17 settembre 08, 13:10 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Scelta: Traxxas E-maxx o E-revo?
Ragazzi ormai mi sono messo in testa che per natale (o prima ma sempre come mio autoregalo) mi prendo una di quelle due macchine nel titolo. Vi spiego il mio dubbio: sono due bestie e non si discute... RTR si trova l'EMAXX sui 370 euro nuovo mentre l' EREVO ci vogliono minino 100 eurini in più. Questo 100 eurini vale la pena spenderli in più e avere un mezzo cattivissimo e performante o a prestazioni siamo li? Lo so che vi starete chiedendo che uso ne devo fare... diciamo che per lo più girerei su terra, sabbia e asfalto... nulla di insuperabile. Quello che dico io è questo... il maxx è costruito per andare ovunque... e la linea mi piace.. ma lo vedo più per terreni molto accidentati (che non affronterò) mentre il revo lo vedo più multifunzionale... che va bene un po ovunque. Queste macchine valgono i soldini che costano o la marca fa lievitare il conto? Aspetto notizieeeee
__________________ |
17 settembre 08, 13:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
E-Revo (montato dal primo all'ultimo bulloncino )... e possedendo ambedue i mezzi sottoscrivo nel tuo caso. L'emaxx rimane una bella bestia (primo amore) ma da trial....poi se ci fai escursioni in montagna godi come un riccio. Se ci vuoi andare in pista ... fai fatica...ma lo puoi fare lo stesso. Sul fatto che valgano quello che le paghi....a mio avviso i prezzi sono troppo alti per il tipo di materiale. Specialmente considerando esc e motori che vale sempre la pena togliere (a meno che non ci debba fare del gran trial) visto anche che ciucciano un sacco di batteria e non hanno una gran resa. Ciauz | |
17 settembre 08, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
17 settembre 08, 13:29 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A me interessa un buon spunto da fermo più che la velocità pura... come stanno messi quei titan a scatto?
__________________ Ultima modifica di jari81 : 17 settembre 08 alle ore 13:34 | |
17 settembre 08, 14:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i titan...se ti serve spunto ma non velocità potrebbe andar bene la configurazione stock (pero' con delle lipo buone come le trakpower o simili) ma bevono un sacco di Ampere e forse sarebbe meglio comunque vada passare ad un brushless. Io con l'emaxx giro con la configurazione stock ma le lipo patiscono per una resa sempre meno performante dei motori-esc. Quindi mi sto decidendo di togliere il tutto appena avro' soldi da investire. | |
17 settembre 08, 14:44 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
17 settembre 08, 15:03 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il max mi intrippa troppo sapendo che lo posso usare ovunque... (neve compresa eheheheh) il revo ha una linea spettacolare... come meccanica,telaio (plastiche), e trasmissione penso siano molto simili o sbaglio?
__________________ | |
17 settembre 08, 15:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 settembre 08, 16:02 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
riassumendo quindi... se i motori sono uguali e i telai molto simili... tra e-maxx ed e-revo.... non mi cambia molto se non l'estetica e lo stile di guida... che potrebbe essere più aggressivo con il revo in quanto più basso... Vero anche che gli 8 ammo del maxx permettono di fare curve a velocità sotenute senza capottare... sorrido perchè a tutti quelli che chiedevano quale truck acquistare ho sempre suggerito il revo.. e ora che voglio prenderlo io sto in difficoltà di scelta.. ehehehe
__________________ |
Bookmarks |
| |