comunque, se dovessi elettrificare qualcosa, sceglierei un truggy invece del buggy in quanto è vero che sono più lenti di questi ultimi, ma sono anche più versatili.
Poi, se dovessi sempre e solo girare in pista è ovvio che mi farei un buggy
ja ja quoto anche se di piste per 1/8 debbo ancora vederne.

Cmq ho notato che le piste da buggy per esser tali debbono anche essere curate livellando le asperità che si vengono a formare. Se non c'e' una certa manutenzione (per esempio all'eden park più di un buggista scoppiettaro si è lamentato) rischi di andar più forte con un truggy o mezzo più da pista disconnessa.

Per me il trip del buggy non è legato alla pista ma al fatto di poter competere con mezzi simili anche se con un buon sistema brushless a parità di manico con uno scoppio la paga si dà con scioltezza.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
E non dimentichiamo che rapidamente, molti buggy tipo l'Mp777, possono essere facilmente convertiti in truggy
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks