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Vecchio 25 agosto 08, 00:12   #1 (permalink)  Top
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Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2

E' un po' di tempo che ho in testa questo progetto... alla fine ho trovato questa occasione.


Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-c4fc_12.jpg Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-1988_12.jpg

E' in ottime condizioni... rasente al nuovo... molte componenti come gomme, telaio ed ammortizzatori non hanno toccato terra e molti UP sono N Faor e fioroni. 1 carrozza aerografata nuova (quella in foto) ed un'altra in ottime condizioni... più una marea di ricambi imbustati.

L'intenzione, è quella di condividere assieme a voi l'evoluzione del mezzo... si dice che 2 menti siano meglio di una, figuriamoci 10...100...1000.
Non litighiamo però

Nei giorni scorsi ho scambiato diverse impressioni nel forum ed in PM con BEBOFE... uno scoppiettaro molto preparato nella categoria Buggy.
Spero partecipi attivamente a questa discussione.

Anche il Refuso, come al solito generoso nei consigli, è stato prezioso per la prima stesura del progetto.

Finita questa pippa passo al sodo:

La prima operazione prevede la pulizia di tutte le componenti "puzzone" per verificarne il peso... ora non ho avuto tempo... alla prossima puntata sarò preciso. Ho già ordinato la piastra supporto motore che sarà... pensate un po'... il Velineon
L'elettronica utilizzata è un recupero totale... ricevente seben, servo MG995 esc Velineon. Per i pignoni, avendo come esempio l'e-Maxx, ho ordinato il 12 ed il 13. Per risolvere il problema del diametro dei pigno MOD1 ho preso il riduttore 1/8 su Rc-Monster.

Il primo scoglio, in attesa dei pezzi, è costruire dei porta lipo ad-hoc e posizionarli correttamente per bilanciare i pesi. In merito, prenderò spunto dal Kit NOvak che illustra, tra le varie documentazioni, come posizionare al meglio l'elettronica sull'MP777.
Fine 1° puntata
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 01:00   #2 (permalink)  Top
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E' un po' di tempo che ho in testa questo progetto... alla fine ho trovato questa occasione.


Allegato 74509 Allegato 74510

E' in ottime condizioni... rasente al nuovo... molte componenti come gomme, telaio ed ammortizzatori non hanno toccato terra e molti UP sono N Faor e fioroni. 1 carrozza aerografata nuova (quella in foto) ed un'altra in ottime condizioni... più una marea di ricambi imbustati.

L'intenzione, è quella di condividere assieme a voi l'evoluzione del mezzo... si dice che 2 menti siano meglio di una, figuriamoci 10...100...1000.
Non litighiamo però

Nei giorni scorsi ho scambiato diverse impressioni nel forum ed in PM con BEBOFE... uno scoppiettaro molto preparato nella categoria Buggy.
Spero partecipi attivamente a questa discussione.

Anche il Refuso, come al solito generoso nei consigli, è stato prezioso per la prima stesura del progetto.

Finita questa pippa passo al sodo:

La prima operazione prevede la pulizia di tutte le componenti "puzzone" per verificarne il peso... ora non ho avuto tempo... alla prossima puntata sarò preciso. Ho già ordinato la piastra supporto motore che sarà... pensate un po'... il Velineon
L'elettronica utilizzata è un recupero totale... ricevente seben, servo MG995 esc Velineon. Per i pignoni, avendo come esempio l'e-Maxx, ho ordinato il 12 ed il 13. Per risolvere il problema del diametro dei pigno MOD1 ho preso il riduttore 1/8 su Rc-Monster.

Il primo scoglio, in attesa dei pezzi, è costruire dei porta lipo ad-hoc e posizionarli correttamente per bilanciare i pesi. In merito, prenderò spunto dal Kit NOvak che illustra, tra le varie documentazioni, come posizionare al meglio l'elettronica sull'MP777.
Fine 1° puntata
Good Luck

Difficile condividere una esperienza cosi' ma ci si prova sperando di non mandarti fuori strada.

Cmq bella mossa....non vedo l'ora di vederlo...in azione ovviamente.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 07:48   #3 (permalink)  Top
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E' un po' di tempo che ho in testa questo progetto... alla fine ho trovato questa occasione.


Allegato 74509 Allegato 74510

E' in ottime condizioni... rasente al nuovo... molte componenti come gomme, telaio ed ammortizzatori non hanno toccato terra e molti UP sono N Faor e fioroni. 1 carrozza aerografata nuova (quella in foto) ed un'altra in ottime condizioni... più una marea di ricambi imbustati.

L'intenzione, è quella di condividere assieme a voi l'evoluzione del mezzo... si dice che 2 menti siano meglio di una, figuriamoci 10...100...1000.
Non litighiamo però

Nei giorni scorsi ho scambiato diverse impressioni nel forum ed in PM con BEBOFE... uno scoppiettaro molto preparato nella categoria Buggy.
Spero partecipi attivamente a questa discussione.

