Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 12:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2008
Question consigli l'acquisto monster truck

Buongiorno a tutti....
Da un pò mi è tornata la voglia di modellismo....più precisamente mi è venuta voglia di comprarmi un bel monster truck....

Ora, chiedo a voi....la scelta di prenderlo elettrico è buona??
Io giocavo con le 1:10 touring elettriche e non avevano nulla da invidiare a quelle a scoppio.... dai video in youtube anche per i monster mi sembra cosi... ma lascio la parola a voi...

La mia scelta cadeva idealmente su un e-maxx, o un e-revo..... ma non ho esattamente capito le differenze... se non che l'e-revo è più basso e più stile stadium...ma forse sbaglio...

Infine, qualcuno mi parla un pò della motorizzazione brushless??? è una spesa che vale la candela da fare?? se si, su che modelli/accesori necessari è meglio stare??

Vi ringrazio per l'attenzione e la voglia che avete avuto di arrivare a leggere fin qui, e spero che mi vogliate aiutare con consigli sempre ben accetti
shiro83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 12:41   #2 (permalink)  Top
User

Legendo un pò in giro per il forum ho trovato altre info su e-maxx ed e-revo...
Io posso dirvi che non ho grandi montagne per giocarci, ci giocherei su piazzali, e cmq l'idea di fondo è che vorrei arrivare a fare trial o come si chiama....cose tipo questa cmq.... che mi fanno impazzire:
YouTube - E-Revo Trial
YouTube - traxxas E-maxx trial!
Ed infine, giusto per rompere ancora un pò.... è possibile trasformare un e-revo in e-traxxas, o viceversa??

Giusro che non chiedo altro......per ora almeno

Grazie a tutti... ciao ciao..

Ultima modifica di shiro83 : 30 agosto 08 alle ore 12:48
Vecchio 30 agosto 08, 22:44   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da shiro83 Visualizza messaggio
Legendo un pò in giro per il forum ho trovato altre info su e-maxx ed e-revo...
Io posso dirvi che non ho grandi montagne per giocarci, ci giocherei su piazzali, e cmq l'idea di fondo è che vorrei arrivare a fare trial o come si chiama....cose tipo questa cmq.... che mi fanno impazzire:
YouTube - E-Revo Trial
YouTube - traxxas E-maxx trial!
Ed infine, giusto per rompere ancora un pò.... è possibile trasformare un e-revo in e-traxxas, o viceversa??

Giusro che non chiedo altro......per ora almeno

Grazie a tutti... ciao ciao..
Bhe, quelle cose si possono fare con qualsiasi mezzo off-road, l'importante è saperli guidare. Se ti interessa io ho 2 mezzi da vendere, leggi sulla firma e se interessato mi contatti in MP. ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 00:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Anch'io sono nella stessa situazione di shiro83...
Sono indeciso tra E-MAXX e E-REVO, (per quello che ho capito) per fare trial non è indispensabile motorizzarli brushless, bisogna solo aggiungere un servo per fare sterzare le ruote posteriori.
La maggiore altezza agevola l'E-MAXX a scavalcare gli ostacoli, ma il baricentro + basso rende imbattibile l'E-REVO in percorsi veloci e accidentati.
E' parecchio tempo che ci penso... ma non sò decidermi!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 03:21   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Anch'io sono nella stessa situazione di shiro83...
Sono indeciso tra E-MAXX e E-REVO, (per quello che ho capito) per fare trial non è indispensabile motorizzarli brushless, bisogna solo aggiungere un servo per fare sterzare le ruote posteriori.
La maggiore altezza agevola l'E-MAXX a scavalcare gli ostacoli, ma il baricentro + basso rende imbattibile l'E-REVO in percorsi veloci e accidentati.
E' parecchio tempo che ci penso... ma non sò decidermi!!!
se devo spendere tutti quei soldi vado tutta la vita su e-revo ... lo usi ovunque e in estetica è una bomba!
Vecchio 31 agosto 08, 11:11   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Quaddista
se posso dire la mia... se il tuo scopo/obiettivo + fare trial (crawling) secondo me nessuno dei due mi sembra adatto.. io direi (sempre per fare crawling) di prendere un axial ax10 RTR per iniziare.. oppure in kit e te lo prepari secondo le tue esigenze.

io, l'e-maxx e il revo li vedo più come qualcosa per sterrati veloci che per passaggi tenici..
Quaddista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 12:08   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Quaddista Visualizza messaggio
se posso dire la mia... se il tuo scopo/obiettivo + fare trial (crawling) secondo me nessuno dei due mi sembra adatto.. io direi (sempre per fare crawling) di prendere un axial ax10 RTR per iniziare.. oppure in kit e te lo prepari secondo le tue esigenze.

io, l'e-maxx e il revo li vedo più come qualcosa per sterrati veloci che per passaggi tenici..
ciao quaddista, guarda, ci stavo pensando anche io, ma il mio scopo non è tanto crawling, quando percorsi stile quelli che ho postato.... tipo questo:
YouTube - E-Revo Trial

per il crawling, anche se devo ammettere che mi ispira un sacco, credo che se mai mi metterò vedrò di prepararmene uno io :-P(sn un pazzo lo so.....)

Ad ogni modo ringrazio tutti per i consigli, e.............sotto con altri... sono curioso di capire, imparare...
Vecchio 31 agosto 08, 20:10   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da shiro83 Visualizza messaggio
ciao quaddista, guarda, ci stavo pensando anche io, ma il mio scopo non è tanto crawling, quando percorsi stile quelli che ho postato.... tipo questo:
YouTube - E-Revo Trial

per il crawling, anche se devo ammettere che mi ispira un sacco, credo che se mai mi metterò vedrò di prepararmene uno io :-P(sn un pazzo lo so.....)

Ad ogni modo ringrazio tutti per i consigli, e.............sotto con altri... sono curioso di capire, imparare...
Con il "Bug Crusher" sia il trial estremo che l'off-road puro li fai benissimo ed hai qualità-prezzo
Vecchio 31 agosto 08, 20:23   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Con il "Bug Crusher" sia il trial estremo che l'off-road puro li fai benissimo ed hai qualità-prezzo
Bug Crusher ma è 1/8 o 1/10?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 23:32   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Bug Crusher ma è 1/8 o 1/10?
I N V I D I O S I