Anche il Refuso, come al solito generoso nei consigli, è stato prezioso per la prima stesura del progetto.

Finita questa pippa passo al sodo:

La prima operazione prevede la pulizia di tutte le componenti "puzzone" per verificarne il peso... ora non ho avuto tempo... alla prossima puntata sarò preciso. Ho già ordinato la piastra supporto motore che sarà... pensate un po'... il Velineon
L'elettronica utilizzata è un recupero totale... ricevente seben, servo MG995 esc Velineon. Per i pignoni, avendo come esempio l'e-Maxx, ho ordinato il 12 ed il 13. Per risolvere il problema del diametro dei pigno MOD1 ho preso il riduttore 1/8 su Rc-Monster.

Il primo scoglio, in attesa dei pezzi, è costruire dei porta lipo ad-hoc e posizionarli correttamente per bilanciare i pesi. In merito, prenderò spunto dal Kit NOvak che illustra, tra le varie documentazioni, come posizionare al meglio l'elettronica sull'MP777.
Fine 1° puntata
Penso sia così : rc-monster.it FORUM - Leggi il Topic - eccomi...in ritardo m ci sono..MP777 Brushless
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 15:42   #4 (permalink)  Top
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Caro skiev, rimetti il velineon sul rustler e prenditi un feigao 7xl ed esc mamba max, di sicuro avrai prestazioni superiori al valium

P.S. Altrimenti ci sono dei bellissimi neu 1515 ed mgm su rc monster che hanno una gran voglia di sbranare qualche "puzzone" a miscela.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 16:13   #5 (permalink)  Top
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Caro skiev, rimetti il velineon sul rustler e prenditi un feigao 7xl ed esc mamba max, di sicuro avrai prestazioni superiori al valium

P.S. Altrimenti ci sono dei bellissimi neu 1515 ed mgm su rc monster che hanno una gran voglia di sbranare qualche "puzzone" a miscela.
UMH... sei peggio di me
Il Feigao 7xl alimentato a 4s non è così tanto più veloce rispetto al Valium
1 metro di differenza su 100 non è una differenza che giustifica un cambio di motore e l'utilizzo delle 4s. Ripeto, gli stessi Refuso,Urakan e Bimoto che hanno visto il V (sottovalutato da tutti) in azione ti potranno dire che è un ottimo compromesso qualità/prestazioni. Tieni conto che con il Mamba, anche il V può essere alimentato a 4s.... anche se non ho mai provato personalmente.
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Vecchio 25 agosto 08, 18:24   #6 (permalink)  Top
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UMH... sei peggio di me
Il Feigao 7xl alimentato a 4s non è così tanto più veloce rispetto al Valium
1 metro di differenza su 100 non è una differenza che giustifica un cambio di motore e l'utilizzo delle 4s. Ripeto, gli stessi Refuso,Urakan e Bimoto che hanno visto il V (sottovalutato da tutti) in azione ti potranno dire che è un ottimo compromesso qualità/prestazioni. Tieni conto che con il Mamba, anche il V può essere alimentato a 4s.... anche se non ho mai provato personalmente.
Altrimenti ci puoi montare questi : NOV3013 - Novak GTB Brushless System (ESC + Motor, 3.2mm shaft, 3300kv) - Impakt RC
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 18:30   #7 (permalink)  Top
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O addirittura questo kit conversion : NOV5013 - Novak Brushless Conversion Kit (Kyosho Inferno) - Impakt RC.
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Vecchio 25 agosto 08, 21:00   #8 (permalink)  Top
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Il primo è un link ad un motore Velocity... quindi non adatto a mezzi così pesanti.Il secondo link si riferisce ad un Kit di conversione... non include il motore. E' un bel kit ma... preferisco risparmiare qualche euro facendomi lo "Skiev kit" che sarà molto, moltissimo... artigianale
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Vecchio 25 agosto 08, 23:06   #9 (permalink)  Top
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Il primo è un link ad un motore Velocity... quindi non adatto a mezzi così pesanti.Il secondo link si riferisce ad un Kit di conversione... non include il motore. E' un bel kit ma... preferisco risparmiare qualche euro facendomi lo "Skiev kit" che sarà molto, moltissimo... artigianale
era sempre un consiglio disinteressato
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Vecchio 26 agosto 08, 00:45   #10 (permalink)  Top
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rientrato..dalla vacation
bella skiev,
mi sembra un ottima scelta, di tributi come modello a scoppio nè ha a non finire..brushelizzato di certo non sarà da meno.

bel telaio ..ma sarà un 3 differenziali o 2?
quel telaio + o - lo conosco a menadito,con tutte quelle volte che avrò smontato le mie mini inferno, pensarlo in quella scala è goduria
Sai come la penso sui valium.., alla fine il gingillo quanto pesa?
bon travail

ciao
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